dermatite atopica e tattoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'abi
     
    .

    User deleted


    possono convivere? sfrutto il forum nuovamente per chiedere info magari qualcuno ne sa qualcosa e sicuramente se ci passa qualche tatuatore potrebbe saperlo...
    ho sempre pensato non ci fossero molti problemi...almeno pensavo che nelle zone dove la pelle non è solitamente colpita non ci fossero problemi...a quanto pare forse sbagliavo alla grande..cercando qualche info ho letto pareri abbastanza negativi... chiedo a voi visto che ormai le dermatiti colpiscono sempre più gente se c'è qualcuno con questi problemi o se ne sapete qualcosa.
     
    .
  2. LunaMoon
     
    .

    User deleted


    Presente!
    Soffro di dermatite atopica e soborroica da anni... e di tatuaggi ne ho 7!
    Mai avuto nessun problema, anche se ovviamente non ho tatuato le zone che solitamente mi vengono colpite :)
    Quindi non preoccuparti!
     
    .
  3. l'abi
     
    .

    User deleted


    wow! grazie mille! per fortuna una buona notizia! :woot: avevo letto in giro diversi pareri contrari ma non avevo ancora trovato dei tatuati! in effetti avevo pensato anche io che non avrei potuto tatuare zone solitamente colpite ma da li a non potersi tatuare da nessuna parte mi sembrava eccessivo, thanks ;)
     
    .
  4. LunaMoon
     
    .

    User deleted


    L'importante è avere la cura adatta per la dermatite e poterla trattare al meglio, ma questo indipendentemente dal volersi tatuare o meno! Io adesso riesco a tenerla quasi sotto controllo (ad eccezione della testa e del viso) però, per quanto mi piaccia, non rischierei mai di farmi un tatuaggio vicino alla piega del braccio per dire, perchè nei periodi peggiori rimane una delle zone più a rischio!
     
    .
  5. l'abi
     
    .

    User deleted


    si si chiaro, io ho solo avuto sempre problemi alle mani in particolare fin da piccolo, poi circa un anno fa in periodi di forte stress mi si è estesa anche in parte nella parte superiore dell'avambraccio, ora non si nota quasi, nonostante la pelle non sia perfetta, a malincuore ovviamente non andrò a tatuare quelle parti nonostante siano quelle che più desidero...però ho sempre pensato che nel resto del corpo non dovrebbero esserci particolari problemi, in effetti non ho ancora mai chiesto ad un dermatologo questa cosa, anche se temo che siano contrari per principio ai tatuaggi o forse è solo una mia idea..
     
    .
  6. LunaMoon
     
    .

    User deleted


    Mah dipende molto da chi trovi, io quando ho iniziato a tatuarmi non soffrivo ancora di dermatite quindi il problema non si era nemmeno posto, ma adesso che faccio visite periodiche dal dermatologo (ormai siamo amici!) lui non mi ha mai detto nulla, si era solo preoccupato che non fossi allergica all'inchiostro (purtroppo ho anche un elenco infinito di allergie..)
    Comunque tecnicamente credo che tu ti possa anche rivolgere a un tatuatore professionista e spiegargli la tua situazione "clinica"...
     
    .
  7. Raffaellacastrizia
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazze... io ho la dermatite atopica da piccola .. si è presentata in modo piu violenta all eta di 15 anni piu o meno... ora sto diciamo meglio ogni tanto in qualke periodo dell anno ne risento di piu e in altri periodi nn la si sente proprio.. ora io vorrei farmi un tatuaggio .. ke ne dite? Posso farlo? Vorrei sentire qualke parere ! Grazie


    Ps.. oltretutto sono allergica al nikel !! 😥
     
    .
6 replies since 6/11/2013, 20:40   2786 views
  Share  
.