Come nutrite i vostri gatti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Invece i miei cani con le ossa non hanno mai avuto problemi (eccezione fatta per quelle di tacchino, forse troppo dure anche per loro! XD)
    Al contrario, i miei gatti, non mandano molto giù i bastoncini di pesce. In mancanza di meglio li mangiano comunque ma entro il secondo, *massimo il terzo boccone* li vedi che cominciano a dimenare le zampe vicino alla faccia come per farlo uscire (o andare giù? Boh! Di certo so che per loro sono troppo asciutti!)
     
    .
  2. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    gli ossi noooo :( soprattutto se sono lische di pesce e ossi di tacchino..... fanno malissimo anche ai cani (a parte ossa tipo ginocchia di vacca/vitello e altre non facilmente scheggiabili)

    tornando alla domanda del topic....il mio grassone mangia metà bustina di bocconcini in salsa da 100 al mattino e metà alla sera.....e un pugno di croccantini alla sera quando andiamo a letto....

    come"premi" invece va matto per lo yogurt,la marmellata e il gelato...ah e per i salumi!
    http://thechive.files.wordpress.com/2011/06/e5nwc.gif?w=500
     
    .
  3. Kessi
     
    .

    User deleted


    nickdjandrea io comunque non rischierei..
     
    .
  4. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NipplePiercingAsia @ 20/6/2011, 23:29) 
    gli ossi noooo :( soprattutto se sono lische di pesce e ossi di tacchino..... fanno malissimo anche ai cani (a parte ossa tipo ginocchia di vacca/vitello e altre non facilmente scheggiabili)

    tornando alla domanda del topic....il mio grassone mangia metà bustina di bocconcini in salsa da 100 al mattino e metà alla sera.....e un pugno di croccantini alla sera quando andiamo a letto....

    come"premi" invece va matto per lo yogurt,la marmellata e il gelato...ah e per i salumi!
    http://thechive.files.wordpress.com/2011/06/e5nwc.gif?w=500

    Ripeto che il mio si fa venire l' esaurimento nervoso solo a sentirle nominare :lol:
    Le lische forse faranno male ai gatti, ma la mia tigrotta (mi piace chiamarla così per la combinazione di colori, spero me lo permettiate XD) va matta per quelle di anguilla (sono le uniche che accetta, anche se mia madre mi rimprovera che più sono piccole più diventano insidiose!)



    CITAZIONE (Kessi @ 20/6/2011, 23:32) 
    nickdjandrea io comunque non rischierei..

    Adesso, però, mi fate sentire in colpa! :=(
     
    .
  5. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    vabbè oh se vuoi continuare con la roulette russa fai pure eh.

    anche il mio micio si mangerebbe la nutella ma non gli fa bene e quindi non gliela do!

    Edited by NipplePiercingAsia - 20/6/2011, 23:35
     
    .
  6. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NipplePiercingAsia @ 20/6/2011, 23:34) 
    vabbè oh se vuoi continuare con la roulette russa fai pure eh.

    Guarda che non voglio uccidere nessuno, io
     
    .
  7. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    il fatto è che se fino adesso ti è andata bene non è detto che in futuro non troverai qualche osso stronzo che crea problemi...te lo dico perchè il mio boxer che ha sempre mangiato di tutto,una sera ha rischiato la perforazione dello stomaco perchè ha rubato un osso di pollo dalla pattumiera.
     
    .
  8. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NipplePiercingAsia @ 20/6/2011, 23:37) 
    il fatto è che se fino adesso ti è andata bene non è detto che in futuro non troverai qualche osso stronzo che crea problemi...te lo dico perchè il mio boxer che ha sempre mangiato di tutto,una sera ha rischiato la perforazione dello stomaco perchè ha rubato un osso di pollo dalla pattumiera.

    Quoto
     
    .
  9. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    che poi non ho capito quel "Guarda che non voglio uccidere nessuno, io " :lol:
    non credo ci siano dei serial killer qui in mezzo.
    comunque oh,noi ti abbiamo detto un nostro parere poi vige sempre la regola:
    image

     
    .
  10. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Neanch' io ho capito che c' azzecchi la roulette russa :lol:

    Vabbe', le ossa e le lische sono da evitare, ma...nessuna di voi ha mai avuto esperienze con i bocconcini di pesce?
     
    .
  11. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    roulette russa: un solo proiettile nel caricatore = una possibilità su 6 (?) di ammazzarsi
    Ossa e lische ai gatti : una possibilità su non so quanto che gli vada di traverso.
    Ecco,la metafora era questa.
     
    .
  12. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Adesso ho capito! :lol:
     
    .
  13. *Eternal Sunshine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 20/6/2011, 22:16) 
    croccantini e scatolette. Ogni tanto pastasciutta e carne (avanzi di mia sorella e la compagna di mio padre).

    Sìsì intendevo al giorno come le dividi queste cose :)
     
    .
  14. Veive
     
    .

    User deleted


    a me la veterinaria ha detto crocchette punto.
    al mio micio davo la domenica metà bustina di bocconcini come "premio" se era stato buono durante la settimana cosicchè collegasse le due cose.
    E direi che ha funzionato benone.
    Una intera non gliel'ho mai data perchè diventava iperattivo.

    Come croccantini prediligevo quelli della purina scegliendo in base al periodo in cui era il micio e che alternavo con i Frieskies Junior ( anche quando aveva due anni) perchè contengono tutti gli elementi nutritivi minerali etc del latte materno quindi glielo mischiavo nelle crocche da micio adulto e con i Whiskas croccantini (che hanno alcuni croccantini ripieni)
     
    .
  15. kirit
     
    .

    User deleted


    Il mio michiolo (affettuosamente detto) Michi mangia 50/65g di croccantini al giorno, marca almo nature. Gli riempio la ciotola la mattina e si regola lui, nel senso che fa vari pasti durante la giornata ^^
    D'estate no, non dimagrisce, perde solo un sacco di pelo...
     
    .
107 replies since 20/6/2011, 11:43   726 views
  Share  
.