Domande Septum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MDNA90
     
    .

    User deleted


    Dolore????
    Puoi usare della garza intorno al cotton fioc e acqua salina
     
    .
  2. Alan J. Harris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MDNA90 @ 8/10/2014, 23:37) 
    Dolore????
    Puoi usare della garza intorno al cotton fioc e acqua salina

    Il dolore attualmente è molto contenuto. Appena me lo ha fatto è stato talmente immediato, dolore per un mezzo secondo. Poi ero mega tranquillo, la mia ragazza era terrorizzata abbastanza per tutti e due :P

    Il fatto è che ora ho notato che il piercing è storto...o non mi ha fatto il buco dritto o boh... :unsure:
    Leggevo questo su un sito: "Tieni bene a mente che, a seconda della conformazione del tuo setto nasale, c'è la possibilità che il piercing appaia storto. Il punto in cui effettuare la perforazione, essendo molto sottile, potrebbe infatti subire la pressione da parte della cartilagine, rendendo storto il gioiello. Il piercing potrebbe o meno raddrizzarsi durante il periodo di guarigione, a seconda della capacità di adattamento del tuo corpo. Anche il gonfiore delle prime delicate settimane potrebbe far sembrare storto il piercing, ma in questo caso basta aspettare che passi il gonfiore."
     
    .
  3. MDNA90
     
    .

    User deleted


    sul fatto che sia storto ho letto che bisogna far passare almeno un mese per dirlo, per cui potrebbe essere solo il gonfiore!
     
    .
  4. CLEO2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alan J. Harris @ 8/10/2014, 19:19) 
    Buona sera a todos ^_^

    Piercing anticipato, l'ho fatto oggi.

    Mi piace un sacco!!!!! :) :woot:

    La persona che me l'ha fatto ha detto che per pulirlo devo usare i cotton fioc (immergerli nell'acqua con del sale, e poi passare la crema bepanten plus), ma avevo letto che è sconsigliato perché lasciano i peletti di ovatta... CLEO2 tu cosa dici? Grazie mille!

    Vorrei allegare delle foto ma non so come crearne un link da inserire.

    la bephantenol mi giunge nuova!!


    no no allora se ti fidi di me la cura migliore sperimentata è questa

    per prima cosa lava il naso con un sapone antibatterico neutro a ph 5.5 e togli tutte le crosticine che si attaccheranno al gioiello e se riesci muovilo leggermente per fare penetrare il sapone anche dentro al foro e per sciacquarlo bene dopo. Se fa' troppo male i primi giorni non forzarlo!

    dopo di che scalda un po' di acqua non del rubinetto e la metti in una tazza grande, una tazzona di quelle da colazione per intenderci, e ci fai sciogliere dentro una puntina di un cucchiaino da caffè di sale, mi raccomando non esagerare con il sale, ne basta poca, e aspetti che sia a una temperatura decente per non ustionarti. Poi immergi il naso e lo lasci dentro un minutino o due, poi scacqui a modo con acqua fresca. Mi raccomando sciacqua!!!

    se ti si secca la mucosa hai messo troppo sale. se hai la pelle delicatina potrebbe seccarsi in ogni caso sopratutto se non sciacqui dopo l' immersione! in quel caso puoi interrompere la salina ma mai il sapone

    per le prime 2 settimane almeno 2 volte al giorno poi puoi passare a una fino a completa guarigione

    non muoverlo troppo in guarigione. se hai necessità di nasconderlo tienilo su tutto il giorno e lo tiri giù solo per la pulizia poi lo rinascondi. ASSOLUTAMENTE NON FARE SU E GIU PER FARLO VEDERE AGLI AMICI!

    vedri che nel giro di un mese/ un mese e mezzo dovrebbe guarire!
    se vuoi mettere una foto ecco il link della guida https://piercingforum.forumcommunity.net/?t=48931295
     
    .
  5. Alan J. Harris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLEO2 @ 9/10/2014, 09:04) 
    CITAZIONE (Alan J. Harris @ 8/10/2014, 19:19) 
    Buona sera a todos ^_^

    Piercing anticipato, l'ho fatto oggi.

    Mi piace un sacco!!!!! :) :woot:

    La persona che me l'ha fatto ha detto che per pulirlo devo usare i cotton fioc (immergerli nell'acqua con del sale, e poi passare la crema bepanten plus), ma avevo letto che è sconsigliato perché lasciano i peletti di ovatta... CLEO2 tu cosa dici? Grazie mille!

    Vorrei allegare delle foto ma non so come crearne un link da inserire.

    la bephantenol mi giunge nuova!!


    no no allora se ti fidi di me la cura migliore sperimentata è questa

    per prima cosa lava il naso con un sapone antibatterico neutro a ph 5.5 e togli tutte le crosticine che si attaccheranno al gioiello e se riesci muovilo leggermente per fare penetrare il sapone anche dentro al foro e per sciacquarlo bene dopo. Se fa' troppo male i primi giorni non forzarlo!

    dopo di che scalda un po' di acqua non del rubinetto e la metti in una tazza grande, una tazzona di quelle da colazione per intenderci, e ci fai sciogliere dentro una puntina di un cucchiaino da caffè di sale, mi raccomando non esagerare con il sale, ne basta poca, e aspetti che sia a una temperatura decente per non ustionarti. Poi immergi il naso e lo lasci dentro un minutino o due, poi scacqui a modo con acqua fresca. Mi raccomando sciacqua!!!

    se ti si secca la mucosa hai messo troppo sale. se hai la pelle delicatina potrebbe seccarsi in ogni caso sopratutto se non sciacqui dopo l' immersione! in quel caso puoi interrompere la salina ma mai il sapone

    per le prime 2 settimane almeno 2 volte al giorno poi puoi passare a una fino a completa guarigione

    non muoverlo troppo in guarigione. se hai necessità di nasconderlo tienilo su tutto il giorno e lo tiri giù solo per la pulizia poi lo rinascondi. ASSOLUTAMENTE NON FARE SU E GIU PER FARLO VEDERE AGLI AMICI!

    vedri che nel giro di un mese/ un mese e mezzo dovrebbe guarire!
    se vuoi mettere una foto ecco il link della guida https://piercingforum.forumcommunity.net/?t=48931295

    Ho trovato il sapone phbalance 5.5: c'è scritto hypoallergen.

    Il bepanthen serve per disinfettare e cicatrizzare. Mi è stato detto di metterlo bene all'interno muovendo un po' il piercing di modo che arrivi alla ferita.

    Cavolo mi sono appena fatto un mega taglio al dito mentre tagliavo il pane :unsure:

    Dopo vedo se riesco a pubblicare delle foto :)

    Ma, una cosa, dopo aver fatto il bagno con acqua e sale posso risciacquarlo con l'acqua del rubinetto? Thanks!!
     
    .
  6. CLEO2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alan J. Harris @ 9/10/2014, 13:10) 
    CITAZIONE (CLEO2 @ 9/10/2014, 09:04) 
    la bephantenol mi giunge nuova!!


    no no allora se ti fidi di me la cura migliore sperimentata è questa

    per prima cosa lava il naso con un sapone antibatterico neutro a ph 5.5 e togli tutte le crosticine che si attaccheranno al gioiello e se riesci muovilo leggermente per fare penetrare il sapone anche dentro al foro e per sciacquarlo bene dopo. Se fa' troppo male i primi giorni non forzarlo!

    dopo di che scalda un po' di acqua non del rubinetto e la metti in una tazza grande, una tazzona di quelle da colazione per intenderci, e ci fai sciogliere dentro una puntina di un cucchiaino da caffè di sale, mi raccomando non esagerare con il sale, ne basta poca, e aspetti che sia a una temperatura decente per non ustionarti. Poi immergi il naso e lo lasci dentro un minutino o due, poi scacqui a modo con acqua fresca. Mi raccomando sciacqua!!!

    se ti si secca la mucosa hai messo troppo sale. se hai la pelle delicatina potrebbe seccarsi in ogni caso sopratutto se non sciacqui dopo l' immersione! in quel caso puoi interrompere la salina ma mai il sapone

    per le prime 2 settimane almeno 2 volte al giorno poi puoi passare a una fino a completa guarigione

    non muoverlo troppo in guarigione. se hai necessità di nasconderlo tienilo su tutto il giorno e lo tiri giù solo per la pulizia poi lo rinascondi. ASSOLUTAMENTE NON FARE SU E GIU PER FARLO VEDERE AGLI AMICI!

    vedri che nel giro di un mese/ un mese e mezzo dovrebbe guarire!
    se vuoi mettere una foto ecco il link della guida https://piercingforum.forumcommunity.net/?t=48931295

    Ho trovato il sapone phbalance 5.5: c'è scritto hypoallergen.

    Il bepanthen serve per disinfettare e cicatrizzare. Mi è stato detto di metterlo bene all'interno muovendo un po' il piercing di modo che arrivi alla ferita.

    Cavolo mi sono appena fatto un mega taglio al dito mentre tagliavo il pane :unsure:

    Dopo vedo se riesco a pubblicare delle foto :)

    Ma, una cosa, dopo aver fatto il bagno con acqua e sale posso risciacquarlo con l'acqua del rubinetto? Thanks!!

    se non hai un acqua particolarmente dura secondo me si,

    io il bephantenol non te lo consiglio, è una crema molto oleosa e non fa respirare il foro, oltre al fatto che non disinfetta una ceppa!
     
    .
  7. Alan J. Harris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLEO2 @ 9/10/2014, 16:18) 
    CITAZIONE (Alan J. Harris @ 9/10/2014, 13:10) 
    Ho trovato il sapone phbalance 5.5: c'è scritto hypoallergen.

    Il bepanthen serve per disinfettare e cicatrizzare. Mi è stato detto di metterlo bene all'interno muovendo un po' il piercing di modo che arrivi alla ferita.

    Cavolo mi sono appena fatto un mega taglio al dito mentre tagliavo il pane :unsure:

    Dopo vedo se riesco a pubblicare delle foto :)

    Ma, una cosa, dopo aver fatto il bagno con acqua e sale posso risciacquarlo con l'acqua del rubinetto? Thanks!!

    se non hai un acqua particolarmente dura secondo me si,

    io il bephantenol non te lo consiglio, è una crema molto oleosa e non fa respirare il foro, oltre al fatto che non disinfetta una ceppa!

    www.omeoshop.com/index.php?id_produ...oduct&id_lang=1

    eccomi qui: https://i.imgur.com/a/zdrrd , si vedono le foto? :)
     
    .
  8. MDNA90
     
    .

    User deleted


    Belli :)
     
    .
  9. Alan J. Harris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MDNA90 @ 10/10/2014, 14:56) 
    Belli :)

    Grazie! ihih ^_^ :)
     
    .
  10. CLEO2
     
    .

    User deleted


    aaah ma è la bephanten plus, scusa ho sbagliato io!!! no guarda comunque secondo me non è necessaria è una crema cicatrizzante ma non ti serve, il foro è stato fatto con materiale sterile in teoria. io non la userei comunque, ma male non dovrebbe farne a parte appunto non permettere al foro di respirare!!
     
    .
  11. Alan J. Harris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLEO2 @ 11/10/2014, 13:53) 
    aaah ma è la bephanten plus, scusa ho sbagliato io!!! no guarda comunque secondo me non è necessaria è una crema cicatrizzante ma non ti serve, il foro è stato fatto con materiale sterile in teoria. io non la userei comunque, ma male non dovrebbe farne a parte appunto non permettere al foro di respirare!!

    ;) ho deciso di usarla ogni tanto, la piercer mi ha detto di usarla sia la mattina che la sera, ma come dici meglio anche lasciar respirare.
     
    .
  12. Alan J. Harris
     
    .

    User deleted


    Ieri sono stato dalla piercer (dopo una settimana esatta). Ha notato e confermato anche lei che il piercing era nettamente storto. Non c'era gonfiore e la ferita era praticamente guarita, non mi faceva più male.

    Abbiamo deciso di toglierlo e di rifarlo tra un mese quando il buco si sarà chiuso.

    A lei sembrava di averlo fatto giusto, e dice che forse è il mio naso che non essendo perfetto lo fa apparire storto. Riproveremo e vedremo cosa ne verrà fuori. Naturalmente gratuitamente!

    Ma un mese basterà per farlo richiudere?

    Edited by Alan J. Harris - 16/10/2014, 11:50
     
    .
  13. Alan J. Harris
     
    .

    User deleted


    Ciao :)

    Ieri, dopo due mesi di attesa per essere sicuri che il foro si fosse richiuso bene, sono stato a rifare il piercing.

    È venuto ancora storto, evviva! :D
    La piercer ha messo la "forbice" (dove passa poi lago) in modo attento. Proprio bene diritta, pensando che due mesi fa avesse sbagliato lei (in realtà in entrambi i casi lei ha messo correttamente la forbice). Lei sostiene che è venuto nuovamente storto perché, ci ha fatto caso in particolare ieri, ho io il naso non perfetto (e su questo non ho dubbi, infatti è un po' storto, poi vabbeh questo non so se conta ma ho anche una narice più grande dell'altra).

    In sostanza avrebbe dovuto mettere la forbice diversamente, come per farlo storto, e così sarebbe foorse venuto bene.

    Ma c'è un'altra cosa che non mi ha convinto per niente: quando me lo ha fatto due mesi fa si vedeva appena, scendeva giù poco e questa cosa mi piaceva molto. Ieri invece è venuto che scendeva parecchio di più e non mi piaceva. Così oggi sono andato a toglierlo. Anche se lei mi ha detto di provare a tenerlo almeno una settimana per farci l'abitudine, ma io non ero affatto convinto.

    Ad ogni modo...mi ha fatto un male cane :P

    Peccato, sono un po' deluso perché è da almeno 6 anni che volevo fare questo piercing, e aver aspettato tutto sto tempo, poi farlo, poi aspettare due mesi, rifarlo... per poi non tenerlo... peccato! Beh, ho fatto bene delle foto anche da sotto per capire come e dove era storto così se lo rifarò...speriamo venga bene. Ma al minimo, se lo rifarò, lascio passare due anni. Povero naso! :wacko: :unsure:
     
    .
  14. CLEO2
     
    .

    User deleted


    ma ci metti una foto??

    e comunque lei avrebbe dovuto accorgersene prima!!! io fossi in te cambierei piercer!!!
     
    .
  15. MDNA90
     
    .

    User deleted


    Anche io cambierei piercer comunque
    Mi dispiace :(
     
    .
29 replies since 17/7/2014, 23:20   1391 views
  Share  
.