Body mod in giovane età

dite la vostra QUI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Ok,visto che con l'ultima ondata di ragazzini super forati e tatuati approdati nel forum spesso si è arrivati a discutere su quanto sia giusto/sbagliato che certi genitori permettano modificazioni anche "importanti" prima dei 18...dite la vostra qui.

    ATTENZIONE:
    - niente flame inutili
    - dovrà essere una discussione COSTRUTTIVA
    - il rischio BAN sarà altissimo.

    Quindi confrontatevi civilmente,senza insulti e scambiando le vostre idee
     
    .
  2. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Non nego di aver voluto anche io un piercing prima dei 18 ma allo stesso tempo ringrazio i miei genitori che me l'hanno sempre proibito. La consapevolezza dei proprio corpo non è mai abbastanza e di sicuro a 15 anni mentre il corpo sta ancora formandosi e cambiando lo è ancora meno.
    Non credo che modificarsi a giovane età sia una scelta saggia perchè penso non si abbia ancora la piena consapevolezza e responsabilità di quello che si fa, la vera natura del piercing è sovrastata dall'euforia momentanea, il desiderio di sentirsi "alternativi" e la moda; cioè si va a sorvolare il fatto che comunque si sta parlando di un foro nella pelle e di inchiostro sotto la cute, una cosa per la quale averne cura ed essere pazienti è fondamentale per la guarigione, inoltre spesso manca la conoscenza dei rischi. Insomma, a 15 anni si e no si riesce a curare una piantina per interni figurarsi una modificazione corporea (sottolineo: dico 15 anni per fare una media, e non sto facendo di tutta l'erba un fascio; ovvio esistono minorenni già pienamente responsabili come maggiorenni completamente immaturi)
    A grandi linee la vedo così.
     
    .
  3. Maki89
     
    .

    User deleted


    Premetto dicendo che il mio primo (il secondo per la verità) piercing fu un labret self-made a 14 anni. E forse è proprio per questo che sconsiglio ai più giovani di comportarsi in questo modo. Innanzitutto secondo me pensare "14 anni??? Ma io sono grande abbastanza per un piercing! Chissenefrega se i miei non vogliono!" è già un motivo sufficiente per non farlo, perchè dimostra grande immaturità.
    Purtroppo certe cose si capiscono sempre dopo un po' di tempo.
    Solo ora capisco perchè i miei non erano entusiasti di avre una figlia quattordicenne con un chiodo in faccia: sembravo ridicola. Questo perchè vuoi la mia facciozza di c**o, vuoi per il visino da bambina un piercing non mi si addiceva troppo. Nonostante tutto io con quel piercing mi sentivo una strapatonza... :lol:
    Ho rotto le scatole ai miei un'infinità di volte per il piercing sulla ingua ma sono riuscita a farlo solo al compimento dei 18 e devo dire che... è stato bellissimo esserselo sudato!
    Detto questo, capisco la voglia di ragazzini e ragazzine di apparire, mostrarsi e sentirsi parte di qualcosa ma rimane il fatto che alcune mod sono troppo pesanti per ragazzini coi visi ancora da bambini. Per cui credo che lobes, cartilagini varie, nostril e navel siano ancora ancora passabili.
    Ma per carità vedere bambini con septum cheeks bridge tongue GIURO mi fa impressione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Il discorso è un po complesso secondo me.
    Io forse sono di parte, perchè il primo piercing vero e proprio (escludo le orecchie) è stato a 14 anni e mezzo (per di più un navel, non molto semplice da far guarire), il secondo a 15 e gli ultimi due a 16 e 17, però non mi sento di condannare o di giudicare chi in giovane età decide di affacciarsi al mondo della bod mod. Insomma, io a 15 anni, con il tongue non mi sono mai sentita ridicola. E non mi sono mai sentita troppo "acerba" per un piercing, lo dimostra il fatto che sono guariti tutti senza problemi (sbagliavo la cura, quello sì, ma colpa della mia ex piercer).
    Un piercing io lo vedo come un ornamento, un addobbo per il proprio corpo e quando non lo si vuole più perchè ci si stufa fortunatamente si può togliere. Forse è anche per questo che i genitori autorizzano i figli (perchè nella maggiorparte dei casi è così, poi c'è chi, come me e altri, lo fa perchè è una passione - sempre sottolineando il fatto che per me è una cosa anche estetica; non sono quindi io una di quelle che ci pensa mesi e mesi prima di fare una mod).
    Per quanto riguarda i tatuaggi boh. Nel senso che io vieterei di tatuare ragazzi che non siano maggiorenni (nonostante io ne abbia uno) non perchè non mi piaccia vedere giovani con la propria iniziale dietro l'orecchio o con il nome del moroso sul polso,ma solo per il semplice fatto che ho visto troppo volte ragazze con il tribale fatto a 15 anni che mi dicono "è colpa dei miei, dovevano vietarmelo" e allora io per evitare tutto ciò direi: a 18 te lo fai, così nel caso la colpa è tua.
    è un po incasinato il discorso, ma volevo dire tante cose :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Appartengo anche io alle 14enni forate..
    un nostril a pistola fatto in gioielleria di nascosto
    ,poi più nulla fino ai 26 anni
    nipple
    quando ho iniziato coi fori ad ago.
    Credo che la differenza principale stia nel "come" si affrontano certe modificazioni nelle diverse età.
    Dubito che a 11/14 anni un ragazzino si fori "per provare emozioni,esperienze nuove ecc" è mera voglia di apparire,solo estetica.
    Come non appoggio l'idea del giovane che mi viene a dire "lo faccio per essere diverso" non rendendosi conto che ormai il "diverso" è colui che non ha nemmeno un tatuaggio.
    Personalmente poi non approvo buchi al di là delle orecchie prima dei 16 anni(adesso,se tornassi indietro,non credo rifarei il buco al naso così presto..).Vedere una ragazzina di 11 anni con della ferraglia in faccia mi fa senso e non posso fare a meno di pensare ai genitori. e qui mi fermo perhè altrimenti violo le regole :)
     
    .
  6. KimiSHADOW™
     
    .

    User deleted


    Scommetto che sto topic E' per causa mia
    Dai adesso non venitemi a dire che sono stata l unica a bucarmi ''presto '' ilmio era solo un piccolo labret non e che a 11 anni vado in giro con septum e chissa che' e tatuata anchio ho un limite.. D certo .. Anche perche dove sto io si stanno bucando e dilatando cani e porci.
    Non mi sono bucata x apparire come pensate voi.. Perche come gia scritto amavo e amo tuttora la body mod .. Ora non temgo manco piu ne labret ne septum.... Di certo non si appare con una stupida e piccola pallina nel labbro .. E se volevo proprio farlo mi sarei tinta i capelli di blu.. Ecco
    Si cmq avete ragione bisognerebbe aspettare nel fare ste cose
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Non è a causa tua.
    Abbiamo anche Lombri che è giovanissima e spesso si è discusso con lei riguardo i suoi fori.
    in generale non credo che il tuo "amore per la bmod" a 11 anni ti abbia portata a cercare notizie sulle culture degli aborigeni dell'amazzonia o sui rituali per entrare nell'età adulta degli uomini coccodrillo,ecco.
     
    .
  8. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Guarda che qui nessuno ha detto che sei stata la sola ha modificarti da giovane giovane, anzi.
    Comunque riprendo l'opinione che ti ho detto nella presentazione (questo è il tuo caso ma ci sono milioni di ragazzetti per cui penso la stessa cosa): anche solo dal nick mi viene in mente che tu possa essere solo la fine del processo "dis-evolutivo" che si è avuto negli ultimi anni con passaggi da : emo-scene-brutal and so on, ora non so cosa stia girando, l'industrial misto a qualcosa di rappeggiante..non saprei..comunque le tappe basilari erano quelle che ti ho detto.
    Tutti gli stessi nick netloghiani, tutti gli stessi vestiti, gli stessi capelli e gli stessi piercing.
    Io so che sto facendo la sputasentenze ed è anche possibile che mi stia sbagliando ma questa è l'impressione che mi dai, questa è la motivazione che credo sia stata causa della decisione di piercing come labret e septum da così giovane e non una vera passione per la body mod.

    Edited by NastyGal - 27/12/2011, 14:38
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Sinceramente nemmeno io che ne ho 17 mi sono interessata a queste cose :D E credo che nemmeno molta gente quì, he di anni magari ne ha 25, l'abbia fatto!


    Edited by Ò_Ó LaSciura Ò_Ó - 27/12/2011, 14:41
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•BabyHurricane• @ 27/12/2011, 14:36) 
    Sinceramente nemmeno io che ne ho 17 mi sono interessata a queste cose :D E credo che nemmeno molta gente quì, he di anni magari ne ha 25, l'abbia fatto!

    :( era un'estremizzazione...
    Cla,dai cazzooooo! :lol:

    per è vero,non si ha la stessa concezione della modifica a 14 come magari a 24.
    io a 14 anni l'ho fatto perchè eravamo in 3 amiche e volevamo a tutti i costi il buco al naso!
    adesso oltre all'estetica (che comunque è parte del piercing,insomma se a uno un determinato foro non piace dubito lo faccia) ricerco anche la "sensazione" (a voi capire cosa intendo)
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KimiSHADOW™ @ 27/12/2011, 14:30) 
    Ora non temgo manco piu ne labret ne septum....

    Hai una foto su netlog del 9 ottobre 2011 dove hai monroe, labret e septum
    una di 5 giorni fa con angel bites e labret ._.
     
    .
  12. kirit
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sono d'accordo con le bodymod prima dei 18, a parte casi particolari.
    Per quanto riguarda un piercing, non credo che tutti abbiamo la pazienza e la maturità di occuparsi e di curare un foro fresco. Non credo che da giovani si sappiano veramente i rischi e a cosa si va incontro: un piercing, anche alle orecchie, non è una passeggiata. Spesso poi i genitori non sono d'accordo e si finisce per farsi forare da non professionisti che non chiedono nemmeno l'autorizzazione dei genitori.
    E poi, vedere un faccia da bimba con qualche modificazione a me fa veramente senso, ma questa è una cosa soggettiva, ovviamente.
    Per il tatuaggio sono ancora meno d'accordo: mentre un piercing lo puoi sempre togliere, un tatuaggio rimane per sempre e non tutti ci pensano 1000 volte prima di tatuarsi qualcosa. E' vero che questo può succedere anche al ventenne, ma credo che sia più comune tra i 12-17enni.
    Poi ci sono le eccezioni, BabyHurricane qui ne è un esempio. Anche io ho fatto un tatuaggio (la mia prima body-mod) a 17 anni, ma era un anno che ci pensavo e non era un'idea improvvisa e passeggiare (tant'è che ancora adesso sono soddisfatta del mio tatuaggio).
    Io da piccola comunque alle body-mod (che non fossero tatuaggi) non ci pensavo neppure, non le consideravo proprio... Il mio primo piercing l'ho fatto quest'anno a 23 anni (seguito dopo qualche mese da un altro).

    Ecco diciamo che credo che ci sia un'età per tutto e mi sembra assurdo voler ridurre e accorciare sempre i tempi...
     
    .
  13. KimiSHADOW™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NastyGal @ 27/12/2011, 14:36) 
    che credo sia stata causa della decisione di piercing come labret e septum da così giovane e non una vera passione per la body mod.

    Ma se a 11 Anni nn sapevo nemmeno di essere nata! E tanto meno sapevo esistesse l emo e tutte ste robe qua ..
    L ho fatto e basta perche mi piaceva!
    E forse era anche un mio vizietto.. Sai ad 11 anni.. Cmq l ho fatto e basta.. Anche xk dopo 2 anni l ho tolto.-.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kessi @ 27/12/2011, 14:53) 
    CITAZIONE (KimiSHADOW™ @ 27/12/2011, 14:30) 
    Ora non temgo manco piu ne labret ne septum....

    Hai una foto su netlog del 9 ottobre 2011 dove hai monroe, labret e septum
    una di 5 giorni fa con angel bites e labret ._.

     
    .
  15. muertepunk»
     
    .

    User deleted


    A me da piccola i piercing non piacevano proprio,figuriamoci. Circa un anno fa,verso i 15 anni ho cominciato a pensare alle body mod ,ho anche avuto il periodo pseudo-punk in cui mi forai il lobo con la spilla da balia,proprio per fare la scena di quella a cui non interessava nulla. Se ripenso a quanto sia cambiata la mia mentalità anche in questo ambito sì,mi sento di dire che è meglio aspettare di essere veramente maturi prima di modificarsi.
     
    .
172 replies since 27/12/2011, 12:38   3864 views
  Share  
.