Problemino piercing alla lingua, aiutatemi :'(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enwelle
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono iscritta 10 minuti fa, il mio nome è Elena :)

    Vorrei esporvi il mio problema con questo piercing, ma sarebbe meglio partire 'dalle origini': sono andata a farmi il piercing alla lingua come regalo per i 19 anni, un Venerdì Pomeriggio.
    Appena l' ho fatto la lingua era come prima, poi nei giorni seguenti si è gonfiata un po', ma tutto nella norma.
    Come si è raccomandato il piercer, dopo ogni pasto lavavo accuratamente denti e lingua, inoltre mettevo l' antibatterico ( 'Pyralvex' ) la mattina e la sera dopo la pulizia abitudinaria.
    Ogni tanto mangiucchiavo del ghiaccio per accelerare la guarigione.

    Passa una settimana, e la lingua è completamente sgonfia, purtroppo il buco si allarga verticalmente a causa della barretta del piercing troppo lunga ( 2.2 cm ).
    Allora cosa faccio? Metto quella da 1.6 cm, perché da come ho letto anche qui, il problema dell' allargamento era dovuto alla barra troppo lunga.
    Passa la notte, la mattina vado a guardarmi alla specchio e si è creata sotto il piercing la tipica 'conca' dovuta alla pressione della pallina sulla lingua ( antiestetica al massimo)..

    Ora, il problema è un altro: la carne della conca, si è rialzata :(
    Ho rimesso la barra più lunga, ma il problema persiste: ora ho sia il buco allargato, sia questa 'ciccetta' di fuori :'(
    Sinceramente non so cosa fare..

    Vi prego, vi scongiuro, aiutatemi, perché Io non so davvero (DAVVERO) dove mettere le mani.. :'(
    Se la situazione non cambia, dovrò toglierlo, anche se non mi da alcun fastidio (la cosa che mi fa più arrabbiare è che ho speso 50 Euro, e a dire che non l' ho curato!!).
    Aspetto consigli numerosi, e grazie! (Posterò una foto al più presto, ImageShack deve ancora inviarmi l' e-mail di conferma..)
     
    .
  2. Kessi
     
    .

    User deleted


    Intanto: quanto tempo fa l'hai fatto?
    Comunque ci sono altri siti oltre imageshack ;)
     
    .
  3. Enwelle
     
    .

    User deleted


    Dimmi quali, almeno metto la foto :)
    Comunque, l' ho fatto il 20 Settembre, quindi da più di venti giorni..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    https://i.imgur.com/ basta che metti l'immagine, non servono iscrizioni. Comunque si metti una foto cosi ti può venire suggerito meglio cosa fare, ma per ora non preoccuparti troppo! una domanda hai ancora il gioiello iniziale?
     
    .
  5. Enwelle
     
    .

    User deleted


    Sì, l' ho rimesso proprio per far andare via la conca, ma sembra che ho fatto peggio: ora ho sia la 'crepa' che la fossa :'(
    Ecco la foto ( grazie mille per il sito Kelpy! ):
    (cliccate sull' immagine)
    (Non vi preoccupate per il colore marroncino intorno al piercing, è l' antibatterico! )
    ... Che dite? :( Lo so, fa schifo, non voglio continuare così

    Edited by Enwelle - 16/10/2012, 22:34
     
    .
  6. BlackMirta
     
    .

    User deleted


    Allora.. A me sembra che tu abbia sostituito il gioiello troppo presto (di solito si aspetta un mesetto) e basandoti solo sulla tua impressione che la lingua fosse totalmente sgonfia.
    Mi pare di capire che il gioiello lo hai sostituito da sola e questo non andava fatto perchè è sempre meglio far dare un'occhiata al piercer.
    Ora hai di nuovo il gioiello lungo e ok ma io ti consiglio di passare il prima possibile dal piercer e intanto di tenere il gioiello più fermo possibile (non ci giocare!) perchè comunque ora è un po' stressato.
    Continua a usare il collutorio due volte al giorno e a sciacquare con acqua fresca dopo i pasti.
    Riguardo l'escrescenza ti saprà ben consigliare qualche professionista qui sul forum o il tuo piercer :)

    Edit: Oh mamma riduci l'immagine!!! D:
    Comunque non c'è bisogno di usare alcun antibatterico! Basta collutorio due volte al giorno e normale igiene orale..
    E quell'escrescenza è bruttina, sì.. Fatti vedere al più presto!!
     
    .
  7. Enwelle
     
    .

    User deleted


    Col piercing non ci gioco, e seguirò il tuo consiglio non mettendo più l' antibatterico ed usando il collutorio due colte al giorno :)
    Se continua ad essere così, contatterò qualcuno ed andrò dal piercer.. mi sto preoccupando :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Quoto Mirta , il tuo piercer saprà consigliarti meglio e valutare la cosa vedendoti bene. Non ti aveva detto di tornare da lui/lei dopo minimo due settimane perchè te lo cambiassero in studio? Probabilmente lo stress del cambio e la lingua non del tutto sgonfia han fatto venire fuori quell'escrescenza, e il fatto che non hai il gioiello della lunghezza giusta forse non gli permette di tornare come prima, ma fatti consigliare da un esperto , ti darà un parere più valido! Ci giochi molto in genere? E segui il consiglio di Mirta, vendono collutori antibatterici senza alcol, è sufficiente quello!
     
    .
  9. BlackMirta
     
    .

    User deleted


    No dal piercer ci devi andare!! Mi sembra di vedere taaanta ciccetta di fuori! Non va bene.. Facci un salto il prima possibile!
    E, un'altra cosa, non hai palline di acciaio/titanio? Quelle decorate di solito sono di plastica o acrilico e sarebbe meglio non portarle in bocca, per di più in periodo di guarigione.

    Giusto, dimenticavo: collutorio assolutamente SENZA ALCOL!!! Se ne trovano di buoni anche in mercerie, supermercati (io ne usavo uno dell'antica erboristeria se non sbaglio)

    Edited by BlackMirta - 16/10/2012, 22:43
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Fossi in te andrei dal piercer a prescindere e il prima possibile, è quello che può aiutarti meglio ;)
     
    .
  11. Enwelle
     
    .

    User deleted


    Sì sì ci andrò, e non me l' aveva detto..
    Comprerò il collutorio senza alcol ed un piercing d' acciaio!
    Mi devo preoccupare secondo Voi? :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Preoccupare no, prestarci attenzione e cercare di risolvere la cosa al più presto sì. Per curiosità che istruzioni di aftercare ti ha dato?? E il primo piercing che ti ha messo è stato quello con le palline in acrilico? era in una bustina autoclavata?
     
    .
  13. Enwelle
     
    .

    User deleted


    Sì, era in bustina autoclavata, e la pallina non era in acrilico, ma in acciaio, però l' ho persa cambiando il piercing, e non avendo mai tempo per andare a comprare qualcosa, ho messo l' unica altra pallina che avevo disponibile (lo so, ho fatto una cazzata, me ne pento, ma sbagliando si impara). Per quanto riguarda i consigli, mi ha detto di lavarmi i denti e la lingua dopo ogni pasto e di mettere l' antibatterico due volte al giorno (cose che ho sempre fatto).
    Visto che Domani posso giusto andare a comprare il piercing (ho l'Università dalle 8 alle 17, e Lui chiude alle 17.30!), cosa mi consigliate di fare nel frattempo?
     
    .
  14. BlackMirta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kelpy @ 16/10/2012, 22:50) 
    Preoccupare no, prestarci attenzione e cercare di risolvere la cosa al più presto sì. Per curiosità che istruzioni di aftercare ti ha dato?? E il primo piercing che ti ha messo è stato quello con le palline in acrilico? era in una bustina autoclavata?

    Ecco sarei curiosa anch'io di sapere..
    E per me vai prima possibile dal piercer..

    Il piercing non lo compri stesso dal tuo piercer? Ti trovi, parlagli!
    Fino a domani pomeriggio il mio consiglio è di tenerlo pulito e non muoverlo troppo..
     
    .
  15. Enwelle
     
    .

    User deleted


    No, non credo li venda, comunque ci andrò dopo domani, il pomeriggio!
    Vi ringrazio davvero :'(
     
    .
34 replies since 16/10/2012, 20:41   4199 views
  Share  
.