QUASI AMICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady_Cleo
     
    .

    User deleted


    oh non mi aspettavo nulla da un film francese, ma è davvero divertentissimo!! parla della storia di un paraplegico che essendo bloccato dal collo in giù ha un costante bisogno di aiuto per qualsiasi cosa, e durante la ricerca appunto di una persona che sia le sue braccia e le sue gambe, si imbatte in un ragazzo che viene da lui solo per farsi firmare un foglio per ottenere il sussidio di disoccupazione, con precedenti penali ma appunto che non prova compassione per lui o per il suo stato. Contro ogni aspettativa decide di assumerlo (ma vaaaa???) e vi garantisco che ne viene fuori una commedia brillante! c' ho davvero riso tantissimo sopratutto per il personaggio del "badante" che è uno stronzo da cuore d'oro.

    consigliatissimo, sopratutto perchè non è la classica storia di pena e misericordia per gli handicappati come mi ero aspettata!!

    questa è la sceda del film http://it.wikipedia.org/wiki/Quasi_amici_-_Intouchables
     
    .
  2. AltumSilentium
     
    .

    User deleted


    bellissimo,
    uno dei migliori film dell'anno uscito in sala.
    anche io come te partivo con dei pregiudizi sul cinema francese eppure mi ha sorpreso in positivo, mi aspettavo un polpettone sull'handicap e invece ho trovato un film che mi ha fatto mooooooolto ridere ma allo stesso tempo riflettere:
    non solo sulla condizione dei paraplegici ma anche su quella degli immigrati delle banlieue parigine costretti a dibattersi tra disoccupazione, grandi e piccoli drammi e microcriminalità.
    in conclusione lo consiglio vivamente ;)

    p.s:che figo poi "badante" :wub:
     
    .
  3. Lady_Cleo
     
    .

    User deleted


    figo si si!!! :D
     
    .
  4. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Non sono riuscita a vederlo ma sicuramente provvederò :)
     
    .
  5. improvviso
     
    .

    User deleted


    L'ho visto al cinema quando è uscito e ne sono rimasta piacevolmente divertita. Alterna momenti di risate e situazioni comiche ad altre (specialmente nel finale) più serie e commoventi. Davvero molto consigliato.
     
    .
  6. Ørtica
     
    .

    User deleted


    Confermo, l'avevo sottovalutato prima di vederlo (me l'aveva passato mia madre e lei guarda solo commediette americane di ultima categoria) e mi ha piacevolmente sorpresa!
     
    .
  7. |_Tatus_|
     
    .

    User deleted


    Visto al cinema per evitare un horror, mi è piaciuto moltissimo e tra due giorni esce il dvd e sicuramente lo prenderò, più che altro per mia madre dato che non è riuscita a vederlo
     
    .
  8. insomniac_olympics
     
    .

    User deleted


    Avevo dei pregiudizi nei confronti dei film francesi (ne ho visti di particolarmente lenti e altri erano addirittura quasi musical da quante canzoni c'erano..!) ma la trama mi ispirava, quindi l'ho guardato.. Devo dire che mi è piaciuto molto il mix tra divertimento e commozione per una storia anche insolita che affronta dei temi non semplici!
     
    .
  9. Unam
     
    .

    User deleted


    l'ho visto!!!! :D bellissimo film soprattutto il badante :P
    a me alla fine è scesa anche qualche lacrimuccia...mi succede sempre con questo genere di film se so che sono tratti da una storia vera.
     
    .
  10. Maki89
     
    .

    User deleted


    Si bello e per nulla banale!
     
    .
  11. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Avevo dei pregiudizi nei confronti dei film francesi (ne ho visti di particolarmente lenti e altri erano addirittura quasi musical da quante canzoni c'erano..!)

    io li ho ancora. :) però questo è bellissimo! veramente!!
     
    .
  12. DylanD0g
     
    .

    User deleted


    Non è assolutamente un genere di film che mi fa impazzire.. Però questo è stato fantastico.. ci sono certe scene bellissime..
     
    .
  13. SilviaLucrezia
     
    .

    User deleted


    davvero molto bello, condivido in pieno.
    Affronta un tema toccante con grandissima ironia.
    Gli attori son bravissimi, e la colonna sonora è perfetta! :-)
     
    .
  14. w.wolf
     
    .

    User deleted


    I francesi a livello cinematografico non mi fanno impazzire...
    ma questo è proprio un bel film da guardarsi con piacere e con il sorriso!

    Uno di quei film che quando spegni e ti corichi a letto ci pensi!
     
    .
  15. DylanD0g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (w.wolf @ 6/4/2013, 17:36) 
    Uno di quei film che quando spegni e ti corichi a letto ci pensi!
     
    .
14 replies since 23/4/2012, 10:44   178 views
  Share  
.