Cnr, blitz degli animalisti. “Distrutti anni di ricerca su Parkinson e autismo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SilviaLucrezia
     
    .

    User deleted


    la cosa che faccio fatica a comprendere è perchè ogni volta che si cerca di parlare di "diritti degli animali", parallelamente esce fuori sempre l'argomento "Diritti degli umani". Come se le due cose debbano essere necessariamente incompatibili.
    Sono stra convinta che una società CIVILE possa benissimo rispettare i diritti di entrambi, anzi, debba combattere per i diritti di ENTRAMBI. Cos'è non abbiamo abbastanza forza per difendere, bambini, donne, uomini e animali?
    ^_^ ^_^ Quanto meno, vorrei provarci...e nel mio piccolo, un pò di contributo per entrambi credo di averlo dato! :)
     
    .
  2. Morden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LunaMoon @ 3/5/2013, 13:47) 
    Ah, pongo un altro quesito.
    Tutti questi animalisti-vegani fermamente convinti, immagino che se colpiti da qualche malattia-disturbo curabile con un farmaco in precedenza testato sugli animali preferiscano morire...

    ma perchè c'è questo vizio di pensare ai veg come sette che adorano la dea Mucca o il dio Topo??? (lol, stavo per scrivere una bestemmia XD).
    come ho scritto anche nell'altro topic, io mangerei carne SE FOSSI COSTRETTO per sopravvivenza. Così come mi curerei con una cura testata sugli animali se rischiassi la vita. Ma se ho mal di testa non prendo un farmaco, cerco di curarmi in modo naturale. Se ho fame non mi mangio una bistecca, mangio un po' di frutta.
    a qualcuno può sembrare incoerente?
    nessuno di noi ucciderebbe un altro essere umano, giusto? se dovete scegliere tra la vita di uno sconosciuto e la vostra però, cosa scegliete?

    prendiamo anche un esempio più leggero, l'inquinamento. Siamo tutti contrari no? E' sbagliato inquinare, giusto? Bene, allora voi siete incoerenti perchè guidate una macchina.

    estremizzare, da entrambi le parti, penso sia sbagliato ^_^. si cade in luoghi comuni e dichiarazioni ridicole, tipo che i carnivori sono assassini e i vegani anche perchè quando camminano calpestano formiche.............

    CITAZIONE (Kelpy @ 3/5/2013, 14:50) 
    CITAZIONE
    ok, sono cose sensate, ma non ho capito una cosa: perchè bisogna aspettare sempre 80 anni? un'esperimento non può dare feedback immediati?

    Perchè il morbo di Parkinson come molte altre malattie si sviluppa in età avanzata, o/e per altre c'è la necessità di studiare l'evoluzione lungo tutto l'arco della vita del soggetto. Capisci che cambia se un animale ha una vita media di 1-2 anni confronto a 70-80

    ah ok. quindi un topo, vivendo di meno, "prende prima" il parkinson e di conseguenza studiare questa cosa su un umano equivale a studiarla su (ipotizzo) 20 topi, con la possibilità di avere più risultati in mano?
     
    .
  3. »Kusanagi
     
    .

    User deleted


    Esatto. Avere un ciclo di vita più breve accelera di molto i risultati
     
    .
  4. kirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilviaLucrezia @ 3/5/2013, 14:51) 
    la cosa che faccio fatica a comprendere è perchè ogni volta che si cerca di parlare di "diritti degli animali", parallelamente esce fuori sempre l'argomento "Diritti degli umani". Come se le due cose debbano essere necessariamente incompatibili.
    Sono stra convinta che una società CIVILE possa benissimo rispettare i diritti di entrambi, anzi, debba combattere per i diritti di ENTRAMBI. Cos'è non abbiamo abbastanza forza per difendere, bambini, donne, uomini e animali?
    ^_^ ^_^ Quanto meno, vorrei provarci...e nel mio piccolo, un pò di contributo per entrambi credo di averlo dato! :)

    È saltato fuori l'argomento diritti dell'uomo perché qualcuno ha proposto di cancellarli sperimentando sui carcerati.
    Certo che si deve combattere per entrambi.
     
    .
  5. SilviaLucrezia
     
    .

    User deleted


    però puntualmente salta fuori.
    Mi è capitato di parlare dell'abbandono degli animali, e mi son sentita rispondere "ci sono anche tanti bambini abbandonati"! -_- Hum....ok, d'accordissimo che abbandonare un bambino sia una cosa orribile, ma perchè lo si dice a me? Non ho mai abbandonato un bambino...e cosa c'entrava col mio esser contraria all'abbandono degli animali? :-) E soprattutto, questa persona dalla GRANDE MORALITA' a forse qualche merito in più riguardo a me nei confronti dei bambini? :)
    ok, chiudo l'OT e ribadisco che non voglio mancare di rispetto a nessuno!
     
    .
  6. Briseide92
     
    .

    User deleted


    Straquoto Mister Hydden in praticamente tutto.
    La storia dell'uso dei carcerati è abbastanza campata per aria, perché tralasciando il fatto che c'è chi vede il carcere come un percorso rieducativo (cosa che dovrebbe essere) e chi invece tende più ad un occhio per occhio e dente per dente, quindi tralasciando il fatto che ci sono dei diritti umani in gioco, c'è anche una burocrazia, una legalità, bisogna essere certi che sia colpevole, bisognerebbe avere una scala graduata di riferimento per decidere chi merita cosa. E cosa più importante questo sarebbe anche abbastanza inutile non solo per i motivi già elencati, cioè ciclo vitale troppo lungo, servono determinate caratteristiche per essere cavie, ci sono malattie che non possono comunque essere ricercate in persone adulte, ma soprattutto un conto è prendere un ignaro topino, manipolarlo, iniettargli qualcosa e rimetterlo in gabbia, un conto è lavorare con un detenuto che molto probabilmente non è molto contento della collaborazione, cosa si fa lo si mette in stato vegetativo? non so, mi sembra davvero una sofferenza inaudita, a sto punto uccidetelo che fate prima.
    E qui si ritorna a quello che ho detto io nel mio primo post, ho già visto una sfilza di animalisti tanto amorevoli con gli animali ma gran poco con le persone, perché penso che la compassione verso qualche topino dovrebbe essere assolutamente minore della compassione verso madri che perdono i figli, o persone che soffrono tutti i giorni e sperano. Anche perché altrimenti qualcosa nell'evoluzione della nostra specie è andato storto, se lo spirito di conservazione ti spinge a favorire altre specie meno sviluppate della tua.
    Senza contare la tipica incoerenza animalista, un topo va salvato ma come ha detto prima Mister Hydden i moscerini della frutta non vanno liberati? gli altri insetti su cui si sperimenta non vanno salvati? allora camminando bisogna stare attenti a non pestare le formiche a questo punto seguendo la coerenza ferrea e senza eccezioni che spinge certe persone a comportarsi così.
    Per finire il mio prolisso intervento non capisco come si possano discorsi del tipo "bisogna trovare soluzioni alternative se ci sono", come ho già detto i ricercatori non godono e non guadagnano nella morte di cavie, topi e company e se ci fosse un modo migliore probabilmente lo utilizzerebbero, è facile dire troviamo un modo migliore se un modo migliore non c'è. Non si vive di utopie.
     
    .
  7. SilviaLucrezia
     
    .

    User deleted


    e allora continuare a proseguire per la strada delle soluzioni alternative, che già ci sono. Incrementarle.
    Permettimi di dire, che almeno questa, non mi sembra una grande assurdità! -_-
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CON QUALI CAZZUTISSIMI SOLDI????

    Oh gente ma vi rendete conto che i vostri "allora facciamo! Allora continuate! " Sono basati su aria fritta?
    Ma cazzo, ma vivete in un mondo diverso dal mio? Avete le fette di mortadella sugli occhi o semplicemente non leggete i giornali?
    Certo, tante belle parole, utopie per un mondo utopico.
    Ci sono vecchi che vanno a frugare nei cassonetti per mangiare e qui si grida allo scandalo perche' nessuno si degna di trovare LA Soluzione al problema cavie!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Al di là di questo che è sacrosanto, SilviaLucrezia, leggiti i post di Mr Hydden che spiegano come mai NON è possibile utilizzare solo metodi alternativi nella ricerca. Senza contare la questione dei finanziamenti.
     
    .
  10. SilviaLucrezia
     
    .

    User deleted


    E' proprio questo che non capisco, il fatto che si faccia fatica a concepire che chi ama e difende i diritti degli animali non possa farlo anche per le persone.
    Il fatto che provi a difendere le cavie, almeno a parole, include forse il fatto che io (e chi come me) non possa, o non abbia mai fatto nulla per una persona che fruga in un cassonetto?

    CITAZIONE (Kelpy @ 3/5/2013, 16:18) 
    Al di là di questo che è sacrosanto, SilviaLucrezia, leggiti i post di Mr Hydden che spiegano come mai NON è possibile utilizzare solo metodi alternativi nella ricerca. Senza contare la questione dei finanziamenti.

    sulle ragioni tecniche per cui non si può farlo, almeno allo stato attuale delle cose, non ho nulla da ribattere, ovviamente.
    Mi spiace...ma arrivo a capirlo il perchè!
     
    .
  11. Briseide92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 3/5/2013, 16:16) 
    CON QUALI CAZZUTISSIMI SOLDI????

    Oh gente ma vi rendete conto che i vostri "allora facciamo! Allora continuate! " Sono basati su aria fritta?
    Ma cazzo, ma vivete in un mondo diverso dal mio? Avete le fette di mortadella sugli occhi o semplicemente non leggete i giornali?
    Certo, tante belle parole, utopie per un mondo utopico.
    Ci sono vecchi che vanno a frugare nei cassonetti per mangiare e qui si grida allo scandalo perche' nessuno si degna di trovare LA Soluzione al problema cavie!

    Straquoto, una volta sono andata a visitare un centro di ricerca per le cure antitumorali a Milano e i ricercatori che c'erano dentro erano arrivati a doversi pagare le provette, quindi visto che la situazione economica piuttosto che migliorare peggiora è troppo facile dire "facciamo" e "disfiamo".
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ecco allora capisci perchè sia un pò superfluo dire che bisogna cercare metodi alternativi. Lo si sta già facendo, solo che per causa di forza maggiore non è possibile e non è perchè gli scienziati se ne freghino delle cavie. Ha la stessa utilità di dire che si vorrebbe la pace nel mondo.

    Poi per il resto non credo si parli di te in particolare che sembri una persona più che sensibile, ma solo di quel gruppo nutrito di gente che spesso esalta la compassione per animali e non per umani.
     
    .
  13. Briseide92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilviaLucrezia @ 3/5/2013, 16:22) 
    E' proprio questo che non capisco, il fatto che si faccia fatica a concepire che chi ama e difende i diritti degli animali non possa farlo anche per le persone.
    Il fatto che provi a difendere le cavie, almeno a parole, include forse il fatto che io (e chi come me) non possa, o non abbia mai fatto nulla per una persona che fruga in un cassonetto?

    Ma il fatto che tu aiuti animali e persone va benissimo e ti fa onore e dovrebbero farlo tutti e non è detto che non lo faccia anche chi è pro ricerca sugli animali, il fatto è che allora chi vuole salvare capre e cavoli oltre alla nobiltà d'animo dovrebbe metterci i dindini e finanziare ricerche in grado di salvare animali, persone e già che ci siamo l'ambiente, sarebbe meraviglioso ma alquanto impossibile.
     
    .
  14. SilviaLucrezia
     
    .

    User deleted


    tanto di cappello, ovviamente, per questi ricercatori.
    Per le mie possibilità, ho fatto qualche piccola donazione per la ricerca e gli studi su alcune malattie rare -_- oltre le belle paroline spese per gli animali...insomma non mi sento una creatura così mostruosa. Boh...
     
    .
  15. Briseide92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilviaLucrezia @ 3/5/2013, 16:31) 
    tanto di cappello, ovviamente, per questi ricercatori.
    Per le mie possibilità, ho fatto qualche piccola donazione per la ricerca e gli studi su alcune malattie rare -_- oltre le belle paroline spese per gli animali...insomma non mi sento una creatura così mostruosa. Boh...

    Ma no c'è non sto dicendo che tu sei mostruosa o voglio sindacare cosa hai fatto tu nella tua vita per aiutare, ripeto tanto di cappello ai tuoi ideali e a quello che nel tuo piccolo hai fatto per contribuire. Dico solo che purtroppo il piccolo di ciascuno nel fare donazioni, nel comprare l'azalea per la ricerca, nel portare da mangiare ad un barbone o salvare un cucciolo dalla strada non basta e non basterà per molto tempo. Quindi si arriva a dover scegliere o cavia o uomo e a questo punto un gesto come quello avvenuto non va giustificato minimamente.
     
    .
122 replies since 2/5/2013, 18:27   1426 views
  Share  
.