prodotti si/no

cosa comprare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandra1989
     
    .

    User deleted


    Questo è un topic aperto a vegan&vegetariani.
    Siccome fra venti giorni mi trasferirò dal moroso a bologna e tutti e due abbiamo un alimentazione molto vegetariana/quasi vegana,dico quasi perchè mangiamo le uova (io quelle prodotte in ovile) e altri prodotti come latte e mozzarella,vorrei capire cosa comprare e dove comprare qualche prodotto in più vegan (come bocconcini di soia/seitan/cotolette o altro) per fare altre ricette ed incominciare la nostra salita verso il veganismo. Cerco aiuto perchè l'ultima volta alla coop ho trovato veramente poco.. :unsure:
    Quindi domanda... a bologna dove posso comprare prodotti vegan?
    Cosa comprare sperando di avere un rapporto qualità/prezzo modesto e quindi evitare di spendere un capitale?
    altra domanda.. il pane integrale della mulino bianco che si compra alla coop può essere considerato vegan?
    Come pane cosa posso comprare dato che moroso senza pane non "campa" (non vive)? : :D

    Rispondete!!! :P
     
    .
  2. Unam
     
    .

    User deleted


    riguardo i prodotti tipo seitan e tofu potresti provare in catene tipo carrefour, conad..normalmente le hanno
    anche se almeno qui a napoli è proprio l'ipercoop a essere più fornito
    in alternativa erboristerie/negozi di alimenti biologici
    per il pane integrale vedi gli ingredienti, alcuni contengono strutto e quindi non sono veg
     
    .
  3. klaudiz
     
    .

    User deleted


    Ci sono un sacco di negozi bio online, una mia amica compra da lì, fa gli spesoni e glieli spediscono direttamente a casa! Io il seitan (sia in barattolo che tipo "affettato" affumicato) lo compro in un negozietto in città, che è un po' caro ma essendo sola in casa, e mangiando quindi da sola, non è una spesa insostenibile.. Il latte lo preferisco di riso, prendo quello BIO della Scotti, mi piace molto.
    E per quanto riguarda hamburger, cotolette e polpettine, le trovi della Valsoia (così come il latte e il gelato) in un supermercato ben fornito!
    (E ti consiglio di provare a farlo da sola in casa il seitan, è semplicissimo!)
     
    .
  4. Unam
     
    .

    User deleted


    hamburger cotolette e polpettine valsoia però sono vegetariane non veg
     
    .
  5. klaudiz
     
    .

    User deleted


    Giusto, perdonami. Avevo dimenticato il dettaglio del bianco d'uovo :/
    Sono vegetariana ma non vegana, speravo di poter aiutare ugualmente e invece ho toppato!
     
    .
  6. Unam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klaudiz @ 3/3/2013, 02:05) 
    Giusto, perdonami. Avevo dimenticato il dettaglio del bianco d'uovo :/
    Sono vegetariana ma non vegana, speravo di poter aiutare ugualmente e invece ho toppato!

    ma figurati ^_^
    comunque i gelati della valsoia li hai provati?
     
    .
  7. Alessandra1989
     
    .

    User deleted


    Grazie ragaaa ;)
     
    .
  8. klaudiz
     
    .

    User deleted


    Si li ho provati, in passato, ma non mi fanno proprio impazzire..
    Non essendo vegana,quindi mangio quelli classici artigianali, anche se comunque tendo a non consumare derivati :)
     
    .
  9. Alessandra1989
     
    .

    User deleted


    io ci voglio provare ma per me è dura..devo cucinare per dura e già ho tolto al mio ragazzo carne pasta e altro..devo farlo a poco a poco ;)
     
    .
  10. klaudiz
     
    .

    User deleted


    Alessandra è una bellissima scelta! Io ci ho provato ma non ci riesco proprio, vivo TOTALMENTE da sola :cry: e per mancanza di tempo, spesso e volentieri sono costretta a dovermi gettare su Philadelphia, yogurt et similia :/
     
    .
  11. Alessandra1989
     
    .

    User deleted


    ho trovato alla conad tantissimissimissimi prodottini vegan come wustel di soia e farro,le cotolette,lo stufato di seitan,gli hamburger... :wub: finalmenteeeeeeeeeee!!!!!
     
    .
  12. aki?
     
    .

    User deleted


    se posso darvi un consiglio:visto che si diventa vegani anche per una questione di salute,evitate ste schifezze!Io quasi non ne mangio se non qualche volta il seitan o del formaggio vegetale...wurstel,cotolette,hamburger ecc ecc a mio avviso sono solo cagate per far risultare la scelta vegana più semplice! Che a mio avviso se si è vegani è perchè si è fatta una scelta quindi cavolo ci vuole a non mangiare determinati prodotti o porcate simil-carne?
     
    .
  13. klaudiz
     
    .

    User deleted


    aki io mi sveglio alle 6, corro a scuola con il treno, faccio 6 ore di lezione, torno a casa stremata, se tutto va bene, per le 3...abito da sola e devo cucinarmi da sola e sai com'è...non è che io abbia tutta sta voglia di mettermi a fare Benedetta Parodi.
    Le "schifezze" di cui parli, per me sono comodissime e mi risolvono un sacco di problemi legati sia al tempo di preparazione, sia ai piatti da lavare dopo. E' semplice e comodo. E' ovvio che quando ho tempo opto per una bella saltata di verdure o pasta ben condita.
    E poi sinceramente, le polpettine che prendo io non sembrano contenere così tanta merda:
     
    .
  14. Alessandra1989
     
    .

    User deleted


    ma si infatti.. c'è quando hai tempo di fare le cosette buone c'è invece quando hai qualche scazzo o stanchezza e ti va soltanto ti aprire la busta e uscire il cibo da preparare. :)
     
    .
  15. Kiray
     
    .

    User deleted


    Molto utile questo topic :) sono vegetariana e diventare vegan per me al momento è impensabile dato che vivo con i miei e non avrei i soldi per farmi una spesa a parte, però grazie a vostri consigli inizierò a ridurre il consumo di derivati :)
     
    .
23 replies since 10/2/2013, 19:06   276 views
  Share  
.