Cnr, blitz degli animalisti. “Distrutti anni di ricerca su Parkinson e autismo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirit
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/29...ultipla/578613/

    [Se possibile, un discorso serio e civile senza scannarsi?]
     
    .
  2. kirit
     
    .

    User deleted


    Io è meglio che non mi esprima sull'animalismo.
    (ho avuto, direttamente e indirettamente, brutte esperienze con gli animalisti estremi tutti ammmore e cuoricini)

    Perché la sperimentazione sugli animali è una maialata?
     
    .
  3. Briseide92
     
    .

    User deleted


    Proprio recentemente ho conosciuto un'animalista, di quelle convinte, accanite, ecco poi vedendo come si comporta con le persone mi sono chiesta perché non mettesse almeno un ottavo della sua dedizione e amore per gli animali per essere un po' più civile e soprattutto meno stronza con persone che non le hanno fatto nulla. Sinceramente un po' me lo chiedo anche adesso dopo aver letto questo articolo. Penso che ci sia un confine tra equilibrio ed eccesso e in questo caso si parla di eccesso. Giustissimo impedire l'allevamento di animali al fine di usarli per le pellicce, giustissimo impedire la caccia perché alla fine è uno sport che gioca con le vite, giustissimo impedire corride e quant'altro. Guai se vedessi qualcuno che maltratta un animale o che lo abbandona, qualsiasi animale sia. E complimenti ai vegani perché se avessi un minimo di forza di volontà in più probabilmente smetterei anche dio di mangiare carne perché quando ci penso mi fa abbastanza schifo. Però diamine se non c'è altro modo di sperimentare che cosa dobbiamo fare? Questo è progresso, questa è evoluzione, il leone mangia la gazzella altrimenti si estingue. Ciclo della vita. Chissà quante famiglie aspettano tutti i giorni una cura, e magari un giorno, che ne so, io o qualche mio famigliare aspetteremo una cura con ansia. Certe persone dovrebbero riflettere un pochino di più sulle loro azioni. UN gesto da condannare assolutamente a mio parere e ora i soldi dovrebbero risarcirli tutti loro, anche se i soldi purtroppo non comprano il tempo.
     
    .
  4. Morden
     
    .

    User deleted


    sfavorevole all'illegalità del gesto, favorevolissimo al movente.

    non sono un medico, ma mi sembra un po' un controsenso voler curare le malattie UMANE usando dei TOPI :\.
    non è più logico usare gli umani....?
     
    .
  5. Briseide92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (w.wolf @ 2/5/2013, 20:02) 
    CITAZIONE (Briseide92 @ 2/5/2013, 19:57) 
    anche se i soldi purtroppo non comprano il tempo.

    una delle frasi più belle sentite oggi...

    Grazie :) ogni tanto ho un'esplosione di saggezza

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 20:15) 
    sfavorevole all'illegalità del gesto, favorevolissimo al movente.

    non sono un medico, ma mi sembra un po' un controsenso voler curare le malattie UMANE usando dei TOPI :\.
    non è più logico usare gli umani....?

    Perché il leone mangia una gazzella e non mangia un suo simile per vivere? Perché l'aquila non caccia aquile? Perché tendenzialmente una specie punta tutto sulla propria sopravvivenza e noi dovremmo puntare sulla sopravvivenza dei topi permettendo di lasciarci uccidere da malattie che forse con qualche ricerca in più e a discapito di qualche topo in più potremmo curare ? Ok il rispetto degli animali e tutto come ho detto sopra, però secondo me questo sarebbe illogico da un punto di vista anche biologico-naturale.
     
    .
  6. Morden
     
    .

    User deleted


    mi sembra un po' fuori luogo il paragone tra cibo e ricerca scientifica....... che c'entrano una con l'altra?
    tralasciando il discorso etico/morale, io punterei sulla ricerca su umani solo perchè ha più senso.... mi sembra come cercare la cura per la eiaculazione precoce studiando vagine :D
     
    .
  7. kirit
     
    .

    User deleted


    Io non ne so nulla di medicina, ma se, liberando e rubando dei topi, sono stati distrutti anni di ricerche per parkinson, autismo e altre malattie, immagino che questi animali siano utili a studiare malattie che colpiscono l'uomo... Altrimenti non li userebbero, no?

    Comunque, già i soldi per la ricerca scarseggiano, certo non è stato proprio un bel gesto.
    Gli estremismi fanno sempre male.
    Ricordo anni fa di aver letto di un gruppo di animalisti che aveva liberato non so da dove né come un gruppo di volatili, dimenticandosi di togliere loro il laccio che tiene chiuso il becco. Immaginate la fine dei poveri volatili...
     
    .
  8. Morden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirit @ 2/5/2013, 21:12) 
    Io non ne so nulla di medicina, ma se, liberando e rubando dei topi, sono stati distrutti anni di ricerche per parkinson, autismo e altre malattie, immagino che questi animali siano utili a studiare malattie che colpiscono l'uomo... Altrimenti non li userebbero, no?

    sicuramente, ma penso che studiare un uomo renderebbe di più

    CITAZIONE (kirit @ 2/5/2013, 21:12) 
    Comunque, già i soldi per la ricerca scarseggiano, certo non è stato proprio un bel gesto.

    sono d'accordo
     
    .
  9. Jonathan Grass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Briselide92 @ 2/5/2013, 19:57)
    E complimenti ai vegani perché se avessi un minimo di forza di volontà in più probabilmente smetterei anche dio di mangiare carne

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 20:15)
    non sono un medico, ma mi sembra un po' un controsenso voler curare le malattie UMANE usando dei TOPI :\.
    non è più logico usare gli umani....?

    Sono abbastanza d'accordo.

    CITAZIONE (kirit @ 2/5/2013, 21:12) 
    Io non ne so nulla di medicina, ma se, liberando e rubando dei topi, sono stati distrutti anni di ricerche per parkinson, autismo e altre malattie, immagino che questi animali siano utili a studiare malattie che colpiscono l'uomo... Altrimenti non li userebbero, no?

    Credo che gli animali vengano usati principalmente per i primi test, quando sono ancora incerte le reazioni che il farmaco può avere.
    Poi è ovvio che il prodotto, prima di essere commercializzato, deve essere testato anche sull'uomo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    non ce la faccio. ma in seguito a un discorso venuto fuori oggi mi sento in obbligo di chiedere:
    perchè un veg al posto di incatenarsi ai cancelli dei laboratori e far danni non si propone come cavia? perchè non si inietta (esempio estremo e assurdo, me ne rendo conto, ma tant'è) qualche farmaco sperimentale a scopo dimostrativo?

    domanda retorica ovvio, ma oggi questa cosa mi ha fatta pensare.

    ( e giuro che non è stata un'idea mia ahahah)
     
    .
  11. Morden
     
    .

    User deleted


    i nomi, vogliamo i nomi!!! :P
    chiaramente l'istinto di sopravvivenza prevale in ognuno di noi. se non avessi niente da perdere, io donerei il mio corpo alla scienza.

    perchè invece di sacrificare esseri innocenti non facciamo progredire l'umanità e la medicina sacrificando dei colpevoli?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    tu ( o chiunque accusi di criminalità un ricercatore) , un giorno, se ti trovassi costretto a curarti per qualcosa di grave, rinunceresti solo perchè la tal terapia è testata sugli animali?
    mi spiace ma io sono abbastanza estremista su queste cose.
    accetto un certo discorso solo da chi mi assicura che piuttosto che prendere medicine testate rinuncia alle cure.
    e come impone la dieta veg ai figli impone agli stessi di morire per non fargli somministrare medicinali testati.
     
    .
  13. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    Sono io che ho lanciato la provocazione, ebbene sì, benedico la ricerca ogni singolo giorno perché grazie a quella le persone afflitte dalla mia patologia non crepano più dopo un paio di settimane di vita, mi rammarico che la ricerca non proceda più velocemente e così aver vicino persone che ho perso per strada, spesso chi predica bene non sa cosa significhi il Dolore fisico con la D maiuscola.
    Non auguro a nessuno di vedere una bambina di 11 anni su un tavolo di un obitorio, questi sono estremi che spero non capitino mai e mai più.
    Nel boschetto della fantasia di tanti uomini ed animali ballano felici tendendosi per mano ma la realtà è così, se solo pensiamo quanto la scienza medica è progredita degli ultimi 100 anni io (personalmente) di dubbi ne ho pochi.
    E, caro Morden, tanto per fare un esempio concreto, credi che le simpatiche sferette che ti decorano il pipino non siano state impiantate in qualche ignaro coniglietto o qualche bestiola simile (magari non le tue, eh! :)) prima di titillare la vanità di un umano?
     
    .
  14. Morden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 2/5/2013, 21:46) 
    tu ( o chiunque accusi di criminalità un ricercatore) , un giorno, se ti trovassi costretto a curarti per qualcosa di grave, rinunceresti solo perchè la tal terapia è testata sugli animali?

    no ovviamente, prima vengo io, rispetto ad altri uomini così come rispetto agli animali.
    come per il cibo, se sono COSTRETTO a mangiare un animale, pena la mia morte, lo mangio.
    ma se c'è un'alternativa, che risparmia sofferenze a un innocente, perchè non sceglierla?

    CITAZIONE (AliciaLadyMamau @ 2/5/2013, 22:14) 
    Sono io che ho lanciato la provocazione, ebbene sì, benedico la ricerca ogni singolo giorno perché grazie a quella le persone afflitte dalla mia patologia non crepano più dopo un paio di settimane di vita, mi rammarico che la ricerca non proceda più velocemente e così aver vicino persone che ho perso per strada, spesso chi predica bene non sa cosa significhi il Dolore fisico con la D maiuscola.
    Non auguro a nessuno di vedere una bambina di 11 anni su un tavolo di un obitorio, questi sono estremi che spero non capitino mai e mai più.
    Nel boschetto della fantasia di tanti uomini ed animali ballano felici tendendosi per mano ma la realtà è così, se solo pensiamo quanto la scienza medica è progredita degli ultimi 100 anni io (personalmente) di dubbi ne ho pochi.
    E, caro Morden, tanto per fare un esempio concreto, credi che le simpatiche sferette che ti decorano il pipino non siano state impiantate in qualche ignaro coniglietto o qualche bestiola simile (magari non le tue, eh! :)) prima di titillare la vanità di un umano?

    progredirebbe ancora più velocemente se usassimo gli umani come cavie ;). gp però non me l'ha detto delle sfere, inoltrerò un reclamo ufficiale :(
     
    .
  15. AliciaLadyMamau
     
    .

    User deleted


    ah sì, perché ovviamente non ci arrivi da solo, no?
    idem per il titanio dei gioielli, le lame dei bisturi, per non parlare del bluegel ecc...
     
    .
122 replies since 2/5/2013, 18:27   1423 views
  Share  
.