problema granuloma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shredder91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :)

    Avrei bisogno di qualche consiglio con i miei bei granulomi! :wacko:

    Allora i primi di maggio ho deciso di fare due piercing: uno al trago e uno alla cartilagine dell'orecchio. E' stata la prima volta che mi sono "bucato".
    I buchi sono stati fatti con l'ago, e mi è stato detto di disinfettare col lysoform, per poi andare a cambiare i gioielli dopo 15 giorni.

    E così ho fatto. Solo che i buchi non erano ancora cicatrizzati perfettamente, infatti quando mi è stato cambiato quello al trago mi è uscito un po' di sangue... il problema è che da totale ignorante credevo che fosse necessario cambiare gli orecchini nonostante avessi ancora un po' di dolore, invece mi è stato detto solo nel momento in cui me li stavano già cambiando, che avrei fatto meglio ad aspettare fino a completa cicatrizzazione -.-"

    Ora non so se questo possa aver influito, fatto sta che entro una settimana da quel giorno si è iniziato a formare un granuloma (inizialmente sembrava un semplice brufolo, poi ingranditosi) presso il trago. Io ho continuato a disinfettare col lysoform, ma niente.
    Leggendo su internet, dato che il piercer mi ha detto si trattava di una semplice "palla di grasso" e non mi ha saputo dire nient'altro, ho provato a informarmi su come procedere. Ho provato con l'acqua fisiologica, che per un po' ha sembrato fare effetto, poi il granuloma ha ripreso a gonfiarsi.
    Nel frattempo si è formato un altro granuloma anche all'altro piercing, che fino a quel momento non mi aveva creato problemi :(
    Il granuloma al trago, nel frattempo, continua a gonfiarsi e sgonfiarsi (ora prevale la fase dello sgonfiamento)

    Ora non so che fare...aiutatemi, ma non ditemi di togliere semplicemente i piercing, perchè ora è una lotta tra me e i granulomi xD
     
    .
  2. Kessi
     
    .

    User deleted


    Ma te lo ha detto un medico che è un granuloma o l'hai deciso da solo?
     
    .
  3. shredder91
     
    .

    User deleted


    In effetti ho omesso di dire che me l'ha detto un dematologo :)

    Perchè credi possa essere altro?
    Il dermatologo mi ha visto di sfuggita, non era una vera e propria visita.

    Hai suggerimenti?
     
    .
  4. Kessi
     
    .

    User deleted


    Non saprei, non sono un medico e non ho visto la bolla... Fossi in te mi farei comunque fare una visita un po' più dettagliata, magari è solo una bollicina da stress, visto il cambio di gioiello e la cura sbagliata.
    Ora come lo curi?
     
    .
  5. shredder91
     
    .

    User deleted


    Ora sto continuando a mettere la soluzione fisiologica, in attesa di migliori suggerimenti!

    Ah devo aggiungere che il barbiere ha causato un leggero sanguinamento interno al granuloma ( o qualunque cosa sia) al trago, tuttavia è stato utile perchè dopo in parte è stato possibile rimuoverlo in quanto si era staccata la pellicina! infatti ora sta meglio xD

    Dall'altro lato si trova invece nella condizione che si è presentata al trago una-due settimane fa

    In entrambi i casi ora sembrano essere stabili da un po' di giorni.
     
    .
  6. Kessi
     
    .

    User deleted


    Sciacqui dopo che hai fatto gli impacchi?
     
    .
  7. shredder91
     
    .

    User deleted


    Aspetta come dovrei sciacquare? Con l'acqua "normale"?

    Comunque no!

    Io uso il cotton fioc, mi sa che sbaglio procedura...
    come dovrei fare precisamente?
     
    .
  8. Kessi
     
    .

    User deleted


    C'è una guida nella sezione aftercare...
    Comunque sarebbe meglio bagnare una garza sterile con la soluzione, tenerla sul foro per qualche minuto e poi sciacquare con acqua "normale" :P

    Il cotton fioc lascialo perdere, lascia pelucchi (anche se tu non li vedi!) sul foro. Inizia ad usare un sapone antibatterico per lavarlo, magari :)
     
    .
  9. shredder91
     
    .

    User deleted


    Ah devo togliere gli orecchini mentre faccio gli impacchi?

    Grazie mille per la disponibilità :)
     
    .
  10. Frankenstein
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no, se vuoi che nn guarisca più il tuo piercing!

    Quel granuloma di cui parli penso sia una bolla, se dici che poi si è gonfiata, non riesci a mettere una foto?

    Una garze sterili e fisiologica 2 volte al gg, non togliere il gioiello, non toccarlo, non togliere le crosticine a forza.

    Che cavol odi piercer ti ha detto di disinfettare col lysoform e di cambiarlo dopo solo 15 gg ???
     
    .
  11. shredder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankenstein @ 11/7/2011, 14:20) 
    Che cavol odi piercer ti ha detto di disinfettare col lysoform e di cambiarlo dopo solo 15 gg ???

    E' quello che mi sto chiedendo anch'io -.-"

    Vedrò di postare una foto a breve!

    Inizio a seguire i vostri consigli, nel frattempo! :)
     
    .
  12. Frankenstein
     
    .

    User deleted


    Ecco, segui la guida aftercare e cambia piercer decisamente XD Se ci dici di dove sei possiamo suggerti qualcuno di affidabile vicino alla tua zona ^^

    Aspettiamo le foto x giudicare meglio, 10 euro che è una bolla solita delle cartilagini si si u_u
     
    .
  13. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shredder91 @ 11/7/2011, 14:05) 
    Ah devo togliere gli orecchini mentre faccio gli impacchi?

    Grazie mille per la disponibilità :)

    No, anzi, prova a muoverlo il meno possibile!
    Ma che gioiello hai ora?
     
    .
  14. shredder91
     
    .

    User deleted


    Ora ho una barretta simile alla prima al trago, in acciaio chirurgico, mentre alla cartilagine ho un cerchietto, sempre in acciaio chirurgico.
     
    .
  15. Kessi
     
    .

    User deleted


    Bene :) Tu continua a curarli, se ci dici di dove sei ti consigliamo un buono studio!
     
    .
58 replies since 11/7/2011, 12:21   6529 views
  Share  
.