Flame veg vs resto del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morden
     
    .

    User deleted


    visto che gli insetti hanno scatenato questa discussione, apro un topic apposta anche per stare IT. sicuramente è un argomento trito e ritrito, ma ogni tanto è bene tirarlo fuori, sia perchè ci sono nuovi utenti che non ne hanno mai parlato (tipo me) sia perchè magari si possono scoprire cose nuove, sia per i veg che per gli altri.
    prendo un po' di spunti dall'altra discussione:

    CITAZIONE
    Sì però ecco, è questo che non sopporto dei veg*! Sicuramente tu l'hai fatto in buona fede e questa è soltanto una "piccolezza" linguistica e che probabilmente infastidisce solo me :lol: , ma con il termine "assassino" denoti sicuramente una persona che, secondo te, ha un comportamento orribile. Come lo definiresti tu un assassino? Un gran simpaticone?
    Noi di NATURA siamo onnivori, il che vuol dire che tempo fa quello che si trovava si mangiava, e quindi possiamo di certo astenerci dal mangiare animali. Però tu un gatto, una tigre, un leone e "animali più nobili rispetto all'uomo" (perché a loro non si chiede di non mangiare carne!) non li chiami assassini. Perché? Perché è nella loro natura mangiare carne. Ma fino a prova contraria, è, in parte, anche la nostra!
    Poi ovviamente con la civilizzazione siamo arrivati alla domanda: "Che si mangia per cena?". Vuol dire che siamo arrivati talmente a tanto che se si vuole si mangia la carne che compri al supermercato, oppure si mangia una bella pizza.
    Io mangio carne, mi dispiace per gli animali che ci sfamano (c'era anche un periodo che volevo diventare vegetariana, anche se queste non erano le uniche motivazioni), però non me la sento di chiamarmi assassina. È nella mia natura mangiare carne. Secondo me è lo stesso principio per cui un (deficiente) carnivoro convinto può chiamare un vegetariano/vegano "coglione" perché non mangia carne. Sia chiaro, io non penso che i vegetariani e vegani siano coglioni, o almeno non tutti. Lo sono nella stessa percentuale di quelli che mangiano carne

    a parte le piccolezze lessicali, assassini o meno, nessuno è riuscito ancora a spiegarmi perchè l'uomo per NATURA è onnivoro, il che comprende la carne. a parte il fatto che ve l'hanno insegnato a scuola, come mai siete tanto convinti di questa cosa? :blink:
    io so solo, e siamo tutti d'accordo penso, che se una persona mangia SOLO carne per un mese avrà seri problemi di salute, cosa che non succede a chi mangia SOLO vegetali. fate voi......
    potreste dire che la carne fa bene in una dieta equilibrata e bla bla bla, ma non vi viene il dubbio che farebbe ancora meglio se non la si mangiasse per niente, per quanto detto nella frase prima?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Mi dissocio totalmente dall'apertura di questa discussione.
    E' un invito al flame e non sono per nulla d'accordo.
     
    .
  3. Morden
     
    .

    User deleted


    l'ho messo giù in maniera ironica, ma ovviamente è una cosa seria, cambia il titolo della discussione se vuoi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Il problema e' che temo non ci sara' nulla di ironico nei commenti :)
     
    .
  5. Morden
     
    .

    User deleted


    no no infatti, deve essere una cosa seria, come il mio post.
     
    .
  6. MissRaspberry06
     
    .

    User deleted


    Io dico solo che mangio e mangerò sempre carne e pesce.
    A parer mio bisogna mangiare tutto nella giusta quantità.ovvio che non mi mangio bistecche al sangue tutti i giorni -_-
    Solo una cosa mi turba un po'..e sono quei veg che impongono il loro stile di vita a figli e animali domestici.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Io commento solo con una riflessione personale, gia' fatta ma che ci tengo a ripetere: se tanti veg* pensassero un po' più a mettere la stessa passione e lo stesso fanatismo che mettono nella lotta per i diritti dell'animale, in quella per i diritti di uomini, donne e bambini..beh credo sarebbe un mondo un pochino (non esageriamo ma almeno un pochino si) migliore.
     
    .
  8. Morden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissRaspberry06 @ 30/4/2013, 10:29) 
    Solo una cosa mi turba un po'..e sono quei veg che impongono il loro stile di vita a figli e animali domestici.

    sugli animali domestici ho anche io seri dubbi.....nel dubbio comunque non ho animali :D (anche perchè sono contrario all' "imprigionamento" di un animale in casa).

    per i figli invece la trovo una cosa giusta, l'unico problema è che bisogna essere VERAMENTE capaci in questi casi di gestire una dieta simile, essendo l'infanzia un periodo abbastanza critico per quanto riguarda l'alimentazione.
     
    .
  9. a.k.i.
     
    .

    User deleted


    diciamo che io sono quello che deve stare alla larga da questo topic sennò volano sedie e tavoli...mi limiterò a rispondere nel modo più contenuto possibile! Io non disprezzo chi mangia carne/pesce,ma quello che proprio mi fa girare le palle è 1non ammettere che si è degli assassini....2 la storia dell'onnivoro è troppo vecchia...3 la carne fa male;ora se un onnivoro mi dice che è consapevole di queste ed altre cose ma mangia comunque la carne ok,ma se sostiene che la sua tesi è giusta è solo una vittima del grande lavoro delle multinazionali!!! E per favore smettetela di giudicare chi mangia insetti/rettili/cani e gatti...gente che mangia carne di volpe ma schifa chi mangia un cane hahahahahah ridicoli davvero!
    Per rispondere a sciura tu hai ragione che magari un vegano dovrebbe anche interessarsi ai diritti umani e magari un giorno ci arriverò ma ad oggi ti dico che salvando un animale so per certo che quell'animale non farà del male,se è carnivoro mangerà carne se è erbivoro mangerà erba! Se oggi salvo un uomo magari in futuro o in passato avrà fatto del male quindi che crepa ovunque si trovi! Per farti uno stupido esempio ieri alla tv una famiglia non aveva un cazzo,frigo vuoto e bla bla bla quando la moglie con la bambina in mano fa "a pochi passi da qui organizzano delle mense dove offrono cibo caldo ma io non ci vado" giuro che volevo prendere la tv e buttarla giù a mo di fantozzi con la lavatrice!!!
     
    .
  10. Morden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 30/4/2013, 10:40) 
    Io commento solo con una riflessione personale, gia' fatta ma che ci tengo a ripetere: se tanti veg* pensassero un po' più a mettere la stessa passione e lo stesso fanatismo che mettono nella lotta per i diritti dell'animale, in quella per i diritti di uomini, donne e bambini..beh credo sarebbe un mondo un pochino (non esageriamo ma almeno un pochino si) migliore.

    in parte ti do ragione guia. è un punto delicato, cercherò di esprimermi al meglio, cercando di non farmi fraintendere.
    la base è che un animale NON può difendersi, non può far valere i suoi diritti. Io, che trovo ingiusto questo, mi metto in azione e cerco di difendere gli animali.
    Gli uomini invece possono lottare e farsi valere. La condizione della donna è migliorata molto nel tempo, proprio per lotte e proteste da parte delle donne stesse. non "serve" il mio sostegno.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morden @ 30/4/2013, 12:59) 
    la base è che un animale NON può difendersi.

    Nemmeno un bambino.
     
    .
  12. a.k.i.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 30/4/2013, 13:01) 
    CITAZIONE (Morden @ 30/4/2013, 12:59) 
    la base è che un animale NON può difendersi.

    Nemmeno un bambino.

    qui ti appoggio :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  14. a.k.i.
     
    .

    User deleted


    che poi odio a morte chi diventa vegano e dice "che schifo la carne che schifo il pesce che schifo..."
    io dico che adoro il pesce mi faceva impazzire,per non parlare della mozzarella :Q_______ ma non la mangio :)
     
    .
  15. Myrtle
     
    .

    User deleted


    Ma oltre a salvare gli animali non mangiandoli, di fatto fate anche qualcos'altro? Tempo fa abbiamo dovuto trasferire una colonia di gatti e di tanti vegani che erano venuti alle riunioni non se ne è visto manco mezzo. Probabilmente sono solo quelli che conosco io che fanno tanti bei discorsi, ma azioni 0, soprattutto quando si tratta di sporcarsi le mani e perdere intere giornate dietro ad un centinaio di gatti poco propensi a cambiare casa :)
     
    .
108 replies since 30/4/2013, 07:15   1243 views
  Share  
.