Vegan e vitamina b12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unam
     
    .

    User deleted


    Ho letto in altri post che sul forum c'è qualche vegano, quindi spero qualcuno possa aiutarmi :D
    Sono vegetariana da quest'estate, da un pò sto pensando di diventare vegana
    tralasciando le difficoltà che potrei incontrare, non tanto nell'evitare direttamente uova, latte e derivati, ma nell'evitare prodotti che ne contengono..ad esempio il burro, mi sto rendendo conto che è ovunque!!
    comunque il problema è un altro. a quanto ho capito l'unica carenza che può essere causata da una dieta vegana è la carenza di vitamina b12, contenuta solo in derivati animali.. l'unica soluzione sono gli integratori?quali??
    vegani a meee :lol:
     
    .
  2. SilviaLucrezia
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si, in questo caso l'unica soluzione sono gli integratori.
    A questo link puoi trovarne un elenco:


    in ogni caso, puoi sempre chiedere consiglio ad un medico! :)
    Buon percorso ;)
     
    .
  3. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    ti dico una cosa? io sono vegano da 4 anni e non ho mai preso un integratore e le mie analisi del sangue, del ferro, della b12 sono perfette. ah, e gli animali hanno la b12 perchè sono pieni di steroidi e antibiotici. quindi prenderla attraverso steroidi e antibiotici da un maiale o in pillola non cambia nulla.
     
    .
  4. Unam
     
    .

    User deleted


    leggo solo ora le risposte, sorry
    comunque purtroppo il mio medico è assolutamente contro la dieta vegana, ne ho già cambiato uno e quello precedente ancora peggio .-.
    .. il link con la lista degli integratori non mi esce :(
    per il resto, per ora è poco, è dall'inizio di gennaio che ho escluso totalmente qualsiasi derivato animale, tra qualche mese farò le analisi (che per ora sono perfette, alla faccia di tutti gli onnivori che mi secciavano) e vedrò :D
     
    .
  5. Dreadtek
     
    .

    User deleted


    Anche io stavo pensando di diventare vegana piano piano.. Per il momento cerco di evitare il più possibile ogni latticino, uova, ma a casa mia è stato già difficile diventare vegetariana! PErò si anche i genitori del mio moroso dicono che devono prendere la vitamina b12 ma fino ad ora stanno sempre bene.
     
    .
  6. Unam
     
    .

    User deleted


    eh si in una famiglia di cannivori diventa un pò più difficoltosa come scelta..soprattutto se non sempre si ha modo di poter cucinarsi qualcosa da parte! a quanto so comunque la vitamina b12 si accumula per anni e anni, quindi le ipotetiche carenze si manifesterebbero dopo moooolti anni..bo
     
    .
5 replies since 23/12/2012, 21:42   126 views
  Share  
.