Atena =3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Povera pelosina :wub:
    però cavolo dovrebbero pensarci in gattile a antiparassitario e sverminatura prima di darli in adozione!!
     
    .
  2. Micia~
     
    .

    User deleted


    Nel gattile gli hanno fatto solo un vaccino e una sverminazione nello stesso giorno, ma la veterinaria mi ha detto che insieme non dovevano farlo!
    Comunque ho portato le feci e domani verso le 7 ho gli esiti.. Speriamo bene :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    ahhh mannaggia che casini che fanno a volte :(
    facci sapere! ;)
     
    .
  4. helenaisred
     
    .

    User deleted


    Ma che meravigliaaa!!! :wub: :wub: :wub: E' davvero bellissima, in bocca al lupo per i suoi problemini! :(
     
    .
  5. Micia~
     
    .

    User deleted


    Brutte notizie.. :(
    Atena ha i coccidi.. La veterinaria mi ha detto che non è una bella cosa.. Sono dei vermi che mangiano le pareti dell'intestino ed è difficile farli andar via.. Devo dargli fermenti lattici e un antibiotico per 10 giorni.. Uff.. Mi dispiace, vorrei sapere che sta bene e invece.. Spero solo che gli passi e non gli crei problemi in futuro..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    noooo piccolina!
    Calcolando che i coccidi si trovano nelle feci e diventano infettivi dopo alcuni giorni dall'espulsione...non oso immaginare in che condizione vengono tenuti i mici in quel gattile!
    Io tornerei a far presente l'accaduto! Magari facendo anche una segnalazione all' ASL
     
    .
  7. Micia~
     
    .

    User deleted


    A me è sembrato un canile/gattile serio.. Per quello che ho visto sembrano tenuti bene.. Prima di darmi la micia la veterinaria del gattile gli ha fatto una visita e mi aveva detto che era tutto ok.. <_<
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    beh dai intanto pensa a far tornare in forma la pelosina che è la cosa più importante :)
     
    .
  9. Micia~
     
    .

    User deleted


    Certamente! ;)
    Solo che non riesco a dargli la pastiglia o meglio metà! Non ne vuole sapere.. In bocca non riesco a mettergliela perchè fa la pazza, sbriciolata nella pappa fa un assaggio e poi la lascia lì!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    :( non saprei proprio come aiutarti

    ai cani infilo praticamente le dita in gola ma per il micio non mi è mai capitato
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    Per i mici è la stessa cosa: pastiglia in fondo alla lingua e bocca chiusa forzatamente fino a quando deglutiscono
     
    .
  12. Micia~
     
    .

    User deleted


    Grazie x i consigli ma purtroppo non ci sono riuscita e l'ho portata dalla veterinaria.. Ha tentato ma ha un bel caratterino e anche lei non ci è riuscita! Ho desico di sbriciolare la pastiglia e metterla insieme a una pappetta (che sarebbero fermenti lattici) in una siringa.. Vediamo se ci riesco! Ce la devo fare!! :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Forza!! ;)
     
    .
  14. Micia~
     
    .

    User deleted


    Aggiorno! La situazione è peggiorata.. Io sono partita venerdì pomeriggio e sono tornata lunedì sera.. La pastiglia gliela dava mia mamma di forza.. Io non volevo neanche guardare perchè mi dispiaceva.. Ma comunque, da domenica la micia non gioca più, dorme sempre, se non la si porta davanti alla ciotola non mangia e quando gli tocco il pancino miagola dal dolore.. Pensavo che fosse perchè non mi vedeva ma quando sono tornata la situazione non è migliorata.. Non siamo riuscite a dargli l'antibiotico oggi perchè appena la si prendeva in braccio si agitava molto.. Oggi sono andata dalla veterinaria e ha la febbre a 41! Gli ha fatto due ingnezioni di antibiotico e un'altra cosa che adesso non ricordo! Se la situazione non migliora domani la devo portare di nuovo e gli fanno un'altra terapia se invece sta meglio giovedì gli porto le feci e se ha ancora i vermi gli diamo un'altro tipo di medicinale più facile da somministrargli e se non li ha niente più problemi! Ovviamente abbiamo sospeso le pastiglie.. Mi dispiace molto vederla così.. Tra l'altro era sotto antibiotico quindi la febbre l'ha presa per via virale.. Mi hanno detto le veterinarie che l'avrà persa al canile/gattile.. :angry: Spero solo che stia meglio!
     
    .
  15. Kessi
     
    .

    User deleted


    Ti può dispiacere ma è per il suo bene :)
    Gli animali presi al canile/gattile sono sempre un po' così, ma ti posso assicurare che loro fanno tutto il meglio per mantenerli sani (ho fatto la volontaria al canile)
    Comunque per loro una febbre a 41 è come un 38.5-39 per noi, stai tranquilla :)
     
    .
45 replies since 10/9/2011, 11:53   373 views
  Share  
.