Cheek, tutto quello che c'è da sapere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crain
     
    .

    User deleted


    Hola !! Da un po di tempo che pensavo di farmi almeno un cheek e come chi ha letto la mia presentazione sa che io prima di fare qualsiasi cosa al mio corpo ci penso più di due volte quiiiindi diamo inizio alle informazioni.
    Ho cercato molto in internet, chiesto negli studi e sentito persone che posseggono questo piercing dunque ho pensato: << perché non condividere ogni informazione che ho trovato in un unico topic per semplificare le cose?>> sperando di essere d'aiuto a tutti coloro che si interessano a questo tipo di piercing!

    tumblrm41lwc8n4f1qb306k



    I Cheeks sono dei piercings che a mio parere sono molto interessanti e particolari, ma ancora mal visti nella società a differenza di un labret o quant'altro con cui la gente ormai ci ha fatto l'abitudine!

    Come tutti saprete il foro viene fatto subito ( o anche no, anche più distante da esso) il muscolo delle labbra, sulle guance appunto (anche perché cheek vuol dire guancia)
    Il piercing non è da prendere sotto gamba poiché è molto impegnativo per vari motivi:
    1. essendo in una zona piena di capillari il nostro corpo si attiverà molto più energicamente alla rigenerazione di questa ferita
    2. il foro è a contatto con saliva e cibi quindi è molto esposto alla possibilità di essere attaccato da batteri
    3. la parte in questione è molto più esposta a movimenti facciali e a masticazione quindi fa difficoltà a rigenerarsi ( è compromessa da sfregamenti, movimenti, stiramenti, ecc.)
    4. questo è posizionato in un punto dove, oltre ad esserci molti capillari, si rischiano molti danno se fatto male dato che lì sono presenti : muscoli, ghiandole salivari e un' arteria.

    badaboom curiosità!!!

    Alloooora:

    - il foro viene fatto ad un diametro pari 1.6 mm, maaa potrebbero scegliere i piercers di fare un buco da 2 fino a 2.4 (dipende dalla fisionomia della guancia).
    - è fortemente sconsigliabile eseguirli oltre il secondo molare perché da lì partono poi un reticolo di vasi e ghiandole che è meglio non andare a stuzzicare.
    - costo: il mio piercer mi ha chiesto 50 ma solitamente è normale chiedere anche 70 o 80 euro, io ad esempio non mi fiderei di piercers che chiedono meno di 50, forse c'è qualcosa che non ti vogliono dire.
    - NON vi fidate di piercers che vi dicono << ma nooo dai è un piercing come gli altri, ma quale pericolo!>> , un bravo piercer DEVE informare dei pericoli che corri
    - questo piercing ci mette molto a guarire, più o meno sei mesi ma a volte anche un annetto buono, ma comunque il gioco vale la candela!
    - occhio al gioiello:
    . io eviterei acciaio o ferro, ricordate che rischierete di danneggiare denti.
    . NO gioielli troppo stretti, ok che volete le famose fossette da cheek , ma non dovete sfigurarvi. Un gioiello troppo corto porterebbe lo stress eccessivo della pelle quando non è necessario e lo slabbramento dei tessuti (molto poco estetico)

    chi vuole le fossette?

    tumblrm773ewobrs1qbj4ne




    questa parte di post penso vi interessi allora:

    - i cheeks creano un'adorabile fossetta, a mio avviso, ma solo con i piercings su poiché a differenza di altri piercings purtroppo se togli il gioiello il buco si vede (e come se si vede), per questo se ve lo volete fare è importante pensarci un bel pò su perchè si noterà molto il foro nel momento in cui vi verrà voglia di togliere il gioiello ( se mai lo toglierete)


    RIEPILOGO

    - TIPOLOGIA : Cheeks
    - POSTO: guancia
    - TEMPO DI GUARIGIONE: dai 5-6 mesi ad 1 anno
    - COSTO: dai 50 agli 80 euro
    - RISCHIO DI INFEZIONE: Medio-Alta
    - STATUS SOCIAL: ancora mal visto ( molto difficile da accettare dai datori di lavoro)
    - SEGNI RIMANENTI: molto evidenti senza gioiello
    - LARGHEZZA BUCO : solitamente dai 1.6 mm ai 2.4 mm
    (viene scelto un diametro troppo basso ci si può addirittura trovare con i piercing asimmetrici)

    tumblrm7du9rmrn91rbcx1m




    Spero vi sia stato d'aiuto, che non abbia sbagliato sezione e che vi piaccia... qualsiasi cosa mi diciate in più io aggiungo o tolgo le cose sbagliate c: grazie a tutti dell'attenzione

    Grazie del contributo a:
    - Alicia&G.P.

    Edited by Crain - 21/7/2012, 14:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembra un'ottima idea quella di raccogliere tutte le info che hai messo insieme in un unico topic.. Potresti chiedere se lo mettono come topic importante, così è sempre a portata di mano per chi ne avesse bisogno! :)
    A me i cheek piacciono molto, ma sono nella lista dei "sogni irrealizzabili" insieme allo split tongue e a qualche altro piercing, soprattutto perchè mi spaventa la parte "difficile da accettare dai datori di lavoro".. Ma tu te li farai quindi?
     
    .
  3. Crain
     
    .

    User deleted


    Rimane in dubbio il fatto di farlo o no perchè comunque sono piercings che non vanno presi sotto gamba quindi ci penserò ancora un po D:
    comunque contentissima che sia approvata la mia idea e se ne avrò occasione lo farò anche per altri c:

    per il fatto invece di metterlo in topic importanti non saprei a chi chiedere .-.
     
    .
  4. Moosis
     
    .

    User deleted


    Bella l'idea e la descrizione, complimenti :)
     
    .
  5. Crain
     
    .

    User deleted


    aww grazie c:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    topic utile per chi ha voglia di farsi un cheek ;D
    anyway... è un piercing molto bello ^_^ su alcuni visi sta veramente bene :D
    però io personalmente non lo farei mai :S
    è troppo impegnativo ed evidente :s
    specialmente se togli i gioielli... i buchi si vedono molto :S
     
    .
  7. Crain
     
    .

    User deleted


    infatti sono alcuni dei problemi che mi fanno esitare S: uff
     
    .
  8. Alicia&G.P.
     
    .

    User deleted


    Bella iniziativa! e direi che concordo su tutto, anche se consiglio di partire da 2 millimetri, per il foro iniziale, meglio ancora se del 2,4, proprio per contrastare la spinta del muscolo facciale ed evitare antiestetiche migrazioni, a volte se viene scelto un diametro troppo basso ci si può addirittura trovare con i piercing asimmetrici.
    Ah, e cosa importantissima: è fortemente sconsigliabile eseguirli oltre il secondo molare perché da lì partono poi un reticolo di vasi e ghiandole che è meglio non andare a stuzzicare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    sarebbe da fare una cosa così per ogni piercing ^_^
    in modo da avere tutte le informazioni su un unico topic :D
     
    .
  10. Crain
     
    .

    User deleted


    io lo farei volentieri per ogni piercing ma come tutti voi sapete sono una miriade e pian piano comincerò a fare questo lavoretto che avrei fatto comunque per un mio interesse personale più preciso :3

    grazie Alicia&G.P. aggiunto e modificato informazioni e citata C:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    ma sarebbe una cosa utile a tutti gli utenti penso ^_^
    creare un topic per ogni piercing raccogliendo le informazioni principali farebbe risparmiare anche molto tempo e confusione xD
    senza dover cercare informazioni a volte contrastanti per tutto il forum xD
    si potrebbe riferire l'idea ad amministratori e moderatori in modo da organizzare bene anche tutto il lavoro ^_^
     
    .
  12. Crain
     
    .

    User deleted


    ho chiesto e ora vediamo la risposta u.u
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    A chi hai chiesto?..
    Comunque il lavoro e' utilissimo ma sarebbe meglio l' affiancamento di un professionista visto che tratterai anche di fori che non conosci alla perfezione. Soprattutto sarebbe utile che prima di pubblicare inviassi il materiale a qualche mod/admin in modo da rivedere bene il tutto. Si potrebbe pensare anche alla creazione di una Guida strutturata in questo modo
     
    .
  14. Alicia&G.P.
     
    .

    User deleted


    Io mi offro per visionare il materiale prima di pubblicarlo, se serve!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    ^______^ che bello che cogli le mie non poi tanto velate richieste
     
    .
21 replies since 20/7/2012, 17:56   2702 views
  Share  
.