half sleeve aiuto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurage
     
    .

    User deleted


    si ma ci sono tanti tatuatori che tatuano senza sapere il significato, ed essendo in stile giapponese ce ne sono parecchi che si vanno ad intrecciare tra di loro, ad esempio (provo a fare una breve spiegazione che non so se si capirà e sicuramente non basterà :o:)
    in genere i fiori non vanno mischiati tra loro, (ad eccezione di complessi horimono) come non vanno mischiate stagioni diverse..in questo caso:
    i crisantemi "kiku" rappresentano (al contrario degli occidentali) la longevità perchè vivono molto e spesso si utilizzavano per creare medicinali, sono principalmente fiori AUTUNNALI e vanno accostati con le foglie d'acero, perchè quando fioriscono i crisantemi le foglie rosse d'acero si staccano dagli alberi.
    mentre i fiori di ciliegio "sakura" sono l'esatto opposto e cioè PRIMAVERILI e rappresentano la fugacità della vita, la sua breve durata, ed erano i tattoo prediletti dai samurai prima di andare a combattere, proprio perchè sapevano che da un momento all'altro sarebbero morti, ed è un concetto che piace molto anche agli yakuza.
    poi ci sono le peonie "botan" anch'esse PRIMAVERILI che e spesso vengono raffigurate con acqua e rocce, rappresentano il massimo della bellezza e magnificenza oltre che la virilità e la potenza maschile, anche queste predilette dagli yakuza perchè erano un simbolo di un mazzo da gioco chiamato hanafuda. purtroppo molti tattoo sono correlati con la mafia giapponese.
    in fine il fiore di loto "hasu" è un simbolo buddhista ESTIVO.

    ci sono molti altri significati quindi il disegno è da rivedere perchè è "sbagliato", poi ovvio che ognuno fa quello che vuole ma da appassionata del genere mi sento di dirtelo :D
     
    .
22 replies since 30/11/2012, 17:49   3663 views
  Share  
.