Se non è un cheloide, che caspita è???

Ma soprattutto, è curabile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Da circa un mese mi si è cominciata a formare una piccola bolla sul retro dell'helix, che inizialmente aveva la consistenza di una vescica piena di liquido, mentre adesso è una specie di bozzo duro.. I primi giorni da quando è comparsa non ho fatto nulla, perchè non essendo ancora guarito ho pensato che potesse essere semplice gonfiore, poi dopo due/tre giorni ho visto che si ingrandiva lentamente e cominciava a sembrare una vescica al tatto, allora ho provato a ricominciare a impaccarlo due volte al giorno con la salina, ma ho visto che non serviva a niente.. Quando ha raggiunto una dimensione veramente spropositata, ho provato a metterci l'aspirina sbriciolata unita ad una goccia d'acqua per cinque minuti al giorno e ho continuato per una settimana, però non mi è successo nulla, se non che mi seccava lo strato superiore della pelle che poi, saltando via quando lo lavavo, lasciava uscire piccole perdite di sangue (MA SOLO SANGUE).. Come ultima soluzione ho provato con il Gentalyn, ma la bolla si è solo leggerissimamente rimpicciolita.. Oggi finalmente ho avuto tempo di andare da Body Bag e il piercer mi ha detto che si tratta di un cheloide e mi ha consigliato di metterci del cicatrene per cinque giorni, dicendo che di solito si riassorbono.. Arrivata a casa, dopo la doccia, stavo per mettere il cicatrene quando togliendo una crosta di pelle superficiale che si stava parzialmente staccando è uscita una sostanza biancogiallastra un po' viscida, molto simile a PUS.. Ma da quel che mi risulta i cheloidi non producono pus!!! Che cosa può essere? E' qualcosa di curabile? Una ragazza che conosco mi ha detto di aver avuto la stessa cosa e ha detto che a lei è scomparsa schiacciandola.. Personalmente non mi fido molto di questo metodo, ma secondo voi dovrei farlo? Vi prego aiutatemi, il mio orecchio era così bello prima che questo bozzo lo sfigurasse!!! :( :cry:
     
    .
  2. NastyGal
     
    .

    User deleted


    La cartilagine forma spesso bolle simili a vulcanetti e vesciche che sono dure a mandar via, ma tutto questo togli e metti di croste e sangue non mi è chiaro. Non schiacciare nulla. Puoi mettere una foto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ecco! Scusa, ma non riuscivo a collegare il cavo del cellulare al computer.. Sisi

    La prima risale alla settimana scorsa, quando avevo appena cominciato con il Gentalyn, la seconda invece è di questa mattina dopo la seconda applicazione di cicatrene..

    http://imageshack.us/photo/my-images/804/120424200556.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/31/120429081406.jpg/

     
    .
  4. BlackMirta
     
    .

    User deleted


    Io avevo una cosa simile che non andava via. Dura, che produceva liquido ma non si sgonfiava. Da quando sono passata dall'orecchino a cerchietto alla barretta, è sparito. Forse è colpa della forma del gioiello ma non insisto. Il mio consiglio è di provare anche a cambiare gioiello, chissà che non migliori la situazione come con me... :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ci avevo pensato anche io! Sabato se la situazione non migliora passo a farmi cambiare gioiello.. Grazie del consiglio! ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Seguendo il prezioso consiglio di BlackMirta, oggi sono andata da Body Bag a farmi cambiare il gioiello, dal momento che il cicatrene aveva solo minimamente rimpicciolito la bolla (un po' più del Gentalyn), ma non aveva risolto il problema..
    Ecco com'è andata: dopo avermi fatto accomodare ed essersi fatto spiegare il problema della bolla, Thomas ha notato che c'era qualcosa che non andava anche all'Industrial, così mi ha chiesto da quanto tempo l'ho fatto e non appena ho risposto, senza alcun preavviso, me lo sono sentita stritolare. Mi ha poi spiegato che mi si erano formate delle bolle interne anche all'Industrial a causa dell'inclinazione della barretta, che per forza di cose non può essere perpendicolare alla pelle e quindi favorisce la formazione delle suddette bolle (anche se ha detto che è normale per tutte le cartilagini nel periodo di guarigione). Dopodiché mi ha avvisato che stava per schiacciare anche "Laura" (ormai mi ci ero affezionata e avevo dato un nome alla mia pustolona preferita! :wub: ) e che avrebbe fatto più male che per le bolle dell'Industrial, anche se in realtà non mi ha fatto proprio nulla.. L'unica cosa è che era talmente piena che dopo ha sanguinato mezz'ora! :unsure: Infine mi ha messo la barretta nuova e mi ha spiegato come si formano queste bolle, dicendomi che se se ne dovessero formare altre, posso tranquillamente tornare a farmele schiacciare.
    Ecco uno smonchissimo grafico esplicativo fatto da me:

    perchsiformanolebolleat

    Uploaded with ImageShack.us

    1. Sezione dell'orecchio
    2. Come lo buca l'ago
    3. Gioiello inadatto alla guarigione delle cartilagini
    4. Incavo tra la pelle dell'orecchio e il metallo
    5. Depositi di siero che causano le bolle

    In pratica, dal momento che l'ago penetra la pelle come rappresentato nell'immagine al punto 2, mettendo un gioiello curvo (3) si crea un distacco nella parte superiore tra la pelle e il gioiello (4) e dal momento che nel periodo di guarigione la ferita produce il siero necessario per la cicatrizzazione, esso comincia ad accumularsi nell'incavo tra la pelle e il metallo (5), causando la formazione di queste maledette bolle.

    Spero di aver scritto qualcosa di utile per i prossimi che avranno un problema del genere! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    io AMO i disegnini *__*
    grazie per il contributo utilissimo!
     
    .
  8. HorrorPassion »
     
    .

    User deleted


    Gentilissima per il disegnino! L'avessi saputo anche io che sarebbe stato meglio mettere la barretta.. amen, spero di non avere problemi XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Lieta di essere d'aiuto, quando posso! :D

    HorrorPassion, casomai se vedi che cominci ad avere problemi vai a fartela cambiare.. Tanto non sarebbe nulla di irreparabile! ;)
    P.s. gran bell'avatar! xD
     
    .
  10. e l e s
     
    .

    User deleted


    Uh, grazie del contributo! Sospettavo una cosa del genere: le bananine, per la forza di gravità, tendono a stare voltate all'ingiù ed ecco perché le malefiche bollicine si formano sulla parte superiore del foro.
     
    .
  11. HorrorPassion »
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosenrot @ 4/5/2012, 17:01) 
    HorrorPassion, casomai se vedi che cominci ad avere problemi vai a fartela cambiare.. Tanto non sarebbe nulla di irreparabile! ;)
    P.s. gran bell'avatar! xD

    Certamente! Per ora procede bene, quasi ci dormo sopra, ma non lo faccio, ha solo due settimane in fondo quindi non stressiamolo XD.

    Anche il tuo *_*
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Guardate il mostro che mi è venuto! E' comparso ieri mattina, ma nel frattempo si è ingrandito.. E' esattamente come quello che mi è venuto all'helix prima che si indurisse.. Una megavescica giallognola..
    Ecco le tre possibilità:
    1) andare in studio a farmela vedere
    2) comprare betadine o ictammolo e aspettare che passi
    3) farla esplodere
    Personalmente sono più per l'esplosione.. Comunque credo che mi sia venuta perchè ci ho preso contro o perchè ci ho dormito sopra, ma adesso che mi viene in mente un paio di giorni fa pulendolo mi sono tirata via una megapelliccina di fianco al foro.. Forse è stato quello!

    Edit: metto il link perchè sennò me la mette enorme e non so redimensionarla.. http://oi45.tinypic.com/11hscnk.jpg
     
    .
  13. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Grazie per averla ridimensionata.
    Comunque..secondo me non è proprio il caso di farla scoppiare. Con la salina immagino sia dura da mandar via, magari puoi farti dare un controllino.
     
    .
  14. BlackMirta
     
    .

    User deleted


    Avevo immaginato che i problemi fossero legati al tipo di gioiello :)
    Mi fa piacere che la situazione sia migliorata!
    Per l'ultima bolla io proverei prima a farla andare via con betadine.. Secondo me se la scoppi torna :/
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La bolla è andata via, però è rimasta della pelle "sporgente" che ingloba qualche millimetro di barretta.. http://oi47.tinypic.com/e7jimt.jpg Lo so, la foto si vede malissimo, ma mi tocca farla col telefono perchè la macchina è rotta.. Comunque sono due escrescenze dure attorno ai due fori dell'industrial.. Credo siano ipertrofie.. Come posso risolvere il problema? Dite che è meglio se passo in studio a farmi vedere?
     
    .
23 replies since 28/4/2012, 17:50   2655 views
  Share  
.