Ricerca senza animali..perchè a Natale siamo tutti davvero PIU' BUONI!

guida alle associazioni giuste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    image



    Ogni anno, appena il Natale si avvicina, molte associazioni, case farmaceutiche ecc organizzano iniziative per raccogliere fondi per la ricerca.

    Se è vero che a Natale siamo "tutti più buoni", dovremmo pensare NON SOLO agli umani che verranno aiutati con le nostre generose donazioni, ma anche agli animali che andranno a perdere la vita in modi assurdi e dolorosi durante le ricerche effettuate dagli scienziati in questione.

    Vi invito personalmente davvero ad essere "più buoni" consigliandovi di donare alle associazioni (nazionali ed internazionali) riconosciute che non fanno test di laboratorio su animali.

    Ce ne sono tante, sono tutte attive e determinate a sconfiggere i mali del mondo nel rispetto di tutte le creature, perchè la vita è vita, e non c'è una vita meno preziosa di un altra!!

    Questo Natale, donate alle associazioni "cruelty free"!! Quali? Basta sceglierne una! Ve ne riportiamo qualcuna tra le più attive:

    Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori
    Via Taormina, 36 - 20159 Milano
    Tel. 02 6884053 - Fax 02 6880158
    www.mondofamiglia.it/lottatumori/


    Fondazione De Beaumont Bonelli per la ricerca sul cancro

    c/o Ospedale "D. Cotugno" - Via G. Quadrifoglio, 54 - Napoli
    Tel. 081 5908310 - Fax 081 5463222
    www.RicercaSenzaAnimali.org/beaumont.htm
    Presidente: Prof. Giulio Tarro, [email protected]


    The Lord Dowding Fund for Humane Research (UK)

    Tel. +44 (0)20 7630 3340 - Fax +44 (0)20 7828 2179
    www.ldf.org.uk
    L'obiettivo del Lord Dowding Fund è di sostenere e finanziare metodi scientifici migliori di quelli attuali per il test di prodotti e la cura delle malattie, senza utilizzare animali, e di diffondere metodi di ricerca senza l'uso di animali. --> Maggiori dettagli


    Dr Hadwen Trust (UK)
    www.drhadwentrust.org.uk - [email protected]
    Il Dr Hadwen Trust è un fondo che finanzia la ricerca senza animali in varie aree: malattie cardiache, meningite, cancro, epilessia, malattie del fegato, etc. Nessuna delle ricerche finanziate usa animali o tessuti animali, e tutte contribuiscono alla ricerca sulle malattie umane, allo stesso tempo contribuendo a rimpiazzare l'uso di animali nella ricerca con tecniche scientifiche. --> Maggiori dettagli


    The Humane Research Trust (UK)
    Tel. +44 161 439 8041 - Fax +44 161 439 3713
    www.humaneresearch.org.uk - [email protected]
    The Humane Research Trust è un fondo per la ricerca medica sostenuto da donazioni private. E' specializzato nello sviluppo di nuove tecnologie di laboratorio senza l'uso di animali, per essere di aiuto sia agli uomini che agli animali. Vengono finanziate ricerche in ospedali e università del Regno Unito, i cui risultati vengono poi diffusi nel resto del mondo. --> Maggiori dettagli

    image



    Se volete vedere CHI ha dichiarato pubblicamente di testare su animali, cliccate qui.

    Diffondete la voce, affinchè il Natale sia davvero una festa per tutti. ^_^



     
    .
  2. lèSsie
     
    .

    User deleted


    L'AIRC SPERIMENTA SUGLI ANIMALI????????
     
    .
  3. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    Guarda, quasi TUTTE quelle associazioni famose che senti nominare in tv ecc sperimentano su animali...
     
    .
  4. lèSsie
     
    .

    User deleted


    :cry:
     
    .
  5. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    Basta DIRLO alla gente, far fare donazioni AD ALTRI! Spargi la voce anche tu, che sei una persona sensibile e capisci quanto grave sia la sperimentazione su animali... image
     
    .
  6. splashcrazy
     
    .

    User deleted


    proprio la sperimentazione prevede i primi test da svolgere sugli animali.....quindi magari bisognerebbe fare qualche petizione contro qualche legge che lo permette.....è un' idea.
     
    .
  7. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    ila sei la meglio..
    q

    uasi tutto viene testato o almeno alcune parti..
    anche il dentifricio è testato
     
    .
  8. f0kina
     
    .

    User deleted


    Non potete capire quante cose vengono testate.
    Il mio proposito per l'anno nuovo è, oltre a mantenere la mia dieta vegetariana, di eliminare quasi del tutto l'acquisto di prodotti NON cruelty free.
     
    .
  9. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ila*sickhead @ 9/12/2007, 11:45)
    Guarda, quasi TUTTE quelle associazioni famose che senti nominare in tv ecc sperimentano su animali...

    quoto.


    che schifo.
     
    .
  10. Ila*sickhead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nino h-c @ 9/12/2007, 12:22)
    ila sei la meglio..

    Grazie! image Troppo buono!

    Comunque, i prodotti COOP sono cruelty free! Io mi rifornisco li da tempo...
     
    .
  11. *Pierce_My_Body*
     
    .

    User deleted


    beene...allora continuo COOp
     
    .
  12. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    in casa siam 3 vegan e un vege..
    habbiam solo prodotti coop da ormai uno o due anni..
    io sapevo che a meno che non c è scritto non testato almeno una parte anche piccola viene testata...
    basta pensare che ogni sostanza puo essere messa negli occhi per vedere quanto irrita..
    come se qualcuno potesse pensare che se gli va un cosmetico in un occhio non succede niente...


    prego ila..
    ci tieni ben informati!
     
    .
  13. FreakBLue*PaMdiSTelle..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ila*sickhead @ 9/12/2007, 13:50)
    CITAZIONE (Nino h-c @ 9/12/2007, 12:22)
    ila sei la meglio..

    Grazie! image Troppo buono!

    Comunque, i prodotti COOP sono cruelty free! Io mi rifornisco li da tempo...

    esatto.. coop mi semplifica la vita troppissimo XD

    (anche ioho tra i propositi quello di eliminare l'acquisto di prodotti cruelty free,oltrechè di diventare il prima possibile vegetariana. sto procedendo per gradi,ma questi sono un po' i primi passi ^_^ )

    CITAZIONE (Nino h-c @ 9/12/2007, 20:35)
    in casa siam 3 vegan e un vege..
    habbiam solo prodotti coop da ormai uno o due anni..
    io sapevo che a meno che non c è scritto non testato almeno una parte anche piccola viene testata...
    basta pensare che ogni sostanza puo essere messa negli occhi per vedere quanto irrita..
    come se qualcuno potesse pensare che se gli va un cosmetico in un occhio non succede niente...


    prego ila..
    ci tieni ben informati!

    io avevo letto tempo fa,che ci sono prodotti in particolare cosmetici e simili che riportano l'icona di un coniglietto e sostengono di essere cruelty free.
    quando non è così.
    questo è legalmente possibile perchè l'icona del coniglietto che usano mettere non è un marchio registrato quindi legalmente è solo un simbolo grafico che non contiene nessun significato tantomeno una garanzia.
    scrivono che non sono prodotti testati in quanto si riferiscono al prodotto finito,mentre invece molto spesso gli ingredienti sono testati come per ogni altro prodotto
    riferendosi al prodotto finito e non avendo il coniglietto nessun significato non sono legalmente in torto.

    veramente uno schifo. :angry:

    visto che qui c'è molta gente informata, qualcuno sa se the body shop è realmente cruelty free?
    io sapevo così ma magari mi sbaglio..
     
    .
  14. f0kina
     
    .

    User deleted


    Da quel che mi ricordo solo i prodotti finiti non sono testati, ma prendi la mia informazione con le pinze, in quanto la mia memoria non è molto affidabile ;)
     
    .
  15. FreakBLue*PaMdiSTelle..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 7/1/2009, 09:02)
    Da quel che mi ricordo solo i prodotti finiti non sono testati, ma prendi la mia informazione con le pinze, in quanto la mia memoria non è molto affidabile ;)

    okei ^_^
    mi era venuto il dubbio,perchè tempo fa leggendo a riguardo avevo trovato qualcosa ma non mi ricordo se era pro o contro.
    qualche giorno fa mi hanno regalato dei prodotti di the body shop e sul retro c'è scritto "contro i test sugli animali"
    al chè mi sono chiesta quanto fossero davvero contro, o se era la solita frase ipocrita :)
     
    .
15 replies since 9/12/2007, 11:37   434 views
  Share  
.