Forare una Lingua?

E che cazzo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anorem
     
    .

    User deleted


    Sembra che ultimamente ci sia un'invasione di "self-piercer" che voglino sbucanazzarsi la lingua da soli. Nel forum stanno nascendo parecchie discussioni su quali siano i rischi e come si pratica il foro alla lingua.
    Allora una volta per tutte; mi rivolgo principalmente ai Piercer, ma anche a curiosi ben informati: Quali sono i rischi nel DETTAGLIO di questo piercing?
    E Quali precauzioni prende un professionista quando deve forare? (Spiegare sempre nel DETTAGLIO)
    Non fraintendete le mie richieste, non cerco il modo per dare a dei principianti le conoscenze per auto flagellarsi, però se ne discute spesso di questi fantomatici "rischi", ma NESSUNO si degna mai di dare una spiegazione chiara e precisa...
    Se qualcuno volesse rispondere farebbe chiarezza nelle menti di molte persone, in caso contrario continuiamo a vivere da ignoranti ponendoci le stesse, ripetitive domande.
     
    .
  2. f0kina
     
    .

    User deleted


    Mi sono permessa di dare la dicitura "importante" a questo thread. Così che tutti possano leggerlo per primo.
     
    .
  3. Anorem
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio! :wub:
     
    .
  4. babybabol
     
    .

    User deleted


    ma poi secondo me,uno legge i commenti dei vari esperti e si autoconvince di saperlo fare grazie ai loro consigli... :-\
     
    .
  5. lauff
     
    .

    User deleted


    ma la mia è una semplice curiosità(anche infantile magari) ma se sapessi che tecnica usano e come fanno a sapere dove bucare mi toglierei tante paranoie e andrei domani a farmi fare il piercing!
     
    .
  6. f0kina
     
    .

    User deleted


    Nono, ma non credo si riferisse particolarmente a te.. E' che è da un po' che in questo forum va di moda il Self Piercing in generale!
     
    .
  7. babybabol
     
    .

    User deleted


    no infatti,non mi rifetivo a te lauff ;)
     
    .
  8. Lonzo
     
    .

    User deleted


    I rischi reali anatomici di quando si esegue un piercing alla lingua sono i seguenti.

    Vene: normalmente tutti abbiamo due grosse vene (arterie) laterali nella lingua, visibili da sotto, in alcuni casi (e mi baso su esperienze personali) si possono riscontrare delle diramazioni di queste vene che vanno verso il centro della lingua, rendendo nella maggior parte dei casi il piercing infattibile.

    Frenulo: esiste la reale possibilità di recidere il frenulo se questo è troppo in avanti. In alcuni casi residui di frenulo (quando nasciamo (o meglio ancora in grembo) la lingua è attaccata per intero al frenulo e quando si stacca può rimanervi una traccia), riconoscibili come lembi di pelle, se troppo esposti potrebbero portare a qualche complicazione nella cicatrizzazione.

    Nervi e ghiangole: questo è l'ultimo dei rischi nel piercing alla lingua, nel senso che sono solitamente posizionati molto indietro rispetto a dove viene eseguito il foro, realmente potrebbero essere compromessi nella pratica dello Splitting tongue se fatta troppo indietro.

    Natulamente io non sono, ne un tuttologo, ne un medico e non ho esperienza decennale a riguardo, mi baso su quello che so, quello che ho imparato dalle mie fonti, visto e provato con mano, se qualcuno più esperto vuole rettificare o smentire qualcosa ben venga, meglio essere corretti da qualcuno che essere convinti di una cosa che poi non è quella.

    Edited by Lonzo - 30/1/2008, 09:28
     
    .
  9. lauff
     
    .

    User deleted


    grazie grazie grazie!!!!!! :wub:
     
    .
  10. Betta5infa
     
    .

    User deleted


    Bel topic, bravo Anorem!!! ^_^

    Io ho il piercing alla lingua da un anno e mezzo e non ho mai avuto nessun problema.
    Nè a livello dentale, nè a livello di pronuncia.
     
    .
  11. f0kina
     
    .

    User deleted


    Io l'unico problema che ho è che si gonfia abbastanza spesso, si gonfia di pochissimo eh, però chiaramente lo sento.
    Ma sarà perché fumo tanto, e prima non me ne accorgevo perché non avevo un "metro di misura".
     
    .
  12. Betta5infa
     
    .

    User deleted


    Si magari anche io se fumo tanto la mattina sento che mi brucia leggermente.
     
    .
  13. Anorem
     
    .

    User deleted


    Qui un grazie va a Lonzo.
    Ha risposto alla domanda in modo mirato e preciso eliminando (spero) dubbi a molte persone.
     
    .
  14. babybabol
     
    .

    User deleted


    ma puo davvero succedere di non parlare più?e da cosa dipende?
     
    .
  15. f0kina
     
    .

    User deleted


    Ma la smetti con ste paranoie? :D
     
    .
246 replies since 27/1/2008, 13:14   15889 views
  Share  
.