Trago poco amichevole

Mille ed uno dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lellina46
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Mi chiamo Alessandra!

    Sono a esporvi i problemi che sto avendo con la guarigione del mio Tragus, l'ultimo arrivato! :wacko:
    Un mesetto fa ho fatto eseguire questo piercing da una mia amica... in un centro piercing!!! (Eheheheh!!! No no al self-made!! Ho problemi con i prelievi del sangue.. figuriamoci a bucarmi da sola!! :o: )
    Stava guarendo molto bene seguendo l'after care come ho sempre fatto anche con tutti i miei piercing ma dopo un mese sono dovuta andare dal parrucchiere e con modi da camionista.. ha dato più colpi con la spazzola e le mani.. non è uscito sangue ma ovviamente una bella bolla dove c'è la sfera.
    Pensare che pochi giorni prima avevo fatto cambiare in un'altro studio il piercing mettendo un classico 8mm che stava alla perfezione.. con il gioco giusto e dunque non troppo stretto.
    Adesso con la bolla, lo spazio si è notevolmente ridotto.. non fa male l'orecchino.. solo se presso sulla bolla.. non mi sembra spurghi.. credo sia la classica bolla da cartilagine.

    Ora partono le domande..
    Ho un piercing in acciaio chirurgico dorato.. mi hanno detto che sono senza nickel.. siete d'accordo anche voi o sapete che la doratura possa dare problemi??
    Consigliate di tornare ad una misura maggiore per lasciare più spazio al piercing??
    Inoltre continuo con la salina standard? Il sale iodato va bene o è meglio quello senza?? Se potete anche ridarmi le quantità mi fareste un favore perché non vorrei star sbagliando.. :cry:

    Avevo avuto una bolla al nostril simile.. ed una precipitazione che mi ha macchiato la pelle d'argento.. era sempre infiammato perché essendo allergica soffio spesso il naso (pessima scelta il nostril se si è allergici al mondo ma ero super giovane e nonostante le tecniche giuste non vedevo molto lontano dal mio naso!!!) e li mi era stato consiglianto di applicare il gentalyn.. la bolla sparì ma ogni tanto torna.. la lascio stare e passa da sola.. ora orecchino in oro, un pò grossino per coprire la precipitazione..

    Avreste consigli su ulteriori cure per il trago?? Questo pro/contro per il gentalyn?? Lo devo applicare o no??
    Grazie mille in anticipo!!

    Ale :rolleyes:

     
    .
  2. Lellina46
     
    .

    User deleted



    Ecco la foto di oggi.. spero si capisca decentemente il problema!
    Fatemi sapere!
    Grazie!!!
     
    .
  3. Lellina46
     
    .

    User deleted


    Non vuole passare.. né accenna miglioramenti.. non fa male e non vedo nessuba migrazione o spurgo.. 😡
    Sto facendo i soliti lavaggi con acqua e sale almeno una volta al giorno e non lo tocco assolutamente se non che per la pulizia.. 😕
    Forse sto sbagliando qualcosa.. o il gioiello non va bene per me essendo in acciaio chirurgico colorato.. sono senpre in dubbio che la colorazione possa farmi allergia.. solo che non avverto particolari pruriti..
    Fatemi sapere se avete consigli!!
    Grazie!!! 😄
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Skål!

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Location
    il mondo o.o

    Status
    Offline
    Ciao! Non so se hai letto il mio post ( che non ha ricevuto risposta .-.). Ho una situazione simile, solo che all'helix e da un anno. Oggi sono stata dal piercer e mi ha consigliato di cambiare gioiello con uno più sottile (anche se probabilmente rimarrà comunque)
     
    .
  5. CLEO2
     
    .

    User deleted


    vi chiedo scusa ma non avevo visto proprio.. io più che consigliarti di sciacquare a modo la soluzione salina applicata con un bell' impacco non mi sento di consigliarti altro.. magari metterei anche il primo gioiello un po' pià largo. ma passa comunque dal piercer per farglielo vedere! per la doratura non dovresti avere problemi, io sono allergica al nichel e ho il septum con una CBB dorata da natale e ancora non mi ha fatto reazioni! certo dipende da quato si è sensibili ma penso sia solo un tipo di anodizzazione del metallo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Forse è la foto ma il gioiello non sembra avere una finitura "a specchio", indice di alta qualità. Potrebbe essere un problema di qualità oppure di dimensioni.

    CITAZIONE (CLEO2 @ 18/4/2014, 10:33) 
    penso sia solo un tipo di anodizzazione del metallo

    L'anodizzazione non comporta problemi. Ricopre il gioiello di un sottile strato di ossido che riflette la luce in un altro modo, dandogli il colore (al variare del voltaggio usato per anodizzare varia il colore).
    Potrebbe, col tempo, "smungersi" un po' in quanto l'ossido viene rimosso ma non è pericoloso ed è adatto anche ai fori in via di guarigione.
    Discorso diverso per le placcature in oro o colorazioni con acrilici e vernici varie, assolutamente da evitare.
     
    .
  7. Lellina46
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo qui!
    Gli impacchi di acqua e sale non stavano funzionando e sono andata da un'altro piercer per avere un consiglio..
    Mi ha suggerito di cambiare il gioiello con uno in titanio con finitura a specchio (era anche perplesso sul fatto dell'acciaio chirurgico dorato.. gli è sembrato strano che fosse anodizzato qualcosa di differente dal titanio 😟) ed ho optato per un industrial strenght anche un filo più lungo.. L'ha sostituto lui e mi ha messo anche dell'acqua ossigenata sulla bolla dicendo di utilizzare un cotton fiock e per 5 minuti, 5 volte al giorno e per 5 giorni di continuare così, che passa velocemente..
    qualcuno di voi ha utilizzato lo stesso procedimento?? Associato ai soliti impacchi di acqua e sale e al sapone antibatterico!! 😷

    Grazie mille! 😙
     
    .
  8. Lellina46
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: da domenica sto mettendo l'acqua ossigenata sulla bolla, come minimo 4 volte al giorno e per 5 minuti circa!!!😨 ahimè non vedo alcun miglioramento!!! 😷
    Visto che devono esser 5 giorni di cura, aspetto l'ultimo e poi vi aggiorno!!!
    Cmq qualcuno si ritrova o si è ritrovato con la stessa situazione/cura? ?
    Grazieeeeee!!!!!
     
    .
  9. CLEO2
     
    .

    User deleted


    avevo sentito questa cura ma sinceramente non so quanto possa essere efficace. Purtroppo la'unica cura che conosco è il cambio di gioiello la soluzione salina e la pazienza in casi come questi .
     
    .
  10. Lellina46
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!
    Volevo aggiornare sulla situazione.. 😕
    Una fatica con questo trago! Sto provando in tutti i modi a far sparire la malefica Bolla da stress ma continua a tornare.. Magari perché inavvertitamente ci prendo dentro o dormo su.. Comunque con gli impacchi di acqua ossigenata era migliorato molto.. Ho anche cambiato il piercing con uno della industrial strenght di qualità sicuramente maggiore in titanio con finitura a specchio!!!
    Avete altri consigli o qualcosa da provare??
    Grazie!!
    😄
     
    .
  11. CLEO2
     
    .

    User deleted


    mi spiace ma purtroppo io personalmente no! le cartilagini sono davvero stronzette!! la salina non stai continuando sempre a farla vero?? anche il sapone l' hai interrotto dopo la guarigione??
     
    .
10 replies since 9/4/2014, 11:46   1616 views
  Share  
.