Flame veg vs resto del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morden
     
    .

    User deleted


    visto che gli insetti hanno scatenato questa discussione, apro un topic apposta anche per stare IT. sicuramente è un argomento trito e ritrito, ma ogni tanto è bene tirarlo fuori, sia perchè ci sono nuovi utenti che non ne hanno mai parlato (tipo me) sia perchè magari si possono scoprire cose nuove, sia per i veg che per gli altri.
    prendo un po' di spunti dall'altra discussione:

    CITAZIONE
    Sì però ecco, è questo che non sopporto dei veg*! Sicuramente tu l'hai fatto in buona fede e questa è soltanto una "piccolezza" linguistica e che probabilmente infastidisce solo me :lol: , ma con il termine "assassino" denoti sicuramente una persona che, secondo te, ha un comportamento orribile. Come lo definiresti tu un assassino? Un gran simpaticone?
    Noi di NATURA siamo onnivori, il che vuol dire che tempo fa quello che si trovava si mangiava, e quindi possiamo di certo astenerci dal mangiare animali. Però tu un gatto, una tigre, un leone e "animali più nobili rispetto all'uomo" (perché a loro non si chiede di non mangiare carne!) non li chiami assassini. Perché? Perché è nella loro natura mangiare carne. Ma fino a prova contraria, è, in parte, anche la nostra!
    Poi ovviamente con la civilizzazione siamo arrivati alla domanda: "Che si mangia per cena?". Vuol dire che siamo arrivati talmente a tanto che se si vuole si mangia la carne che compri al supermercato, oppure si mangia una bella pizza.
    Io mangio carne, mi dispiace per gli animali che ci sfamano (c'era anche un periodo che volevo diventare vegetariana, anche se queste non erano le uniche motivazioni), però non me la sento di chiamarmi assassina. È nella mia natura mangiare carne. Secondo me è lo stesso principio per cui un (deficiente) carnivoro convinto può chiamare un vegetariano/vegano "coglione" perché non mangia carne. Sia chiaro, io non penso che i vegetariani e vegani siano coglioni, o almeno non tutti. Lo sono nella stessa percentuale di quelli che mangiano carne

    a parte le piccolezze lessicali, assassini o meno, nessuno è riuscito ancora a spiegarmi perchè l'uomo per NATURA è onnivoro, il che comprende la carne. a parte il fatto che ve l'hanno insegnato a scuola, come mai siete tanto convinti di questa cosa? :blink:
    io so solo, e siamo tutti d'accordo penso, che se una persona mangia SOLO carne per un mese avrà seri problemi di salute, cosa che non succede a chi mangia SOLO vegetali. fate voi......
    potreste dire che la carne fa bene in una dieta equilibrata e bla bla bla, ma non vi viene il dubbio che farebbe ancora meglio se non la si mangiasse per niente, per quanto detto nella frase prima?
     
    .
108 replies since 30/4/2013, 07:15   1244 views
  Share  
.