Educazione cinofila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonathan Grass
     
    .

    User deleted


    Il vicino di casa di mia nonna ha due cagnetti. Abbaiano quando passa qualcuno, ma abitando in una strada chiusa, di campagna, con poche case, le uniche persone che passano a piedi sono quei 2/3 signori che portano a spasso il proprio cane e i bambini della scuola materna/centro estivo che c'è dall'altra parte della strada.

    L'estate scorsa a uno di questi due cagnetti hanno buttato delle polpette con all'interno dei vetri rotti. Aveva lo stomaco stagliuzzato ma fortunatamente se l'è cavata. [/OT]
     
    .
  2. Alessandra1989
     
    .

    User deleted


    io ho veramente paura per il cane di mia sorella..stiamo in centro,vicino ad un scuola elementare,il cane è protetto da dell'edera finta messa sul cancello.. ma abbaia sempre mattina,pomeriggio e sera finchè mia sorella non lo fa entrare (cioè alle 2 e mezza di notte anche).Ogni volta che passa qualcuno o anche una macchina a 5km/h lui abbia in continuazione... spero insomma non gli capiti nulla..perchè anche se è enorme come cane ma è pur sempre un cucciolone,in più mia sorella l'ha trovato per strada e l'ha adottato.. lei lo ama..non vorrei gli capitasse nulla... :wub:
     
    .
  3. kirit
     
    .

    User deleted


    I cani devono vivere in casa, non in giardino.
    Io non mi fiderei mai a lasciare i miei cani in giardino senza di me.
     
    .
  4. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirit @ 19/5/2013, 20:47) 
    I cani devono vivere in casa, non in giardino.
    Io non mi fiderei mai a lasciare i miei cani in giardino senza di me.

    Ma che discorsi sono? Io ho un giardino e non posso tenerci un cane perché rischio che qualche imbecille me lo ammazzi?
     
    .
  5. kirit
     
    .

    User deleted


    No, non dovresti tenerci un cane perché è un animale sociale che deve vivere a stretto contatto con l'uomo.
    Che senso ha prendersi un cane e lasciarlo in giardino?

    Che poi ci siano gli imbecilli che lanciano polpette avvelenate e che quindi io, personalmente, mai mi fiderei a lasciare il mio cane in giardino, é un altro discorso.
     
    .
  6. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirit @ 19/5/2013, 21:34) 
    No, non dovresti tenerci un cane perché è un animale sociale che deve vivere a stretto contatto con l'uomo.
    Che senso ha prendersi un cane e lasciarlo in giardino?

    Che poi ci siano gli imbecilli che lanciano polpette avvelenate e che quindi io, personalmente, mai mi fiderei a lasciare il mio cane in giardino, é un altro discorso.

    Non è detto che uno tenga il cane tutto il giorno in giardino :)
     
    .
  7. kirit
     
    .

    User deleted


    Beh, Kessi, purtroppo ne vedo tanto, troppi, segregati in giardino tutto il giorno :(

    La mia idea (e quella di molti cinofili) è: se sono in casa, il cane sta con me, che sia casa o giardino. Se non sono in casa, meglio farlo stare in casa (tanto al cane avere spazio non interessa per niente), così é al sicuro :)
     
    .
  8. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    al cane non interessa avere spazio..? boh.. non ho capito..
     
    .
  9. Kessi
     
    .

    User deleted


    Beh oddio, io se tenessi il mio cane chiuso in casa tutto il giorno (e poi da solo) mi ritroverei a dover affrontare una furia...
     
    .
  10. kirit
     
    .

    User deleted


    Infatti il cane deve fare minimo 2-3h di passeggiata :)

    E inoltre, scusami se mi permetto, un cane non può essere lasciato tutto il giorno da solo, né in casa né in giardino (sempre per il suo essere un animale sociale).
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirit @ 20/5/2013, 03:00) 
    Infatti il cane deve fare minimo 2-3h di passeggiata :)

    E inoltre, scusami se mi permetto, un cane non può essere lasciato tutto il giorno da solo, né in casa né in giardino (sempre per il suo essere un animale sociale).

    Non so a te, ma a me è capitato di doverla lasciare sola anche tutto il giorno per imprevisti...
     
    .
  12. kirit
     
    .

    User deleted


    A me no, se so che deve rimanere solo tutto il giorno mi organizzo di conseguenza (dogsitter, amici etc). Ho voluto un cane? Ora me ne devo occupare SEMPRE.
    In caso di imprevisti, so chi contattare.

    Dato che siamo OT, se aprissimo un topic su cani ed educazione? Io andrei avanti per ore e ore a parlare di cani :lol:
     
    .
  13. kirit
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, se avete bisogno di un consiglio o una mano, o volete togliervi qualche curiosità, chiedete pure. Sono un educatrice cinofila :)
    E se volete anche solo parlare di cani, ben venga, io andrei avanti ore e ore e ore e ore xD
     
    .
  14. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    educatrice cinofila di quale "scuola"? :) cioè, per esempio, io ho spedito mia morosa alla siua e conosco quella, oltre vaira, ecc.. tu di quale fai parte? :)
     
    .
  15. kirit
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la siua e me ne sono pentita sinceramente (è troppo settaria e convinta di essere la migliore di tutte, senza contare i vari insulti che lancia, neanche troppo velatamente, al mondo degli addestratori)
    Di Vaira poi non ne parliamo, non lo sopporto proprio!

    Ora sto cercando di girare e informarmi il più possibile, non scartando nulla a priori ma cercando di capire e ragionare con la mia testa.
    A settembre inizierò un corso di addestratori ENCI invece.

    Per fare un esempio, la siua dice che assolutamente non si deve utilizzare il collare perché provoca gravi danni al cane e di usare solo la pettorina e il guinzaglio di 3m.
    Ora, oltre al fatto che il guinzaglio di 3m è vietato dalla legge (deve essere massimo 1,5m), il collare non fa assolutamente tutti quei danni che i siuaisti predicano. Secondo me dipende da cane a cane, come sempre del resto. Il mio cane la pettorina non la sopporta proprio, se invece le faccio vedere il collare arriva scodinzolando ;)
     
    .
15 replies since 19/5/2013, 18:02   126 views
  Share  
.