Prima del matrimonio...

dai, discutiamone un po' :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VenomPrincess
     
    .

    User deleted


    Allora, in questi giorni sarà che mia madre ricomincia con i soliti discorsetti suoi o che c'è famiglia cristiana che comincia a girare per casa grazie alla nonna, fatto sta che sono parecchio confusa riguardo il sesso pre-matrimoniale.
    Voi che ne pensate?
    Cioè, adesso che sono in crisi nera con il mio ragazzo mia madre continua (lei convinta) che i ragazzi vogliono solo sesso, che per perdere la verginità dovrò aspettare il mio futuro marito (un po' tardino, ormai), perchè se in una coppia si hanno rapporti prima del tempo significa che non c'è amore nè rispetto.
    Boh, io sono rimasta un po' così, perchè non la penso affatto come lei.
    Io non sono come alcune ragazzine di oggi che la danno via al primo che passa.
    Ho avuto tre ragazzi seri finora e non ho mai voluto niente con i primi due...perchè loro si che dimostravano di volere solo quello, alla fine.
    Con l'ultimo invece è arrivato tutto da solo, senza forzature, perchè lo volevamo entrambi.
    E anche ora che è andata come andata, non me ne pento affatto, perchè è stata una storia meravigliosa.

    Cioè, leggo anche su internet i pareri di alcuni uomini che dicono "vorrei che la mia futura moglie fosse vergine, mi darebbe fastidio pensare che qualcun altro oltre me l'ha toccata".
    Ma non è una scelta un po' egoistica?
    Una ragazza dovrebbe "riservarsi" solamente per un uomo che intanto se n'è passate altre mille, altrimenti passa per
    SPOILER (click to view)
    troia
    ? E poi magari è lo stesso che dopo la lascia per andarsene con altre?
    Boh.
    Ditemi voi, che ne pensate?
     
    .
  2. Accidia
     
    .

    User deleted


    Mia madre la pensa in modo totalmrente diverso, lei afferma che a lei va bene che lo faccia prima del matrimonio, l'importante è che sia una persona che mi ami e mi rispetti e viceversa.
    Credo che conservrsi vergine fino al matrimonio (oltretutto ormai ci si sposa sempre più tardi per problemi economici, di sistemazione eccetera) sia una cosa abbastanza difficile e ammiro chi la fa ma non condivido sinceramente.
    Oltretutto, sempre mia madre, dice che ogni tanto una notte "brava" è la cosa migliore che si possa fare.
    Quindi perchè alla fine vietarsi una cosa naturale fino al matrimonio, che differenza c'è ad essere sposati o meno? è un vincolo dato da un contratto ma il vincolo sentimentale c'è anche prima del matrimonio.

    I ragazzi che voglio sposare una ragazza vergine lo posso accettare solo se loro stessi lo sono altrimenti sono delle persone ipocrite.
     
    .
  3. Nymerya
     
    .

    User deleted


    Gli uomini vogliono fidanzate troie, ma solo con loro.
    Fidanzate che rigorosamente si imputtaniscano dopo aver conosciuto loro nello specifico, con alle spalle una vita di rettitudine.
    Si prendono mogli vergini e incompetenti, per farsi amanti disinibite e giocose che però rimarranno tali perchè la moglie è la moglie e non si tocca (lasciatemelo dire, in tutti i sensi).
    Gente che idolatra le pornodive e ne va a guardare gli spettacoli nei Night pagando mezzi stipendi, ma che additano la collega come ''troia'' perchè flirta con qualcuno.

    L'importante è che almeno noi donne ci si renda conto di questa realtà, poi sta a noi la scelta del ruolo che vogliamo interpretare durante la partita.
    Io ho perso la verginità a 16 anni, e l'ho voluta perdere io perchè l'imene non ha alcun potere mistico.
    Ce l'ha la testa però, questo potere.
    Venom, non vorrei dirtelo ma alla tua età è quasi (ho detto quasi, non scassate) impossibile conoscere l'uomo che sarà il tuo uomo per la vita.
    Al massimo può durare qualche anno.
    Se invece dura fino al matrimonio, ricordiamoci che c'è sempre il divorzio volendo.
    Poi, a me sentire queste cazzate da nonne Cristiane mi manda in bestia.
    Amore, rispetto?
    Sono davvero correlate al non aspettare fino a un'eventuale matrimonio?
    Io chi sono, l'anticristo se ho voglia di fare sesso con qualcuno o anche di fare l'amore con il mio uomo o la mia donna prima del matrimonio?
    Sottolineo che fra l'altro la suddetta cerimonia non è un ''punto d'arrivo'', non è un ''ma si dai''.
    Chiedete in giro alle signore anziane del palazzo, specialmente le vedove saranno felici di spiegarvi come andavano le cose nei loro apparentemente durati ''tempi di gioventù''.

    Io onestamente non credo di dover dar conto di me stessa ai bigotti che abitano il mondo, e vado a testa alta per le scelte che ho fatto e per le esperienze che ho avuto.
     
    .
  4. •.* Ekate *.•
     
    .

    User deleted


    Mio padre è cattolico e ci crede veramente nella sua religione ma si rende anche conto che alcune regole non hanno motivo di esistere al giorno d'oggi, mentre mia madre è pagana e quindi ha una visione molto più larga e libera della sessualità.
    Entrambi i miei genitori mi lasciano libera di avere rapporti prima del matrimonio senza menarmela tutto il giorno con le discussioni sulla castità eccetera...non mi sono mai comportata male e non l'ho mai data in giro a tutti, dato che il primo ragazzo l'ho avuto a 18 anni e la mia esperienza a quasi 19.
    Lo sanno e si fidano e quindi non abbiamo nemmeno tanti problemi a èparlarne; mi hanno comprato subito la pillola senza fare storie e non gli ho mai nascosto niente, c'è molta fiducia tra me e loro.

    L'unica cosa improtante è di non gettarsi via ma di amare davvero la persona con cui ho rapporti perchè è una cosa inscindibile dall'amore secondo i nostri punti di vista e quindi ci vuole amore e fiducia per poterti donare completamente ad una persona.

    Il matrimonio è solo un pezzo di carta firmata alla fine e non segna nessun limite per chi si vuole amare, non è che dopo il matrimon io diventi donna tutta in una volta o che sei improvvisamente pronta...non vedo il motivo per non avere rapporti prima del matrimonio (senza offesa a chi ha intenzione di arrivare vergine alla prima notte di nozze, assolutamente bravissime e coraggiosissime)
     
    .
  5. Maj_a
     
    .

    User deleted


    io i rapporti pre-matrimoniali li ho avuti eccome e mai me ne son pentita, sarà che non son molto cattolica e nemmeno sposata in chiesa ma penso che sia giusto e anche naturale avere rapporti con la pesona che si ama anche se non c'è di mezzo un contratto perchè poi questo è il matrimonio.
     
    .
  6. f0kina
     
    .

    User deleted


    Io son d'accordo con le ragazze qui sopra. (non ho voglia di scrivere :D )
     
    .
  7. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenomPrincess @ 24/7/2008, 16:06)
    Io non sono come alcune ragazzine di oggi che la danno via al primo che passa.

    Io sì! :D solo ke nn sono più una ragazzina ormai.. :lol:


    Del resto io penso sia una cosa superatissima quella di nn fare sesso prima del matrimonio. Il sesso è importantissimo in una relazione e se una volta sposati si scoprisse che sessualmente proprio nn c'è intesa?? e poi come in tutte le cose anke nel sesso bisogna sperimentare, provare, vievere tante esperienze.. perchè mai limitarsi??
    no no, io sono per l'amore libero! :D
     
    .
  8. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    Viviamo in un mondo schifoso, maschilista e insudiciato dalla misogina morale cattolica.
    Quoto il discorso di Nymerya, assolutamente.
    Tanto per andare subito in off topic (che brava mod) , è un po' il discorso che si faceva nell'altro topic. Eh poverino, lui non vuole mettersi il preservativo! Sennò non gli tira!!! Non lo eccita! Oh povero... e allora dai, lo facciamo senza, così ci prendiamo tAAAnti bei microbini e schifezzine, e magari pure uno spermatozoo bastardo che si ficchi in uno dei nostri ovuletti. E ora... bè poverino, mica potrà prendersi una che è già stata a letto con 2 o 3 uomini!!! Nooooooo! Ma insomma poerino, si schifa!!! Nu nu nu, la deve toccare solo lui! Però deve avere anche l'amante, perchè insomma, l'omo è omo, è cacciatore, se non caccia poverino, diventa TRISTE! E se prima del matrimonio lui è stato con altre... nè ma insomma, è naturale!!! Lui DEVE aver fatto esperienza prima!


    -_-



    Io sarò troppo estremista, acida, in questo momento della mia vita, ma mi sento di dire che certi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra.
    Vergini fino al matrimonio... bha, non mi sento di dire brava e chi lo fa. E' una scelta, e basta.
    Ho perso la verginità a 13 anni quasi per gioco, se tornassi indietro aspetterei, ma non fino al matrimonio. Aspetterei la persona giusta. Che non esiste... forse aspetterei quella che mi faccia soffrire di meno. Mettiamola così.
    Il matrimonio non esiste, è un pezzo di carta utile solo burocraticamente in caso di figli. La vedo in questo modo.
     
    .
  9. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    già, nemmeno io mi sento di lodare chi decide di aspettare. secondo me è un errore. ma tutto è relativo e alla fine ognuno fa quello che gli pare.

    e cmq nel matrimonio nn credo nemmeno io. e nn penso infatti mi sposerò mai. o meglio io e il mio lui ci sposiamo ogni giorno. ogni mattina che ci svegliamo insieme e decidiamo di voler ancora stare insieme! :)
     
    .
  10. VenomPrincess
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nymerya @ 24/7/2008, 16:26)
    Venom, non vorrei dirtelo ma alla tua età è quasi (ho detto quasi, non scassate) impossibile conoscere l'uomo che sarà il tuo uomo per la vita.
    Al massimo può durare qualche anno.

    si si, ben cosciente di questo:)
     
    .
  11. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Mah, io penso, come in tutte le cose, che il mondo è bello perché è vario. Ognuno di noi deve essere libero di scegliere e se c'è libertà di scelta nulla è sbagliato, aspettare o non aspettare. Io da ragazzina ero una di quelle che ci stava facilmente, passavo un periodo tremendo e mi buttavo nel sesso per non pensare (se non altro protetto, e comunque meglio della droga), poi ho incontrato il mio ragazzo ed è cambiato tutto. Sono 8 anni che stiamo insieme e non l'ho mai tradito, anche se abbiamo optato per un rapporto abbastanza aperto, non l'ho mai "tradito" neanche con una donna, anche se su questo fronte ho carta bianca. Nel nostro caso aspettare non avrebbe avuto senso, prima di tutto perché ancora non sappiamo se ci sposeremo (anche se sono 4 mesi che conviviamo), secondo perché.. ci amiamo da sempre, da quando ci siamo conosciuti.. è l'amore che conta per noi e cosa c'è di più bello che fare l'amore con la persona che ami?

    Le nostre famiglie sono aperte su queste cose per fortuna, anche se i suoi sono cattolici ma non ci hanno mai fatto storie...
     
    .
  12. VenomPrincess
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leuconoe @ 25/7/2008, 11:53)
    è l'amore che conta per noi e cosa c'è di più bello che fare l'amore con la persona che ami?

    quotone.
    io penso che se fatto con la testa e non tanto per fare, va bene anche prima del matrimonio.
    il discorso di amore e rispetto che fa mia madre mi convince poco.
     
    .
  13. °Aisa°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyMorgana @ 24/7/2008, 17:07)
    Viviamo in un mondo schifoso, maschilista e insudiciato dalla misogina morale cattolica.
    Quoto il discorso di Nymerya, assolutamente.
    Tanto per andare subito in off topic (che brava mod) , è un po' il discorso che si faceva nell'altro topic. Eh poverino, lui non vuole mettersi il preservativo! Sennò non gli tira!!! Non lo eccita! Oh povero... e allora dai, lo facciamo senza, così ci prendiamo tAAAnti bei microbini e schifezzine, e magari pure uno spermatozoo bastardo che si ficchi in uno dei nostri ovuletti. E ora... bè poverino, mica potrà prendersi una che è già stata a letto con 2 o 3 uomini!!! Nooooooo! Ma insomma poerino, si schifa!!! Nu nu nu, la deve toccare solo lui! Però deve avere anche l'amante, perchè insomma, l'omo è omo, è cacciatore, se non caccia poverino, diventa TRISTE! E se prima del matrimonio lui è stato con altre... nè ma insomma, è naturale!!! Lui DEVE aver fatto esperienza prima!


    -_-



    Io sarò troppo estremista, acida, in questo momento della mia vita, ma mi sento di dire che certi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra.
    Vergini fino al matrimonio... bha, non mi sento di dire brava e chi lo fa. E' una scelta, e basta.
    Ho perso la verginità a 13 anni quasi per gioco, se tornassi indietro aspetterei, ma non fino al matrimonio. Aspetterei la persona giusta. Che non esiste... forse aspetterei quella che mi faccia soffrire di meno. Mettiamola così.
    Il matrimonio non esiste, è un pezzo di carta utile solo burocraticamente in caso di figli. La vedo in questo modo.

    bhe ke dire concordo cn tutto quello ke hai scritto!!!!
    e anke cn quello ke hanno scritto le altre ragazze....se fatto con la persona ke si ama non ci vedo niente di male...
    Il rispetto si deve avere anke prima del matrimonio...xfortuna anke a casa mia hanno una mentalità aperta su sto fatto...l'importante ke si usino le precauzioni!!!!!! :D
     
    .
  14. martincek
     
    .

    User deleted


    hehe mia madre ha chiamato il mio ragazzo a casa per parlare di questo mentre non c'ero.
     
    .
  15. °Aisa°
     
    .

    User deleted


    ihihi chissà il tuo ragazzo.....
     
    .
48 replies since 24/7/2008, 15:06   1062 views
  Share  
.