Io sono 1474. La storia di un vitello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maki89
     
    .

    User deleted


    Scusate non voglio sembrar inopportuna. Mi dispiace per il vitello, in questo caso, ma anche per i coniglietti che adoro, i cavalli le pecore le mucche e tutti gli altri animali che finiscono nel mio piatto. Mi dispiace ma continuo a mangiare carne. Perchè nonostante mi dispiaccia a me la carne piace e continuerò a mangiarla.
    E in tutta onestà mi innervosisce chi si impunta per farmi cambiare idea.
    Tu ( in generale) non vuoi mangiare carne? Mi sta bene.
    Tu non vuoi mangiare nè carne nè derivati?? Mi sta bene pure questo.
    Non mi sta altrettanto bene che tu (sempre in generale, non rivolto direttamente a te come utente) provi a farmi cambiare idea.
     
    .
  2. i'm_holY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ørtica @ 1/3/2013, 19:30)
    CITAZIONE (i'm_holY @ 26/2/2013, 16:57) 
    Non voglio essere un provocatore ma solo esternare i miei dubbi, quel "vitello" è nato e quindi "esisteva" solo per volontà dell'uomo: quindi per essere cresciuto, sfamato e ucciso (in modo molto piu dignitoso che non nel passato) poi per ricavarne carne. Di cosa stiamo parlando?

    Infatti fa schifo come sistema, fa schifo che ci siano esseri viventi che nascono solo per l'egoismo e l'egocentrismo dell'essere umano.

    Siamo tutti d'accordo che se non fosse per "sfamare" noi umani razze come gli ovini/suini (come li conosciamo)/bovini non esisterebbero (estinzione) sulla faccia della terra in quanto animali predati, addomesticati etc. etc.?

    CITAZIONE (pietro76 @ 1/3/2013, 23:25)
    Oddio, tra un maiale ed un delfino c'è un'enorme differenza...i delfini non si toccano, è assurdo, crudele, ma che bisogno c'è, mangiatevi il tonno, il pesce spada, le alici, i pesci rossi, ma un delfino...è assurdo.Hanno un cervello anche piu' sviluppato del nostro, comunicano tramite telepatia, sono intelligentissimi, il feto di un delfino è incredibilmente simile a quello di un essere umano, sono mogami, provano dei sentimenti...non sono pesci...sono mammiferi come noi...io ucciderei i giapponesi... :angry:

    Credere che una specie animale sia piu o meno meritevole di morire anche dal mio punto di vista 'carnivoro' è veramente triste pietro! Riguardo l'uccidere i giapponesi voglio credere che chi ha tanto rispetto per gli animali lo abbia anche per l'essere umano (anche se un giapponese puo non essere bello come un delfino :ph34r: )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Tonno sì e delfino no O_O
    ma boh, non ho parole.
    La carne è carne, il pesce pesce....o mangi carne o non la mangi ma se la mangi non vedo il senso di un discorso simile.
    "sono mammiferi come noi"
    e le mucche?
    i cavalli?
    i conigli e i maiali? ...........
    però li mangi. su che base? sono meno carini? ti fanno più senso nella fase fetale e quindi è giusto che tu te ne nutra? O_O
    quoto Maki e chiudo. che è meglio.
     
    .
  4. Unam
     
    .

    User deleted


    i maiali sono animali affettuosi e in alcuni casi sono considerai animali domestici.. quindi non so in base a cosa uno possa scegliere cosa uccidere o meno..
    coooomunque
    sarei ipocrita a dire che non tento almeno a far cambiare idea al maggior numero di persone possibile
    non approvo il mangiare carne.. il classico ragionamento "va bene se vuoi essere vegatariana/veg ma devi rispettare la mia scelta di mangiare carne" è un controsenso.. un pò come a dire "ok, non vuoi uccidere ebrei ma devi rispettare la mia scelta di ucciderli"
    ciò che ho scritto è molto fraintendibile, non accetto il mangiare carne, non chi mangia carne in sè ;)
    ciò nonostante preferisco un onnivoro a un mezzo vegetariano (tipo chi mangia pesce ma non carne, o chi è vegetariano part time .-. ) o a chi appunto fa queste differenze assurde
     
    .
  5. Jonathan Grass
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per...mana_volontaria
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Pensiero mio personalissimo...ma mi viene spontaneo pensare, con profonda tristezza, che se tutti i veg*ni o presunti tali, impegnassero le stesse energie che mettono nel far proseliti, nella lotta alla violenza sulle donne, allo stupro o alla pedofilia, li apprezzerei di più.
    Perché se ci pensate, con tutto il parlare che si fa di proteste veg, lotta per gli animali, attivismo per la natura....alla natura umana chi ci pensa? Tra i gruppi di giovani che si mettono in prima linea per gli animali....chi di loro pensa alla violenza dell'uomo SULL'UOMO?
    Di tutte le manifestazioni che vedo ( a parte le nuove sgrillettate femministe che seguono un mito ormai sorpassato e solo per spirito emulativo) son rimaste ormai poche donne e pochissimi uomini "maturi" (nel senso non proprio di primo pelo ecco) che prendono a cuore abusi e violenze sui loro simili.
    E' una cosa grave a mio parere.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unam @ 2/3/2013, 14:37) 
    un pò come a dire "ok, non vuoi uccidere ebrei ma devi rispettare la mia scelta di ucciderli"

    Invocando la Legge di Godwin direi di chiudere una discussione che avrebbe potuto anche essere interessante.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister_hydden @ 2/3/2013, 16:42) 
    CITAZIONE (Unam @ 2/3/2013, 14:37) 
    un pò come a dire "ok, non vuoi uccidere ebrei ma devi rispettare la mia scelta di ucciderli"

    Invocando la Legge di Godwin direi di chiudere una discussione che avrebbe potuto anche essere interessante.

    Ma fu tanto applicabile una legge, come in questa sezione :D
     
    .
  9. pietro76
     
    .

    User deleted


    Bisogna fare delle scelte purtroppo...non si possono salvare tutti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Pietro76, ti ricordo che è stata invocata la Legge di Godwin.
    Se proprio vuoi fregartene e continuare, perché non racconti TUTTA la storia della carne di delfino? Ho visto anch'io quel documentario e distorcere così le informazioni infanga solo la tua causa (e, indirettamente, anche quella dei documentaristi in questione).
     
    .
  11. pietro76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_hydden @ 2/3/2013, 22:11) 
    Pietro76, ti ricordo che è stata invocata la Legge di Godwin.
    Se proprio vuoi fregartene e continuare, perché non racconti TUTTA la storia della carne di delfino? Ho visto anch'io quel documentario e distorcere così le informazioni infanga solo la tua causa (e, indirettamente, anche quella dei documentaristi in questione).

    Vada per la legge di Godwin.....presumo che il documentario che hai visto sia ''the cove''...metto il collegamento con you tube...chi avesse voglia di vederselo.....

    Video

    ...comunque non penso di aver perso la discussione facendo il paragone tra altri animali ed i delfini. Rimango della mia idea.
     
    .
  12. Morden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pietro76 @ 2/3/2013, 00:34) 
    No dai, a tutto c'è un limite...dobbiamo nutrirci di carne ...

    no, VOLETE nutrirvi di carne.

    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 2/3/2013, 13:57) 
    Tonno sì e delfino no O_O
    ma boh, non ho parole.
    La carne è carne, il pesce pesce....o mangi carne o non la mangi ma se la mangi non vedo il senso di un discorso simile.
    "sono mammiferi come noi"
    e le mucche?
    i cavalli?
    i conigli e i maiali? ...........
    però li mangi. su che base? sono meno carini? ti fanno più senso nella fase fetale e quindi è giusto che tu te ne nutra? O_O

    questo ha perfettamente senso

    CITAZIONE (i'm_holY @ 2/3/2013, 13:23) 
    CITAZIONE (Ørtica @ 1/3/2013, 19:30)
    CITAZIONE (i'm_holY @ 26/2/2013, 16:57) 
    Non voglio essere un provocatore ma solo esternare i miei dubbi, quel "vitello" è nato e quindi "esisteva" solo per volontà dell'uomo: quindi per essere cresciuto, sfamato e ucciso (in modo molto piu dignitoso che non nel passato) poi per ricavarne carne. Di cosa stiamo parlando?

    Infatti fa schifo come sistema, fa schifo che ci siano esseri viventi che nascono solo per l'egoismo e l'egocentrismo dell'essere umano.

    Siamo tutti d'accordo che se non fosse per "sfamare" noi umani razze come gli ovini/suini (come li conosciamo)/bovini non esisterebbero (estinzione) sulla faccia della terra in quanto animali predati, addomesticati etc. etc.?

    bah, IO personalmente preferirei non nascere nemmeno o morire piuttosto che passare una vita in gabbia
     
    .
26 replies since 13/2/2013, 18:19   298 views
  Share  
.