AFTERCARE TATTOO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Demon-
     
    .

    User deleted


    In linea di massima io do queste indicazionin che ho un po scopiazzato

    Durante le prime 2-4 ore dall’uscita dallo studio, NON RIMUOVERE la protezione.
    Dopo avere lavato le mani, rimuovi la benda e lava con delicatezza il tatuaggio usando le dita (pelle su pelle) con acqua tiepida e sapone
    Asciuga con carta assorbente o con un asciugamano pulito. Lascia asciugare all aria per 15/20 minuti
    NOTA BENE: Il rischio di contrarre infezioni è massimo durante le prime ore dall’esecuzione del tatuaggio.

    Non bendare più il tattoo; un abito largo sarà sufficiente a proteggerlo.
    Nel caso tu debba frequentare ambienti particolarmente a rischio (pieni di polvere e sporcizia) usa una benda che protegga la pelle ma che la lasci respirare.
    Prima di coricarti, lava nuovamente il tatuaggio seguendo le indicazioni descritte ed applica uno strato sottile di aftercare.
    Durante il periodo di guarigione sarà sufficiente eseguire il lavaggio del tatuaggio 1/2 volte al giorno ed applicare un sottile strato di aftercare ( consiglio Bepanthenol o Burro di Karitè ( marca Provenzali ) 4 o 5 volte al giorno.
    Finchè la pelle non sarà guarita, evitare piscine, mare e spiaggia, saune e pratica di sport acquatici.
    Non esporre il tatuaggio al sole o a trattamenti abbronzanti.
    I tempi medi di guarigione di un tatuaggio variano dai 10 ai 21 giorni.
    L’uso di un buon prodotto di aftercare non solo previene infezioni ma anche irritazioni e bruciori e scongiura la formazione di croste che, se grattate via, potrebbero portare alla perdita di colore nelle aree del tatuaggio interessate.
    QUINDI MAI GRATTARE!!!

    CURA A LUNGO TERMINE DEL TATUAGGIO

    Ricorda: quando guardiamo un tatuaggio, lo vediamo attraverso l’epidermide, lo strato più esterno della pelle.
    E’ evidente quindi l’importanza di adottare i dovuti accorgimenti per fare in modo che questo strato di pelle guarisca nel migliore dei modi mantenendosi sano ed integro nel tempo.
    Se l’epidermide è provata e non adeguatamente trattata, l’aspetto del tatuaggio ne risentirà di rimando, apparendo sbiadito e poco luminoso.

    A guarigione avvenuta dovrai preoccuparti di mantenere l’epidermide idratata e in salute (da evitare i detergenti aggressivi) e dovrai sempre proteggere il tatuaggio dal sole con adeguate creme protettive (il sole è il nemico numero uno dei tatuaggi).


    ho scoperto dei Provenzali anche l OLIO di karitè. lo sto usando e sembra andare molto bene.
     
    .
  2. gamblertattoo
     
    .

    User deleted


    Anche non e bene di mettere vestiti sul la tatuaggio in perioda di aftercare perche i vestiti grattano il tattuagio e lo aschiuga il tatuaggio e questo e molto importante perche nel periodo di aftercare il tatuaggio non deve aschiugare , tutto tempo deve avere un strato sottile di unguento

    Dopo che il primo strato di pelle e andato , e meglio di cambiare il unguento con una crema hidratanta con vitamine A , D e E , e usare quella crema 5-6 volte al giorno e piu importante di usarlo ogni volta dopo doccia o bagnio (doccia e bagnio con aqua calda non e indicata nel prima settimana )

    Scuza per mia italiana e spero che vo ajutato :) ciao a tutti
     
    .
  3. BeaHc
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!! Ora so come curarlo.
     
    .
  4. Dreadtek
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per questo post!
     
    .
  5. elenillor_
     
    .

    User deleted


    Ma la leggenda metropolitana secondo cui curandolo con il bepanthenol il nero dell'inchiostro diventa verdognolo ha qualche fondamento nella realtà?
     
    .
  6. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    a parte che di bephantenol non bisogna metterne una camionata ma giusto un velo se no un pò di inchiostro se lo mangia.. comunque sì, è una leggenda e basta. altrimenti 1)tutti avremmo dei tatuaggi verdini 2) la bayer non farebbe più così tanti soldi con i tatuati
     
    .
  7. elenillor_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cane_Sciolto @ 28/2/2013, 12:03) 
    a parte che di bephantenol non bisogna metterne una camionata ma giusto un velo se no un pò di inchiostro se lo mangia.. comunque sì, è una leggenda e basta. altrimenti 1)tutti avremmo dei tatuaggi verdini 2) la bayer non farebbe più così tanti soldi con i tatuati

    Non avevo dubbi (: grazie per il chiarimento
     
    .
  8. BMTH1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elenillor_ @ 28/2/2013, 11:54) 
    Ma la leggenda metropolitana secondo cui curandolo con il bepanthenol il nero dell'inchiostro diventa verdognolo ha qualche fondamento nella realtà?

    Io questo non l ho mai sentita :huh:
     
    .
  9. klaudiz
     
    .

    User deleted


    ho provato diverse cure e con il bepanthenol il mio (delicatissimo) tatuaggio ha mantenuto le sue sfumature di nero/grigio :)
     
    .
  10. pietro76
     
    .

    User deleted


    Ma se io volessi continuare a spalmarmi di bepanthenol anche dopo che il tattoo è guarito non credo che faccia qualcosa alla qualita' del tatuaggio. Non penso che possa danneggiarlo.Oh, poi mi potro' anche sbagliare, ma non vedo come potrebbe rovinarlo...
     
    .
  11. AnimaDannata90
     
    .

    User deleted


    Post vecchiotto, lo so.. Ma in quanto a questo:

    CITAZIONE (elenillor_ @ 28/2/2013, 12:54) 
    Ma la leggenda metropolitana secondo cui curandolo con il bepanthenol il nero dell'inchiostro diventa verdognolo ha qualche fondamento nella realtà?

    Per mia personale esperienza ti dico sì! <_< Ho 5 tatuaggi, di cui 3 curati con il Bepanthenol e ti dirò; tutti e 3 sono tendenti al verde e addirittura in due ha "mangiato" inchiostro. I tatuatori sono diversi, per cui anche la "mano" e l'inchiostro sono differenti. In un altro ho messo la vaselina ed è Ok, in un altro ancora ho messo la Leocrema (mai sentita come aftercare per il tattoo) che mi consigliò questo nuovo tatuatore dove sono andato e il tattoo e in perfette condizioni. Quindi boh, per me la "leggenda metropolitana" rimane veritiera, ovviamente la cosa penso che sia soggettiva! :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    Anche io usai la Leocrema al posto del bepanthenol, e devo dire che dà molto più sollievo, idrata molto più la pelle e non è unta appiccicandosi tutta ai vestiti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    una discussione di febbraio non credo abbia senso riesumarla

    comunque a me i neri son sempre rimasti perfetti col bp
    se l'inchiostro diventa verdognolo normalmente è perchè è un inchiostro di merda.
     
    .
12 replies since 22/3/2012, 18:37   1472 views
  Share  
.