LICANTROPIA ~ (Trilogia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † ruki's angel †
     
    .

    User deleted


    Licantropia Evolution

    Licantropia Evolution
    (Ginger Snaps) è un film del 2000 diretto da John Fawcett: ha avuto due seguiti, Licantropia Apocalypse del 2004 e Licantropia (2004, prequel).

    Trama:
    Ginger e Brigitte sono due sorelle molto particolari. Rifiutano d'integrarsi con i loro coetanei, disprezzano la società in generale, hanno uno spiccato gusto per il macabro (portano a scuola una serie di foto che le ritraggono morte), e sono unite tra loro da un legame quasi morboso, che le ha portate a fare persino un patto: morire insieme. Proprio la notte in cui Ginger ha il menarca, le due ragazze vengono aggredite da un licantropo e Ginger viene morsa. In pochi giorni la ragazza inizia a cambiare: il rapporto tra le due sorelle sembra incrinarsi e Ginger diventa sempre più aggressiva, passando dall'essere timida all'essere promiscua. La licantropia non si manifesta solo nelle notti di luna piena, ma comporta una graduale mutazione da donna a lupo. Brigitte la vuole aiutare e con l'aiuto di Sam, un giovane pusher, distilla l'essenza di aconito, un fiore che sembra avere l'effetto di rallentare la maledizione. Ma è troppo tardi: Ginger, ormai trasformata in lupo, uccide Sam, ma viene ferita a morte dalla sorella al termine di una violenta colluttazione nella fase finale del film.







    Licantropia Apocalypse

    Licantropia Apocalypse (Ginger Snaps 2: Unleashed) è un film del 2004, diretto dal regista Brett Sullivan.

    Trama:
    Brigitte sta cercando di evitare ciò che è capitato a sua sorella Ginger, prima trasformata in lupo mannaro e poi uccisa da Brigitte stessa. Il terribile morbo scorre già nel suo sangue e l'unica speranza di salvezza risiede in un antidoto che tuttavia non fa altro che rallentare gli effetti del morbo. Reclusa in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti, Brigitte, in stato confusionale, viene privata dell'antidoto che frena la sua brama di sangue e le impedisce di trasformarsi in un licantropo che istintivamente uccide chiunque sia sulla sua strada. Nel frattempo un lupo mannaro si aggira nei dintorni dandole la caccia. Stringendo amicizia con un'orfana, soprannominata Ghost, Brigitte riesce a scappare e si rifugia nella vecchia casa di Ghost. Lì tenterà inutilmente di fermare il morbo.







    Licantropia

    Licantropia (Ginger Snaps Back: The Beginning) è il terzo capitolo della trilogia di cui fanno parte anche Licantropia Evolution (2000) e Licantropia Apocalypse (2004), diretto dal regista Grant Harvey.

    Trama:
    Il film si svolge nel 1815, in una foresta del Canada. Due sorelle stanno vagando senza meta e ad un certo punto si trovano in un accampamento indiano completamente distrutto. Non c'è anima viva, ma solo cadaveri smembrati, quando appare come dal nulla una vecchia donna che mette in guardia le due: una sorella ucciderà l'altra! Le due se ne vanno ancora scosse quando incontrano un indiano che le porta fino ad un fortino disperato. Un po' alla volta si rendono conto che la gente che le circonda è terrorizzata da qualcosa libero nella foresta, qualcosa di mostruoso e incontrollabile. Vengono a conoscenza di continue sparizioni e che quelli mandati in cerca di aiuto non hanno più fatto ritorno. Improvvisamente le ragazze vengono attaccate da un branco di lupi mannari che quasi le uccide. Consapevoli del pericolo che corrono cercano di fuggire da quel luogo, ma quando meno se lo aspettano Ginger viene morsa da qualcosa rinchiuso nella casa del capo villaggio. La ragazza comincia ad avvertire qualcosa che non va, ora è cattivissima e assetata di sangue.
     
    .
  2. pietro76
     
    .

    User deleted


    Io da appassionato di cinema e soprattutto di horror li posseggo tutti e tre.A me tra i tre film mi è piaciuto molto quello ambientato in canada. Mi piace molto l'ambientazione del film. Il primo film, evolution, è anche molto bello.Quello che mi è piaciuto di meno è il secondo, apocalypse.
    Comunque sono dei film che in generale scorrono bene e le due sorelle protagoniste sono molto inquietanti. :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Ruki le trame almeno mettile sotto spoiler dato che magari qualcuno non l' ha visto e tu gli spiattelli tutto il film -.-
     
    .
  4. pietro76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 17/3/2013, 15:28) 
    Ruki le trame almeno mettile sotto spoiler dato che magari qualcuno non l' ha visto e tu gli spiattelli tutto il film -.-

    Non sono daccordo...un film si deve apprezzare nella sua totalita', dalla performance degli attori, alla scenografia,ai costumi. Io per esempio i film che vedo, molto spesso so gia' come andranno a finire, ma non mi interessa. Un vero amante della settima arte apprezza un film anche se gia conosce il finale. :o:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Scusa eh, ma se io volessi vederlo mi girerebbero leggermente i coglioni a leggere prima il finale.

    E non si tratta di apprezzare o meno, si tratta di rispetto verso chi non la pensa come te.
    Quindi le trame se non sono generiche le mettete sotto spoiler. Punto. Almeno uno ha la facolta' di decidere se leggere o meno!
     
    .
  6. pietro76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 17/3/2013, 15:44) 
    Scusa eh, ma se io volessi vederlo mi girerebbero leggermente i coglioni a leggere prima il finale.

    E non si tratta di apprezzare o meno, si tratta di rispetto verso chi non la pensa come te.
    Quindi le trame se non sono generiche le mettete sotto spoiler. Punto. Almeno uno ha la facolta' di decidere se leggere o meno!

    Comunque è solo nel primo film che ha messo il finale, gli altri due sono vere e proprie trame generiche.
     
    .
  7. Kessi
     
    .

    User deleted


    Gli spoiler sono la cosa più brutta del mondo e chi li fa merita il cagotto.

    Detto questo a me non interessa perché il genere mi fa un po' schifino :P
     
    .
  8. Kessi
     
    .

    User deleted


    Pietro è incredibile come tu riesca ad andare sempre incredibilmente OT <3
     
    .
  9. pietro76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 17/3/2013, 16:13) 
    Pietro è incredibile come tu riesca ad andare sempre incredibilmente OT <3

    Ma perche'?... :huh:
     
    .
  10. Kessi
     
    .

    User deleted


    Perché in questo topic non si parla dei tuoi film sulla licantropia preferiti, ma della trilogia Licantropia Evolution ò_ò
     
    .
9 replies since 17/3/2013, 14:04   185 views
  Share  
.