Gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I'm your God
     
    .

    User deleted


    Se a voi capitasse di essere incinta senza averlo deciso, quali sarebbero le vostre reazioni? Accettereste il nuovo arrivato o interrompereste la gravidanza?
    Oppure per gli eventuali ragazzi che risponderanno, accettereste qualsiasi decisione della vostra compagna o avete un'idea precisa?

     
    .
  2. f0kina
     
    .

    User deleted


    Eh... mica facile come argomento...
    Non so, bisogna trovarsi nella situazione. Non credo si possa dare una risposta secca ad una tematica del genere :)
     
    .
  3. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Concordo con fokina...

    Comunque, ragionando puramente in modo teorico e premettendo che potrei benissimo cambiare idea se mi trovassi nella situazione, penso che se ADESSO dovessi rimanere incinta interromperei la gravidanza oppure darei il bambino in adozione... E penso che farei altrettanto se adesso o in futuro fossi incinta e scoprissi di aspettare un bambino gravemente malformato o handicappato... però in quel caso non lo darei nemmeno in adozione, interromperei e basta.

    Con questo non voglio assolutamente giudicare chi decide in tutti questi casi di tenere il bambino eh... Io sono pro-choice, ovvero ognuno fa come crede secondo la sua coscienza :)
     
    .
  4. f0kina
     
    .

    User deleted


    Anche io sono molto pro-choice. Ma non sono molto pro-aborto, per quel che mi riguarda... Quindi boh, è una cosa difficilissima...
     
    .
  5. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 28/9/2009, 15:35)
    Non so, bisogna trovarsi nella situazione. Non credo si possa dare una risposta secca ad una tematica del genere :)

    sì vero però così, a primo impatto che faresti?

    CITAZIONE (Metalfra @ 28/9/2009, 15:38)
    E penso che farei altrettanto se adesso o in futuro fossi incinta e scoprissi di aspettare un bambino gravemente malformato o handicappato... però in quel caso non lo darei nemmeno in adozione, interromperei e basta.

    su questa cosa io sono sicurissima che interromperei.
     
    .
  6. f0kina
     
    .

    User deleted


    Non lo posso sapere... Dovrei vedere la persona che ho a fianco, dovrei vedere se sono disposta a rinunciare alla mia vita, dovrei vedere lo stato di salute, i soldi, il lavoro, la casa...
    Tristemente credo che ora come ora non potrei permettermi di dare una vita decente al bambino e quindi deciderei di interrompere.
    Ma forse anche no...
     
    .
  7. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    Considerando che vorrei un figlio porterei avanti la gravidanza...
    Non lo "programmo" ora come ora perchè non sarebbe responsabile vista la situazione economica e lavorativa, ma se viene di certo non dico di no... [voglio un bimbooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!]

    In generale, per quanto riguarda l'aborto per gravidanze indesiderate, beh... io sono d'accordo che ci sia la legge per poter dare la possibilità a chi vuole farlo di farlo in sicurezza.. ma credo che comunque io non lo farei mai...
    Ci penserei seriamente solo in caso di malattie gravi del figlio...

    Per il mio ragazzo ne abbiamo parlato tempo fa e lui pensa che sia una decisione da prendere insieme... io credo che si debba sentire il parere del padre di quel feto, ma che poi la donna decide..
    Sembra brutto dire così, ma non credo che un uomo possa capire cosa lascia dentro una donna l'aver abortito...

    Parlo comunque per concetti molto ampi e non per esperienza.. forse se mi ci ritrovavo [quando ancora un figlio non lo volevo] avrei preso una decisione diversa....
     
    .
  8. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Io sono abbastanza sicura dell'interruzione in caso di malformazioni come dicevo prima... Diciamo che lo sono al 99% ma poi non si può mai sapere!

    Se invece restassi incinta adesso penso che mi farebbe un certo che abortire, anche se sicuramente non riuscirei a tenere il bambino. Probabilmente lo darei in adozione anche se anche questo dev'essere difficilissimo... Di sicuro ci penserei bene e ne parlerei anche con il mio partner... Però l'ultima parola spetterebbe a me senza dubbio!
     
    .
  9. f0kina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 28/9/2009, 15:44)
    Per il mio ragazzo ne abbiamo parlato tempo fa e lui pensa che sia una decisione da prendere insieme... io credo che si debba sentire il parere del padre di quel feto, ma che poi la donna decide..
    Sembra brutto dire così, ma non credo che un uomo possa capire cosa lascia dentro una donna l'aver abortito...

    Decisamente sì Pulcina, hai ragione.
     
    .
  10. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 28/9/2009, 15:44)
    ma non credo che un uomo possa capire cosa lascia dentro una donna l'aver abortito...

    lo penso anche io.




    SPOILER (click to view)
    ad esempio nel mio caso è rimasto solo un grande odio verso il padre del feto e un'indifferenza totale verso il bambino perso. ma perchè era una situazione veramente difficile non è che sono insensibile.
     
    .
  11. furetto291182
     
    .

    User deleted


    io non voglio bambini...e ora come ora non ho nemmeno una persona al mio fianco....

    faccio in modo di non averlo e ho scelto il modo più sicuro possibile....per come sono fatta mi rovinerebbe soltato la vita....

    e a costo di essere cinica e brutale sono talmente contro i pargoli non riesco nemmeno a capire le donne che ne vogliono.
     
    .
  12. dayak
     
    .

    User deleted


    non si rimane incinta per caso....si rimane perchè non si sono usate precauzioni....di solito
    si pensa prima con la testa e poi con i genitali......
    e per tutti i maschietti...:usate sto cazzo di preservativo!(non si rompe con i piercing!anche di grosse dimensioni....)
     
    .
  13. Anorem
     
    .

    User deleted


    Uso tutte le precauzioni del caso.
    Se accidentalmente dovessero fallire tutte non ho remore: Aborto 100%
    Metto sempre le cose in chiaro prima in una relazione. Io mi proteggo e tu ti proteggi, se inspiegabilmente qualcosa va storto c'è l'aborto. Se la mia lei non vuole abortire è libera di farlo, io non riconoscerò il bambino e troncherò ogni rapporto.
    Questo per quanto riguarda l'immediato presente. In un futuro avrò probabilmente figli, ma non ora.
     
    .
  14. B_as_a_bitchy
     
    .

    User deleted


    io lo tengo! sono troppo contraria all'aborto.
    a parte che prima ancora di restare incinta , prenderei mille precauzioni.
    anzi le farei prendere al mio compagno dato che l'uso della pillola se lo può anche scordare.


    per ora il problema non mi tocca,e lo vedo lungi dal toccarmi.. sono single convinta :)

     
    .
  15. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Io, per quanto il mio desiderio di maternità sia fortissimo, dovessi rimanere incinta ora credo [mi lascio il beneficio del dubbio] che abortirei non tanto per l'assenza di un compagno [per carità ha il suo peso] ma soprattutto per l'assenza di una sicurezza economica.

    CITAZIONE (I'm your God @ 28/9/2009, 15:50)
    SPOILER (click to view)
    ad esempio nel mio caso è rimasto solo un grande odio verso il padre del feto e un'indifferenza totale verso il bambino perso. ma perchè era una situazione veramente difficile non è che sono insensibile.

    SPOILER (click to view)
    A me invece è rimasta diciamo una sorta di "curiosità" ma priva di sofferenza comunque, che a volte mi porta a domandarmi: chissà come sarebbe stato/chissà come sarebbe la mia vita ora. Ma è la decisione migliore che potessi prendere.

     
    .
336 replies since 28/9/2009, 14:25   5702 views
  Share  
.