Helix, cheloide? Stregoneria? Cosa sarà mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mike-95
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ad aprile dell'anno scorso mi feci due Helix (anche se ora ne è rimasto uno D: ), nessun problema, ovviamente qualche dolorino normale, però dopo qualche mese notai l'uscita di una specie di piccolo rigonfiamento proprio alla base dei piercing, ora avendo un solo Helix se ne vede solo uno di questo "coso", è piccolo ma comunque si vede e non è che sia proprio estetico xD
    Da un vostro parere, è un cheloide? Ho letto qui sul forum che c'è chi ha usato acqua ossigenata, chi alcool, chi cortisone, io prima di fare qualsiasi cosa (nel caso dovessi fare qualcosa, perchè alla fine la pallina è piccola e non mi da chi sa quanti problemi) vorrei qualche informazione...
    Ecco due immagini, giusto per far capire di più. : )

    http://imageshack.us/photo/my-images/833/pic20120118001.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/685/pic20120118002.jpg/
     
    .
  2. Alicia&G.P.
     
    .

    User deleted


    Aspirina non effervescente, ne prendi mezza, la riduci in polvere, due gocce d'acqua per formare una pastella che metterai SOLO sull'escrescenza.
    10 minuti ad agire poi risciacqui con acqua e sapone, il tutto per una settimana, senza saltare un giorno, altrimenti è inutile.
    dovrebbe staccarsi come pelle secca, se non è andata via fai una pausa di una settimana e riprendi con lo stesso metodo per altri 7 giorni.
     
    .
  3. gaetano731
     
    .

    User deleted


    anche io ho la stessa cosa delle foto però a me il foro è molto più basso, e poi la gobbetta oltre ad essere più piccola (il 24 gennaio sono passati 4 mesi da quando ho fatto il foro) a me si trova dalla parte interna dell'orecchio. MA mi spiegate come agisce l'aspirina fatta a pastella? Se si usa l'acqua ossigenata non ragisce ugualmente?
     
    .
  4. StreetDragon
     
    .

    User deleted


    Ma è possibile che un cheloide (anche io su cartilagine orecchio) esce dopo 6 mesi??
     
    .
  5. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    Il topic è di 9 mesi fa :)
     
    .
  6. NastyGal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StreetDragon @ 26/9/2012, 17:23) 
    Ma è possibile che un cheloide (anche io su cartilagine orecchio) esce dopo 6 mesi??

    Sì, anche perchè la cartilagine può metterci anche più di sei mesi a guarire..
     
    .
  7. StreetDragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChOcOlat_muFFinS @ 26/9/2012, 19:22)
    Il topic è di 9 mesi fa :)

    Si si lo so, era per non aprirne un altro visto che parlavo sempre di cheloide!!

    CITAZIONE (NastyGal @ 26/9/2012, 19:42) 
    CITAZIONE (StreetDragon @ 26/9/2012, 17:23) 
    Ma è possibile che un cheloide (anche io su cartilagine orecchio) esce dopo 6 mesi??

    Sì, anche perchè la cartilagine può metterci anche più di sei mesi a guarire..

    Pensavo potessero venire solo nei primi mesi della guarigione, devo ancora capire se è un cheloide o no, a volte si gonfia un po' e a volte è meno visibile!!
     
    .
  8. NastyGal
     
    .

    User deleted


    E' possibile che sia una semplice bolla alla cartilagine, anzi probabile non puoi fare nulla oltre la solita cura di salina. La bolla rimane lì o si toglie molto duramente, a volte gonfia a volte sgonfia..insomma, fa come vuole lei.
     
    .
  9. StreetDragon
     
    .

    User deleted


    Abbracciandomi un'amica me l'ha toccato pesantemente e mi ha fatto un male cane, questo 2 settimane fa!! Subito si è gonfiato e i giorni dopo lavandolo si sporcava appena di sangue la salvietta!!
    Adesso ho riiniziato anche di lavarlo tutti i giorni con il sapone, avevo cominciato a saltare qualche giorno lavandolo solo con acqua!! A volte sembra che si sgonfia molto quasi a tornare normale!!
     
    .
  10. NastyGal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StreetDragon @ 27/9/2012, 14:01) 
    Abbracciandomi un'amica me l'ha toccato pesantemente e mi ha fatto un male cane, questo 2 settimane fa!! Subito si è gonfiato e i giorni dopo lavandolo si sporcava appena di sangue la salvietta!!
    Adesso ho riiniziato anche di lavarlo tutti i giorni con il sapone, avevo cominciato a saltare qualche giorno lavandolo solo con acqua!! A volte sembra che si sgonfia molto quasi a tornare normale!!

    Non è un cheloide, è una bolla alla cartilagine, viene spesso..
     
    .
  11. StreetDragon
     
    .

    User deleted


    Ah non ne avevo mai sentito parlare o letto!! Vedremo come va....
     
    .
  12. MaryTaTToo
     
    .

    User deleted


    io ne ho 1 + o - nello stesso punto, mi è successo 1 sola volta che si gonfiasse così ma lavandolo tutti i giorni, è ritornato a sparire..
     
    .
  13. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alicia&G.P. @ 18/1/2012, 10:35) 
    Aspirina non effervescente, ne prendi mezza, la riduci in polvere, due gocce d'acqua per formare una pastella che metterai SOLO sull'escrescenza.
    10 minuti ad agire poi risciacqui con acqua e sapone, il tutto per una settimana, senza saltare un giorno, altrimenti è inutile.
    dovrebbe staccarsi come pelle secca, se non è andata via fai una pausa di una settimana e riprendi con lo stesso metodo per altri 7 giorni.

    oppure si prende lo ialuset che è una crema a base di acido ialuronico e si "brucia" il cheloide premendola sopra (io usavo un normalissimo cottonfioc e tra il cottonofioc e la pelle una garza in modo che non si staccassero pezzi di cotone..
     
    .
12 replies since 18/1/2012, 02:57   1431 views
  Share  
.