Tavola Ouija

esoterismo, esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Avevo già sentito parlare della tavola Ouija, ed ero anche stata spettatrice di una testimonianza diretta di una mia vecchia compagna di classe. Nonostante io non creda molto in queste cose ci sono tantissime esperienze (che sembrano) reali.
    Tante regole e tante cose da sapere.
    Sarebbe sconsigliato l'utilizzo a chi non è esperto di esoterismo e rituali, sconsigliato farlo da soli e dimostrato che potrebbe creare paranoia e assefuazione.
    Nonostante tutto io sono una tipa curiosa, e seguendo apposite istruzione trovate in giro stavo pensando di costruirla da sola,
    e provare a fare un rituale.
    Forse sono un po' suggestionata da tutti gli avvertimenti che ho letto in giro.
    Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? Testimonianze? Qualche info particolare?

    (Da wikipedia)
    La tavola Ouija (spesso pronunciata wee-gee o chiamata scatola weegee in inglese) è una superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "sì" ed un "no" ed altri simboli, il cui utilizzo è abbinato ad una lancetta mobile chiamata "planchette". Lo scopo di tale tavoletta è porre delle domande alle anime dei defunti, che attraverso un medium, farebbero sì che la lancetta si muova sulla tavola ouija e componga, utilizzando le lettere, la risposta.
     
    .
  2. zenten
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto un'esperienza ravvicinata con una tavola fai da te, invece della lancetta c'era una moneta e devo dire che è una cosa molto intrigante.

    Non so cosa scrivere a riguardo, più che altro per il fatto che ho avuto l'unica esperienza a riguardo anni e anni fa e la memoria è un po' arrugginita.
     
    .
  3. MeinTeil
     
    .

    User deleted


    Beh...
    È un'invenzione "nuova" possiamo dire, ha meno di 150 anni. Viene usata generalmente per mettersi in contatto con l'aldilà...

    Ammetto che ci credo poco per vari motivi, per esempio non credo che un cartoncino con delle lettere e dei numeri possa esere usato da ponte per uno spirito (le ouija di legno non si producono più da decadi) e in qualsiasi caso non credo nell'aldilà per religione, è roba da spiritisti...

    Da solo non l'ho mai provata ma non credo abbia molto senso ^_^ parlando di esoterismo in generale non è ritenuta pericoloso. Ovvio che se uno crede di aprire una porta con l'aldilà dopo dovrebbe almeno saperla chiudere...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    .... come topic è interessante... ma per il momento posso solo dirti di fare molta attenzione. Non perchè sia una bigotta del cacchio, ma so che quando si apre qualcosa non sai mai una volta chiuso cosa ti porti dietro.

    Arrivo da una famiglia particolare, sono cresciuta in mezzo a certe cose.

    CITAZIONE (MeinTeil @ 28/3/2012, 21:00) 
    Ovvio che se uno crede di aprire una porta con l'aldilà dopo dovrebbe almeno saperla chiudere...

    il punto è che....quello con cui parli non arriva sempre dall'aldilà.... per questo ho detto di fare molta attenzione...
     
    .
  5. MeinTeil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlueSapphire @ 28/3/2012, 21:04) 
    .... come topic è interessante... ma per il momento posso solo dirti di fare molta attenzione. Non perchè sia una bigotta del cacchio, ma so che quando si apre qualcosa non sai mai una volta chiuso cosa ti porti dietro.

    Arrivo da una famiglia particolare, sono cresciuta in mezzo a certe cose.

    CITAZIONE (MeinTeil @ 28/3/2012, 21:00) 
    Ovvio che se uno crede di aprire una porta con l'aldilà dopo dovrebbe almeno saperla chiudere...

    il punto è che....quello con cui parli non arriva sempre dall'aldilà.... per questo ho detto di fare molta attenzione...

    Esattamente! Per spiegarla bene si dovrebbe parlare almeno grossolanamente dello spiritismo in genere... Sono tendenzialmente contrario ad utilizzare riti senza conoscere le religioni almeno superficialmente, non è un commento negativo verso NastyGal, ma basta pensare che la religione dalla quale deriva la ouija pratica anche l'evocazione di 72 demoni (demone non è per forza maligno in questo caso)... Sarebbe abbastanza complesso ed ampio come discorso :lol:
    Anche mio padre è abbastanza attratto da certe cose, credo di essermi avvicinato a questo per la sua passione...
     
    .
  6. AltumSilentium
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlueSapphire @ 28/3/2012, 21:04) 
    .... come topic è interessante... ma per il momento posso solo dirti di fare molta attenzione. Non perchè sia una bigotta del cacchio, ma so che quando si apre qualcosa non sai mai una volta chiuso cosa ti porti dietro.

    Arrivo da una famiglia particolare, sono cresciuta in mezzo a certe cose.

    CITAZIONE (MeinTeil @ 28/3/2012, 21:00) 
    Ovvio che se uno crede di aprire una porta con l'aldilà dopo dovrebbe almeno saperla chiudere...

    il punto è che....quello con cui parli non arriva sempre dall'aldilà.... per questo ho detto di fare molta attenzione...

    oddio mi è venuto in mente il film L'Esorcista. :cry:
    non ho ben capito (non sono per niente esperta di queste cose perchè fin ora mi son sempre solo interessata del contingente...) con chi ti metti in contatto se non è uno spirito?
     
    .
  7. muertepunk»
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non la proverei solo perchè si è curiosi.
    Mi interesso un sacco di spiritismo e non mi è ancora mai venuto in mente di provarci,penso sempre e se qualunque cosa io vado a chiamare poi si sente presa in giro? E mille altre paranoie.
    Per questo quoto in tutto BlueSapphire,come dice lei quando qualcosa si apre non sai quando si richiuda e con quali conseguenze.
    Ho sentito varie esperienze,alcune che , vuoi che sia l'autosuggestione,hanno spaventato a morte chi le ha provate.
    Insomma,essere prudenti e sopratutto consapevoli con queste cose è la chiave di tutto
    Però ecco boh,io anche vorrei provare,quando avrò più cognizione di causa.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AltumSilentium @ 28/3/2012, 21:20) 
    CITAZIONE (BlueSapphire @ 28/3/2012, 21:04) 
    .... come topic è interessante... ma per il momento posso solo dirti di fare molta attenzione. Non perchè sia una bigotta del cacchio, ma so che quando si apre qualcosa non sai mai una volta chiuso cosa ti porti dietro.

    Arrivo da una famiglia particolare, sono cresciuta in mezzo a certe cose.

    CITAZIONE (MeinTeil @ 28/3/2012, 21:00) 
    Ovvio che se uno crede di aprire una porta con l'aldilà dopo dovrebbe almeno saperla chiudere...

    il punto è che....quello con cui parli non arriva sempre dall'aldilà.... per questo ho detto di fare molta attenzione...

    oddio mi è venuto in mente il film L'Esorcista. :cry:
    non ho ben capito (non sono per niente esperta di queste cose perchè fin ora mi son sempre solo interessata del contingente...) con chi ti metti in contatto se non è uno spirito?

    Purtroppo quando si parla di spiriti non si parla di aldilà inteso come paradiso, inferno o limbo. Può capitare che attiri qualcuno che è lì nei paraggi... potete credermi come non, potete anche darmi della pazza, ma so di cosa sto parlando. Il punto è che tu non sai se è positivo o negativo. Nel caso in cui fosse la seconda cosa devi essere forte abbastanza da mandarlo verso la luce: poche persone sono in grado di farlo, solo coloro che posseggono una grande 'energia' (non nel senso di forza). Infatti determinate persone sono predisposte a sentire e a percepire determinate cose, ed è bruttissimo quando ti caghi in mano per natura ma hai energia tale per sentirle

    Forse scoppierete a ridere dopo averlo letto, ma è vero.
     
    .
  9. ashai»
     
    .

    User deleted


    Non so darti info tecniche, ma posso trasporti brevemente l'esperienza fatta da mia madre e la mia madrina in giovane età.
    Innanzitutto non erano da sole, c'erano anche altre persone durante il rituale e secondo quanto riportato da mia madre "le risposte che ricevettero furono piuttosto enigmatiche, parve quasi che il presunto defunto si prendesse gioco di loro.
    A conclusione del tutto lo spirito non volle più ritornare da dove chiamato [...]" e qui vorrei fare una piccola parentesi: un amico di famiglia molto interessato all'esoterismo (potrei definirlo quasi un "esperto" in certi campi) mi disse che secondo alcuni rituali lo spettro,la sua energia, deve essere disperso verso gli angoli della stanza (non chiedermene il motivo nè il modo, questo proprio non lo ricordo).Ritornando all'esperienza di mia mamma "[...] dopo varie insistenze il gruppo decise ugualmente di concludere il tutto.
    A distanza di ore, giorni nella casa dove era stato svolto il rituale si verificarono costanemente strani spostamenti, oggetti che tremavano, correnti d'aria improvvise ove non vi erano finestre o porte aperte. Spaventati dalla cosa decisero di optare per una nuova seduta, lo spirito si ripresento rispondendo positivamente alla domanda " sei stato qui per tutto questo tempo?" disse che si era divertito molto a stare con loro e così si congedò. "
    Mia madre e la mia madrina per tutto il periodo in cui presumevano
    (bisogna tenere in conto l'adrenalina e l'agitazione che cose come queste provocano generando , il più delle volte "visioni" etc)
    che lo spirito fosse effettivamente rimasto in casa avevano la sensazione fisica/tangibile di essere seguite ovunque andassero, come se fossero seguite da una delle presenze evocate.

    Sempre l'amico di famiglia sopracitato mi ha spiegato che teoricamente le presenze evocate con certi rituali di richiamo (come la tavola Ouija),se non tutti almeno un 85%, sono solamente delle larve spirituali, addensamenti di energia senzienti con un'indole prevalentemente scaltra e "maligna", secondo quanto riportato da certe esperienze queste larve spesso si fingono defunti cari all'evocatore o da questi conosciuti,come se il collegamento creato (ad esempio:) dalla tavola fosse anche ad un livello spiritico-interiore fra l'evocante e l'invocato.
    Ma sono tutte supposizioni secondo me.

    Io sono del parere che per certe cose non basta sentire uno, due pareri/teorie ma diversi e che è meglio astenersi dal praticarle, anche qual'ora non fossero altro che frutto dell'autosuggestione, perchè non fanno altro che generare un forte stato di ansia (spesso nelle persone che un po' ci credono o che sono "sensibili") ed anche perchè - e qui entra in gioco il mio lato "echecazzounpo'mipiacecrederci" - per quanto forte possa essere la curiosità non puoi mai essere certa/o di che cosa o chi tiri giù.

    Poi oh, se vuo farlo fai, ma l'unico consiglio che mi sento di darti è : prova, ma non da sola e prima informati meglio.

    baaai
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    Sono parecchio stanca e abbattuta, scusate se sono confusionaria, ma sono cose delicate su cui parlare....

    CITAZIONE (ashai» @ 28/3/2012, 21:29) 
    Non so darti info tecniche, ma posso trasporti brevemente l'esperienza fatta da mia madre e la mia madrina in giovane età.
    Innanzitutto non erano da sole, c'erano anche altre persone durante il rituale e secondo quanto riportato da mia madre "le risposte che ricevettero furono piuttosto enigmatiche, parve quasi che il presunto defunto si prendesse gioco di loro.
    A conclusione del tutto lo spirito non volle più ritornare da dove chiamato [...]" e qui vorrei fare una piccola parentesi: un amico di famiglia molto interessato all'esoterismo (potrei definirlo quasi un "esperto" in certi campi) mi disse che secondo alcuni rituali lo spettro,la sua energia, deve essere disperso verso gli angoli della stanza (non chiedermene il motivo nè il modo, questo proprio non lo ricordo).Ritornando all'esperienza di mia mamma "[...] dopo varie insistenze il gruppo decise ugualmente di concludere il tutto.
    A distanza di ore, giorni nella casa dove era stato svolto il rituale si verificarono costanemente strani spostamenti, oggetti che tremavano, correnti d'aria improvvise ove non vi erano finestre o porte aperte. Spaventati dalla cosa decisero di optare per una nuova seduta, lo spirito si ripresento rispondendo positivamente alla domanda " sei stato qui per tutto questo tempo?" disse che si era divertito molto a stare con loro e così si congedò. "
    Mia madre e la mia madrina per tutto il periodo in cui presumevano
    (bisogna tenere in conto l'adrenalina e l'agitazione che cose come queste provocano generando , il più delle volte "visioni" etc)
    che lo spirito fosse effettivamente rimasto in casa avevano la sensazione fisica/tangibile di essere seguite ovunque andassero, come se fossero seguite da una delle presenze evocate.

    Sempre l'amico di famiglia sopracitato mi ha spiegato che teoricamente le presenze evocate con certi rituali di richiamo (come la tavola Ouija),se non tutti almeno un 85%, sono solamente delle larve spirituali, addensamenti di energia senzienti con un'indole prevalentemente scaltra e "maligna", secondo quanto riportato da certe esperienze queste larve spesso si fingono defunti cari all'evocatore o da questi conosciuti,come se il collegamento creato (ad esempio:) dalla tavola fosse anche ad un livello spiritico-interiore fra l'evocante e l'invocato.
    Ma sono tutte supposizioni secondo me.

    Io sono del parere che per certe cose non basta sentire uno, due pareri/teorie ma diversi e che è meglio astenersi dal praticarle, anche qual'ora non fossero altro che frutto dell'autosuggestione, perchè non fanno altro che generare un forte stato di ansia (spesso nelle persone che un po' ci credono o che sono "sensibili") ed anche perchè - e qui entra in gioco il mio lato "echecazzounpo'mipiacecrederci" - per quanto forte possa essere la curiosità non puoi mai essere certa/o di che cosa o chi tiri giù.

    Poi oh, se vuo farlo fai, ma l'unico consiglio che mi sento di darti è : prova, ma non da sola e prima informati meglio.

    baaai

    tutto vero. Hanno aperto un ponte e non lo hanno richiuso per bene portandoselo dietro. Sì, succede. Per questo ripeto per la terza volta di fare molta tatenzione, non si sa mai chi ci si trova davanti.
     
    .
  11. AltumSilentium
     
    .

    User deleted


    http://forum.cosenascoste.com/esperienze/6...esperienza.html

    ho trovato questa esperienza Nasty magari può interessarti :)
     
    .
  12. MeinTeil
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un po' una balla mal costruita raccogliendo da wikipedia due nomi tra i maggiori demoni... :lol: Davvero, è una stupidaggine...
     
    .
  13. ashai»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlueSapphire @ 28/3/2012, 21:26) 
    Purtroppo quando si parla di spiriti non si parla di aldilà inteso come paradiso, inferno o limbo. Può capitare che attiri qualcuno che è lì nei paraggi... potete credermi come non, potete anche darmi della pazza, ma so di cosa sto parlando. Il punto è che tu non sai se è positivo o negativo. Nel caso in cui fosse la seconda cosa devi essere forte abbastanza da mandarlo verso la luce: poche persone sono in grado di farlo, solo coloro che posseggono una grande 'energia' (non nel senso di forza). Infatti determinate persone sono predisposte a sentire e a percepire determinate cose, ed è bruttissimo quando ti caghi in mano per natura ma hai energia tale per sentirle

    Forse scoppierete a ridere dopo averlo letto, ma è vero.

    Mi sono sempre ritenuta molto sensibile sù certe cose e casualmente le amicizie a cui sono stata più legata sono state con persone simili a me (l'amico di cui parlavo prima ne è un esempio) ancor prima di sapere che si interesassero a questi argomenti.
    Da piccola (parlo di età dai 9 ai 13 anni) ero molto più recettiva, certe presenze mi pareva di sentirle... ma non saprei dire se fossero state positive o negative ma so che c'erano.
    In certe stanze di una mia casa non riuscivo a stare, mi sentivo buttata fuori da esse e una di queste era la sala! Grande e luminosa, senza angoli buii ed inquietanti in cui tutta la mia famiglia stava insieme di sera, legata perciò ad episodi positivi e allegri. Ma avvertivo comunque questa sensazione.
    La cucina, stanza vicino a questa, era sempre stato un posto neutro per me... un pomeriggio mentre giocavo spensieratamente con il mio cane (a 10 anni) ho sentito improvvisamente un forte bisogno di guardare verso la portafinestra che dava sul cortile e vidi qualcosa accucciato : una figura bianca dai tratti non ben definiti (c'era la tenda davanti) che mi fissava con degli intensi e vibranti occhi azzurri (senza pupille o iride)... sembrava osservarmi con un misto fra curiosità ed astio! Il tutto è durato pochissimi secondi, dopodichè questa figura si alzò di scatto e se ne andò senza ripresentarsi mai più lasciando dietro di se amplificate tutte quelle sensazioni di cui ho parlato prima.
    Mi sono spaventata a morte! Il ricordo è così forte, sono certa di non averlo sognato ma visto veramente!
    Ho letto qua e là ,in seguito,di esperienze simili alla mia ma mai così nitide .
    Ti ho raccontato questo perchè dalle tue parole traspare una certa conoscenza di queste cose e di conseguenza vorrei chiederti un parere in merito
    ho raccontato questo episodio a solo 3 persone da quando è accaduto
    Ma dato che sono dietro uno schermo anonimo l'ho scritto online.
    E' una cosa che ritengo strettamente personale chiedo alla gentile utenza di non deridermi per quanto scritto, se trovato ridicolo semplice: sorvolate sul mio post ^_^
     
    .
  14. Zbonty
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MeinTeil @ 28/3/2012, 21:50) 
    Mi sembra un po' una balla mal costruita raccogliendo da wikipedia due nomi tra i maggiori demoni... :lol: Davvero, è una stupidaggine...

    Non ho assolutamente l'intenzione di offendere nessuno ne di criticare le sue idee, ma sinceramente sono della stessa opinione. Non so quanto possa essere in tema con l'argomento, comunque essendo ateo non credo in spiriti, presenze, anime dei defunti così come nelle divinità. Magari non definirei il tutto "una stupidaggine", semplicemente non credo che sia reale. Nonostante ciò, trovo interessanti i rituali in generale: potrebbe sembrare contraddittorio, ma trovo "d'intrattenimento" come vengono svolti i riti e la suggestione che possono trasmettere, fermo restando che essenzialmente non ci credo.

    Ripeto, è solo il mio pensiero, non vorrei che qualcuno si sentisse offeso dalle mie parole xD
     
    .
  15. [SiberianKiss]
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che "finchè non vedo, non credo" (e se vedessi, probabilmente mi cagherei in mano, lo ammetto xD).

    Però così a pelle, io mi accodo agli altri... Meglio non provare certe cose, sfoghiamo la curiosità su altro.
     
    .
39 replies since 28/3/2012, 19:45   752 views
  Share  
.