Gioiello Guarigione Daith

vostri pareri :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    Ciao cariiiii :B):
    Settimana scorsa sono passata dal mio piercer per acquistare un paio di piercing e ho chiesto informazioni per il Daith. Quest'inverno ero andata lì per farlo all'orecchio sinistro, ma ho la piega poco pronunciata e mi ero consolata con un Helix :) nell'orecchio destro (sembra strano ma è così) la piega è leggermente più pronunciata e il piercing potrebbe starci tranquillamente, ma il mio piercer consiglia una CBB o una CBR come primo gioiello.. è una cavolata? Lui mi ha detto che di solito non si mettono quei tipi di gioiello in guarigione, ma con la mia conformazione farebbe danni una bananina! io lì per lì non ero convinta e ho aspettato a farlo.. voi che dite? avevo letto che a volte, per motivi di conformazione, è consigliato mettere gioielli come CBB o CBR però volevo sentire qualche parere vostro!

    Ah per chi non lo sapesse, il Daith è questo :wub:
    http://imageshack.us/photo/my-images/841/daith2.jpg/
     
    .
  2. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    La scelta del gioiello può variare molto in base alla conformazione dell'orecchio, se lo spazio è sufficiente direi che la scelta di una CBR è ottimale (rispetto ad altri generi di piercing resta molto più fermo, non c'è rischio di rotazioni non volute e di sicuro un anello semplifica notevolmente la pulizia ed evita accumulo di crosticine nelle filettature di una barra, ad esempio, è sufficiente far si che la sfera resti lontano da entrata ed uscita del piercing.
    In talune conformazioni l'anello non sarebbe comodo ed è preferibile una barra (ahimè) anche se questo complica di gran lunga le operazioni di di disinfezione.
    In assoluto direi non ad una banana che tende a dondolare da un lato all'altro irritando un piercing che già di suo ha una certa tendenza a sviluppare ipertrofie.
     
    .
  3. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Grazie mille, chiarissima come sempre! :rolleyes:

    Bene, allora posso farmi forare e farmi mettere una CBR.. e stare tranquilla -_-

    Grazie mille Alicia!
     
    .
  4. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChOcOlat_muFFinS @ 22/8/2012, 19:06) 
    Perfetto! Grazie mille, chiarissima come sempre! :rolleyes:

    Bene, allora posso farmi forare e farmi mettere una CBR.. e stare tranquilla -_-

    Grazie mille Alicia!

    ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    A me, neanche a farlo apposta, come primo gioiello è stata messa una bananina e non sto avendo problemi, ne con la pulizia ne perchè il piercing si muove. Credo sia a discrezione del piercer scegliere.
    La cbr è un sacco figa, spero di poterla mettere a Settembre!
     
    .
  6. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    Sono scelte... ma nessuno può prevedere se il cliente ha una predisposizione all'ipertrofia o meno e quindi è sempre meglio evitare i gioielli il cui modello può stimolare eccessivamente il foro.
    E personalmente ritengo che meno si deve ricorrere all'utilizzo di garzine o cotton fiock (per quanto tot o di buona marca possono sempre rilasciare pelucchi) meglio è e con un anello la pulizia è decisamente più agevole.
     
    .
  7. Alcin307
     
    .

    User deleted


    Salve, mi introduco nrlla discussione perché ho un daith di due mesi e una barra curva che si muove parecchio. Ho sviluppato delle bolle che non so se siano ipertrofia o bolle da stress (non so neanche se c'è differenza :D), sto curando con fisiologica, sapone antibatterico e acqua calda sotto la doccia. Allego una foto nella speranza di avere un consiglio, dato che cambiare gioiello e mettere un cerchio ho paura mi possa ingrandire ulteriormente le bolle...IMG_20180121_124952

    P. S. La barra inizialmente era in titanio l'ho avuta fino a una settimana fa, poi ho fatto una risonanza e me l'hanno cambiata, ma le bolle sono lì da un mese <_<
     
    .
  8. «delere»
     
    .

    User deleted


    Ciao! Sembrano delle normali bollicine da stress!
    Il mio consiglio è di andare dal piercer, perchè in tali casi è bene farsi vedere da un occhio esperto per non aggravare la situazione.

    Io ebbi una cosa del genere dietro l'helix dopo averlo traumatizzato (il labret mi si era impigliato mentre ero curva a lavarmi i capelli!) ma è andato via facendo le solite cure (impacchi di salina tiepida + sapone neutro per risciacquare + una goccina di tea tree oil).

    Però per qualsiasi info più dettagliata puoi sentire il piercer, meglio di lui/lei non può esserci per un consiglio, anche perché c'è bisogno che veda da vicino la situazione (la foto è chiarissima ma andrebbe ad esempio anche tastato il tessuto per vedere se ci sono raccolte di siero, per valutare il tipo di accrescimento che si è formato, ecc)

    Se ti si muove molto potrebbe essere stato quello il problema, il downsizing in questi casi è importante, se lo fai presente al piercer prenderà qualche precauzione (ti metterà dei dischi in plastica tipo NoPull® o cambierà il gioiello con uno più corto o con un anello, anche se la banana è migliore per la guarigione).
     
    .
  9. Alcin307
     
    .

    User deleted


    Dal piercer sono andata, mi ha detto di lasciare la barra fino a marzo! :(
    Forse dovrei cambiarlo...
    Comunque la bolla superiore ce l'ho da dieci giorni, va e viene e si rimpicciolisce quando spurga particolarmente. La bolla superiore è lì da un mese e mezzo e si sgonfia solo un po' ogni tanto... Ho ordinato i no pull... Spero funzionino... Il mio piercer non me li ha proposti, li ho scovati sul web, dite che un cuore ad anello potrebbe andar bene? Ha la stessa curvatura della barra ma più semplice da pulire e meno pesante forse? :unsure:
     
    .
  10. «delere»
     
    .

    User deleted


    Ti direi di lasciare gioielli più possibile lineari come la bananina. I dischi nopull di solito si usano per problemi del genere o principi di ipertrofia/piccoli cheloidi. Per il resto il tuo daith è ancora molto giovane :) continua a curarlo come hai fatto sempre e prima o poi si stabilizzerà

    Se ho capito bene, vorresti mettere un gioiello di quelli endless a forma di cuore. Ti sconsiglio comunque di armeggiare troppo col foro in ogni caso e di non muovere il gioiello.
     
    .
  11. Alcin307
     
    .

    User deleted


    Grazie! :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuova e vi scrivo qui per non aprire nuovi dibattiti su argomenti simili.
    Il 28 novembre ho fatto daith e conch nello stesso orecchio, il conch si è infettato un po’ ma l’ho curato e ora sta benissimo, il daith invece ad oggi ( ovvero poco piu di 2 mesi) risulta ancora molto gonfio, mi era uscita una piccola bollicina che è passata ma la cartilagine rimane gonfia, secondo il mio Piercer il problema è il gioiello che non permette di far respirare i fori, motivo per il quale mi ha proposto di sostituirlo con un Circular… volevo dei pareri 😅
    Attached Image
    IMG_3897

     
    .
11 replies since 20/8/2012, 12:33   1776 views
  Share  
.