Coffee shop ad Amsterdam chiudono agli stranieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    image
    I coffe shop ad Amsterdam chiudono agli stranieri: un incubo, un dispetto ai tanti turisti che ogni giorno arrivano nella capitale olandese alla ricerca dei migliori coffee shop, un pesce d’aprile in ritardo, una boutade del governo olandese? Niente di tutto questo: consumatori di cannabis rassegnatevi, dal 2012 sarà consentito l’ingresso nei coffee shop solo ai residenti.

    Sembra una decisione che potrebbe non andare del tutto a vantaggio dell’Olanda, visto che una delle principali attrazioni di Amsterdam sono proprio i tanti coffee shop, dove anzichè ordinare un cappuccino fumante si può liberamente scegliere la canna che piace di più, già confezionata oppure da rollare a proprio piacimento, e fumarla senza paura che arrivi il carabiniere di turno a rovinare tutto.

    Purtroppo vi converrà sostituire la mappa dei migliori coffee shop di Amsterdam con quella dei musei o del quartiere a luci rosse: dal 2012, infatti, i famosi e fumosi locali olandesi diventeranno una sorta di circolo chiuso.

    Sarà un vero e proprio giro di vite quello che la sempre tollerante Olanda, o meglio il suo governo di destra, ha deciso in materia di coffee shop: anche gli stessi olandesi, infatti, seppure residenti doveranno registrarsi e ottenere l’apposito permesso – il wietpas – per poter mettere piede nei coffee shop. Non in tutti però: ognuno potrà frequentare solo il coffee shop presso cui è registrato e i locali stessi non potranno avere più di 1.500 associati.

    Ovviamente la protesta è già partita: i gestori dei locali temono un notevole calo di afflusso, la città di Amsterdam non vuole veder diminuire drasticamente il numero di turisti, senza contare il risvolto amaro del possibile aumento del narcotraffico. D’ora in poi, l’unica esperienza fuori dal comune che si potrà fare sarà quella di dormire nell hotel sulla gru ad Amsterdam







    Fonte


     
    .
  2. mareva.
     
    .

    User deleted


    L'avevo letto anche io ieri.
    Personalmente non mi interessa però, credo, che sia un vero azzardo economico.
     
    .
  3. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    Ma la cosa è ufficiale?
    sono anni che sento parlare di questa proposta e anni che sento gente preoccupatissima della chiusura ma non ho trovato mai nessuna notizia certa..anche ora cercando in rete non ho trovato articoli che lo diano per certo.
    Prima si parlava del 2010,poi del 2011...ora del 2012...
    a parte l'effettivo problema economico che questo potrebbe creare,al momento diciamo che mi fa più schifo leggere "Pedofilia: Don Riccardo Seppia, nessuna prova abusi su minori "
    ecco.
     
    .
  4. sullen
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    image image

    vabbè alla fine, manco ci abitassi.
     
    .
  5. DeBiA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NipplePiercingAsia @ 2/6/2011, 12:10) 
    Ma la cosa è ufficiale?
    sono anni che sento parlare di questa proposta e anni che sento gente preoccupatissima della chiusura ma non ho trovato mai nessuna notizia certa..anche ora cercando in rete non ho trovato articoli che lo diano per certo.
    Prima si parlava del 2010,poi del 2011...ora del 2012...

    infatti.. è da un pò di anni che provano a farlo ma alla fine rimangono aperti :lol: anche perchè come già detto il turismo credo calerebbe di molto.... l'unica che credo sia entrata in vigore è la chiusura dei coffe vicino al confine con gli altri paesi e quelli che erano troppo vicini alle scuole :)
     
    .
  6. B_as_a_bitchy
     
    .

    User deleted


    Io quest'estate andrò giusto ad Amsterdam.
    Appena ho letto il titolo mi è venuto un colpo! Non perchè mi interessa andare ad Amsterdam solo per fumare,anzi.. Però mi dispiacerebbe andare ad Amsterdam senza poter entrare in un coffee e senza poter fumare almeno una volta. Sarebbe come andare a Dublino e non poter assaggiare la Guinness (cosa che mi è capitata dato che ero ancora minorenne <_<)
     
    .
  7. PsychedelicLollipop.
     
    .

    User deleted


    Ci perderanno un sacco...
     
    .
  8. JackTheCrow
     
    .

    User deleted


    favorevole.
     
    .
  9. acidtrip_SHIVA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PsychedelicLollipop. @ 2/6/2011, 17:48) 
    Ci perderanno un sacco...

    dibbruttooooo... però non è giusto che i turisti vadano lì solo x fumare.. a me l'olanda piace tantissimo, anche se i olandesi mi stanno in culo xD
     
    .
  10. Carly_Currie
     
    .

    User deleted


    oddio panico....devo andare ad amsterdam prima del 2012...(è questa la fine del mondo che dicevano i maya LOL)

    PS: ovviamente scherzo xD
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    Sicuramente vogliono rilanciare la città con un turismo diverso, ma sarà molto molto difficile...
     
    .
  12. acidtrip_SHIVA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carly_Currie @ 3/6/2011, 13:08) 
    oddio panico....devo andare ad amsterdam prima del 2012...(è questa la fine del mondo che dicevano i maya LOL)

    PS: ovviamente scherzo xD

    io devo andarci ad ottobre... se vuoi farmi compagnia ;)
     
    .
  13. Carly_Currie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acidtrip_SHIVA @ 3/6/2011, 13:27) 
    CITAZIONE (Carly_Currie @ 3/6/2011, 13:08) 
    oddio panico....devo andare ad amsterdam prima del 2012...(è questa la fine del mondo che dicevano i maya LOL)

    PS: ovviamente scherzo xD

    io devo andarci ad ottobre... se vuoi farmi compagnia ;)

    oddio che coincidenza forse anche io devo andarci ad ottobre!!!! xD pregando che rinnovino il contratto a fidanzato *__*
     
    .
  14. acidtrip_SHIVA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carly_Currie @ 3/6/2011, 13:31) 
    CITAZIONE (acidtrip_SHIVA @ 3/6/2011, 13:27) 
    io devo andarci ad ottobre... se vuoi farmi compagnia ;)

    oddio che coincidenza forse anche io devo andarci ad ottobre!!!! xD pregando che rinnovino il contratto a fidanzato *__*

    anche io vado col mannnn e la sua grande mamma =)
     
    .
  15. Carly_Currie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acidtrip_SHIVA @ 3/6/2011, 13:35) 
    CITAZIONE (Carly_Currie @ 3/6/2011, 13:31) 
    oddio che coincidenza forse anche io devo andarci ad ottobre!!!! xD pregando che rinnovino il contratto a fidanzato *__*

    anche io vado col mannnn e la sua grande mamma =)

    wow c'è pure la madre?!!? xD se ci porto i miei rimangono sconvolti...oddio forse mio padre vorrebbe essere lasciato li xD
     
    .
19 replies since 2/6/2011, 10:48   817 views
  Share  
.