Cicatrene, sfatiamo i miti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Ragazzi visto che ho sentito molte opinioni riguardo a cicatrene e tutte bene o male discordanti, mi piacerebbe che qualcuno che sa per certo a cosa serve, chiarisca la situazione! :D

    Ad esempio, da piccola vedevo mia madre che lo metteva in polvere sulle ferite, non proprio fresche, diciamo di qualche giorno, per evitare il segno della cicatrice.... E a sua detta dice funzioni.

    Alla luce di questa esperienza, mettere cicatrene su un foro semichiuso, potrebbe far passare il segno che ne rimane?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,439

    Status
    Online
    Non saprei, per pura informazione, quando sono stato circonciso, ho usato poi la Fitostimoline (usata sopratutto per ulcere e piaghe da decubito), era diventato tutto di un bel rosa da fare invidia al famoso "sederino di un neonato"-
    Pomata in tubetto libera vendita in farmacia, derivata dal grano, consigliata dal mio urologo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Si ma, che centra con cicatrene?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,439

    Status
    Online
    Diciamo che la "mission" è quella.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Va bene ma il dubbio riguarda il cicatrene... Che poi la tua esperienza possa essere positiva in merito a questa crema ok... Però tu la metteresti su un foro in via di chiusura? Non è troppo aggressiva se si usa per ulcere e piaghe da decubito?

    Chiedo perchè parlo da ignorante!
     
    .
  6. Unam
     
    .

    User deleted


    non saprei, ricordo che da bambina dopo una caduta e una brutta sbucciatura al ginocchio i miei mi spalmarono di cicatrene per qualche giorno ma io dopo oltre 10 anni la cicatrice è ancora qui sul mio ginocchio XD che buco vorresti nascondere?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    una mia amica ha il monroe, deve toglierlo per lavoro, e voleva mettere cicatrene per poter rendere meno visibile il foro che è ben definito (visto che ci gioca spesso si è leggermente allargato). non mi sono sentita di consigliarle di metterlo perchè non ne sapevo abbastanza, e visto che ho letto in giro vari pareri volevo chiarimenti!

    poi dipende dal ricambio cellulare ovviamente e non si può prevedere se funzionerà o meno, però anche per sentire qualche parere!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,439

    Status
    Online
    Penso che nessun prodotto destinato alla rimarginazione delle ferite possa essere "aggressivo" semmai proprio l'opposto.
    Al di la di ogni considerazione che possiamo fare tra noi, in questi casi è sempre meglio rivolgersi al farmacista o medico di base.
     
    .
  9. CLEO2
     
    .

    User deleted


    la cicatrene ha due funzioni
    è leggermente antibiotico ma davvero poco poco, e favorisce la cicatrizzazione. Non serve ad altro, è oleosa per isolare le ferite ma a parte questo è abbastanza inutile a mio avviso.
    Puo' essere usata però minimizzare la cicatrice finchè è ancora rossa, anche se poco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Grazie cleo!
     
    .
9 replies since 1/1/2015, 15:42   483 views
  Share  
.