Documentari

video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Siccome sono una fan di documentari su serial killer, cose strane ecc , man mano che ne visionerò di degni di nota li linkerò qui. Ovvio, voi dovrete fare lo stesso :D

    Partirò con un documentario su Charles Manson
    Video


    Qui invece è la prima puntata della prima stagione di "Delitti"
    Video
    Il caso di Caterina Fort, che uccise per gelosia, una madre e i suoi 3 figli piccoli a Milano nel 1946, che erano la moglie e i figli del suo amante.
     
    .
  2. Kimera II
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera (anche se è una puntata del 2006-7 se non erro)...
    E vorrei precisare che il termine Skinhead è usato impropriamente oggi.
    C'e differenza tra Skinhead e Naziskin o Neo-nazisti... del tutto diversi.

    Video
     
    .
  3. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    E vorrei precisare che il termine Skinhead è usato impropriamente oggi.
    C'e differenza tra Skinhead e Naziskin o Neo-nazisti... del tutto diversi.

    decisamente. anche se i programmi di dmax son fatti per far spettacolo e basta, bastava guardare quello sulle prigioni o football hooligans.

    secondo me una serie di documentari degni di nota è life after people, 2 stagioni da 10 puntate l'una, è stato fatto e prodotto da History Channel, davvero merita. credo che ora vada in onda su focus.
     
    .
  4. Kimera II
     
    .

    User deleted


    life after people sarebbe un documetario su ....?

    Secondo te Football Hooligans fa cagare? Scusa tanto.... ma non l'ho mai beccato.
     
    .
  5. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    fa schifo. cioè meno peggio di altri, per esempio ieri la puntata era incentrata su due squadre croate e due serbe (partizan e stella rossa) e si faceva anche riferimento alle guerre balcaniche (e mi pare giusto visto che 1. i problemi là sono ancora legati alle guerre 2. che tantissime persone soprattutto della stella rossa combattevano con Arkan e le sue tigri e quindi se odiano le altre squadre i motivi non sono proprio calcistici..) però boh, è quella ricerca della spettacolarizzazione che non mi piace, e in un ora obiettivamente non si può dire tutto.

    life after people è un documentario che parla non di come avverrà l'estinzione umana (picco petrolifero, nanotecnologie, disastri ambientali, guerre..) mache cosa succederà dopo. che animali sopravvivono, che cosa resta della civiltà umana, come si modifica l'ambiente.. ogni puntata è incentrata su un aspetto (una sugli edifici, una sugli animali ecc..) e prende in esame cosa succede al tema centrale dopo 1 anno, cinque, dieci, cinquanta, cento, 1000, ecc.. anni dopo la scomparsa dell'uomo dalla terra. è fatto molto meglio di altri documentari sul genere che di solito hanno una grafica digitale orrenda.
     
    .
  6. Kimera II
     
    .

    User deleted


    L'immaginavo.
    Come hai detto te... c'è un background socio-politico-culturale che riguarda quelle tifoserie... Che poi si scinde dal calcio, e si sfocia in un altro argomento se solo pensi che durante la guerra, Persone facenti parte di "Tifoserie organizzate" combattevano con fucile alle mani... Ma ovviamente immagino che sia servito il documentario per puntare il dito contro le Tifoserie ecc... Sono tutti cattivi, violenti, ecc ecc...

    Invece di parlare magari delle tifoserie in genere nella loro verità. Cioè l'amicizia, spirito di gruppo e passione per le proprie radici e colori.

    Ma lo fa tutte le sere o giorni prestabiliti... bho Scusa tanto ma non me ne intendo molto di TV e programmi


    Life After People ho capito che genere è... Non so se sia un documentario... percchè non vi è nulla da documentare e mostrare approfonditamente a chi ignora il fenomeno. Nessuno potrà mai dire con certezza come andrà a finire... sono solo logiche supposizione sul trascorrere degli eventi da qui a milioni di anni....
     
    .
  7. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Scusa tanto ma non me ne intendo molto di TV e programmi

    per quello neanch'io, ogni tanto scanalo e becco qualche programma.

    sì boh.. è una serie di docu-fiction :P
     
    .
  8. Kimera II
     
    .

    User deleted


    Questo è un film-documetario sulla Terra...
    Dove non si fanno tante "pippe" mentali sul come sarà trà un milione di anni, ma si evidenzia anche il fatto, come dicevi tu prima, che il processo di "distruzione" è entrato in atto già da molto tempo... Distruzione sia fisica che sociale..

    E' un po vecchiotto e dovrebbe far parte di una trilogia. Baraka