Piercer a Cagliari

Fobia del piercer "storto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Lexi‚‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clo75 @ 14/7/2011, 10:22) 
    CITAZIONE ({Lexi‚‚ @ 13/7/2011, 21:01) 
    Io sono sempre andata da lamù a fare i piercing e i fori alle orecchie perchè non chiedeva il permesso dei genitori..ok questo non è molto professionale, ma io non ho mai avuto il permesso dei genitori per farli e quindi mi rivolgevo all'unico che li faceva. Ma io mi sono sempre trovata bene con i fori fatti da lui.
    Il locale ok è piccolo ma comunque mi sembra tutto abbastanza pulito, piercer compreso visto che sterilizza il gioiello in autoclave come entra e apre ago e guanti davanti al cliente.
    Molti che si sono forati la hanno detto di aver avuto problemi dicendo che come piercer è sporco (e allora perchè ci vai scusami???), ma secondo me l'hanno curato male loro.

    Usa guanti sterili?????

    Si si =) li prendeva da quelle scatolette di cartone..a me ha dato una buonissima impressione come posto.
    Certo ci sono posti migliori ma comunque fa prezzi più abbordabili diciamo...
     
    .
  2. Clo75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({Lexi‚‚ @ 14/7/2011, 17:46) 
    CITAZIONE (Clo75 @ 14/7/2011, 10:22) 
    Usa guanti sterili?????

    Si si =) li prendeva da quelle scatolette di cartone..a me ha dato una buonissima impressione come posto.
    Certo ci sono posti migliori ma comunque fa prezzi più abbordabili diciamo...

    Ah ecco... quelli non sono guanti sterili... ma è giusto così eh, mi sarei stupito del contrario
     
    .
  3. {Lexi‚‚
     
    .

    User deleted


    Ma io ho visto che ovunque fanno così...anche mio padre che fa il dentista usa quelli...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Credo lui intendesse che quelli non sono sterili.
     
    .
  5. Maki89
     
    .

    User deleted


    Onestamente ho visto davvero POCHI posti in cui i guanti che usano sono veramente sterili (ovvero quelli che scartano da una busta ciusa usando altri guanti...)
     
    .
  6. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({Lexi‚‚ @ 14/7/2011, 19:26) 
    Ma io ho visto che ovunque fanno così...anche mio padre che fa il dentista usa quelli...

    I guanti (Clo correggimi se sbaglio) non sono sterili perchè più che altro fungono da barriera tra il piercer/tatuatore e il sangue del cliente, così come nel caso del dentista..
     
    .
  7. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 17/7/2011, 15:52) 
    CITAZIONE ({Lexi‚‚ @ 14/7/2011, 19:26) 
    Ma io ho visto che ovunque fanno così...anche mio padre che fa il dentista usa quelli...

    I guanti (Clo correggimi se sbaglio) non sono sterili perchè più che altro fungono da barriera tra il piercer/tatuatore e il sangue del cliente, così come nel caso del dentista..

    i guanti in generale servono:
    a proteggere il "paziente" da micro-organismi presenti sulle mani di chi opera durante procedure invasive,
    a proteggere chi opera da eventuali secrezioni del "paziente"
    ad evitare che si contagino terzi.
    (mi riferisco a guanti per uso sanitario(ma come dicevi te riguardo il dentista, penso che parliamo della stessa cosa), secondo le linee dell HICPAC(bla bla bla)).

    a loro volta vengono divisi in:
    i guanti chirurgici che servono prevalentemente a prevenire infezioni nel paziente, e in seconda battuta a fornire una barriera protettiva per l' operatore.
    altre tipologie di guanti che servono a proteggere l' operatore. e mi sembra che sono tutte tipologie di guanti implicati in operazioni dove non tocchi una seconda persona.
    e poi i guanti da esplorazione per prevenire il rischio biologico(protezione dell' operatore).

    chiudendo il cerchio abbiamo
    i guanti chirurgici
    i guanti monouso NON sono sterili
    e gli altri tipi di guanti.

    i guanti monouso non sterili di solito son quelli classici che vediamo tirar fuori dalla scatola(che non sono neanche impacchettati in un ulteriore confezione), e si, servono a proteggere principalmente chi lavora.
    premetto che non so che tipo di guanti usi un piercer(perchè mi sembra che esistano anche i monouso sterili), però penso che forse il discorso di Clo è posto anche sul fatto che è proprio difficile che possano essere sterili, già da quando apri la scatola, che li maneggi, l' ambiente in cui li poni, ecc.
     
    .
  8. •štëllÿITA™
     
    .

    User deleted


    ah, gli altri non lo fanno senza permesso dei genitori? D: vabbè ho capito, torno da lamù xD (ah, cmq forse alla mia amica ha fatto infezione perché ha sostituito il gioiello prima della completa cicatrizzazione)
     
    .
  9. Witch*
     
    .

    User deleted


    Ma invece aspettare è così terribile?
     
    .
  10. {Lexi‚‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Witch* @ 17/7/2011, 19:30) 
    Ma invece aspettare è così terribile?

    Esatto aspetta.
    Se ci sono complicazioni (toccando ferro eh :P ) come fai senza passare casini con i tuoi?
    Al massimo ci parli, cerchi di convincerli e ti fai accompagnare da loro.
    Altrimenti aspetti... Non muore nessuno ^_^
     
    .
  11. Siberia
     
    .

    User deleted


    Non andare da Lamu'.. da consigli sbagliati sulla guarigione.. si e' vantato di saperne piu' degli altri e che non va mai usata la soluzione salina (ed e' rimasto molto perplesso anche riguardo il sapone antibatterico.. come se non l'avesse mai sentito) .. in piu' aprendo il closure ring di un mio amico con le pinze gli ha aperto il labbro (gli ha pinzato la pelle invece del piercing).. e sembrava decisamente fatto...
    Sempre meglio andare dai professionisti.. io mi sono trovata bene da Image tattoo.. e' sempre in via dante..
     
    .
  12. {Lexi‚‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siberia @ 18/7/2011, 22:06) 
    Non andare da Lamu'.. da consigli sbagliati sulla guarigione.. si e' vantato di saperne piu' degli altri e che non va mai usata la soluzione salina (ed e' rimasto molto perplesso anche riguardo il sapone antibatterico.. come se non l'avesse mai sentito) .. in piu' aprendo il closure ring di un mio amico con le pinze gli ha aperto il labbro (gli ha pinzato la pelle invece del piercing).. e sembrava decisamente fatto...
    Sempre meglio andare dai professionisti.. io mi sono trovata bene da Image tattoo.. e' sempre in via dante..

    L'unica cosa giusta che mi ha detto per il tongue è stato il colluttorio senza alcool..per il resto evitiamo.
    Ma comunque riguardo la pulizia e l'igiene non ho mai avuto problemi con lui.
     
    .
  13. •štëllÿITA™
     
    .

    User deleted


    il problema non è tanto che i miei non vogliono, perché per loro non c'è problema se uso i miei soldi, è che gli altri piercer vogliono che sia accompagnata dai miei! Ma loro, per problemi di tempo e lavoro non possono portarmi, anche perché cagliari non è dietro l'angolo, però piercer più vicini in zona non ce n'è (ho qualche amico che se li fa da solo e li fa a quelli del suo gruppo, ma non mi fido granché dei piercer improvvisati)!

    Alla fine sono andata da lamù, rispetto all'anno scorso sembra anche migliorato! Gli strumenti come al solito erano quelli più consoni e anche sterilizzati, ha usato i guanti e tutto... Per la guarigione mi ha dato quasi stessi consigli che avevo già letto su internet da siti di piercer (ad esempio il blog di markopiercer di milano), tuttavia dimenticandone diversi! Ma comunque mi ero già ampiamente informata molto prima di andare a farmelo! Ha fatto un buon lavoro, mi ritengo soddisfatta =)
     
    .
  14. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    Ottimo,allora adesso magari ti puoi anche presentare come fanno tutti :)
     
    .
  15. alexdaftpunk91
     
    .

    User deleted


    C'è tattoo nella zona di Generuxi, ne parlano bene.. O anche tattoo mexican family in piazza del carmine, una mia amica si è trovata benissimo! Di lamù me ne hanno parlato male, più che altro perché fa piercing storti XD
     
    .
32 replies since 17/9/2008, 17:27   4610 views
  Share  
.