Trago e le mille avventure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Allora partiamo dal principio..amo i tatuaggi e solo ultimamente mi sto avvicinando al mondo dei piercing e per farlo ho deciso di partire dal trago.
    Il 22 ottobre tornavo felicemente a casa con il mio bel drago appena fatto (ovviamente con ago e da un professionista). Già i primi giorni ho avuto dei dolori lancinanti e gonfiore, così ho chiesto al piercer il quale mi ha detto di andare avanti con la cura consigliata (betadine sapone per lavare, impacchi di fisiologica, e una crema antibiotica per due volte al giorno). Una sera era così gonfio e rosso che ho iniziato ad avere male anche solo a parlare e sentivo pulsare tutto l'orecchio così sono corsa in farmacia e mi hanno dato un'altra pomata antibiotica che mi ha fatto passare tutto in pochi giorni. Passato un mese decido di fare la cura solo 1 volta al giorno ma senza antibiotico ovviamente e il piercer dopo avermi vista mi disse che stava guarendo bene.....scorsa settimana torna una sorta di fastidio e noto una mini bollicina attorno al buco davanti così ho ripreso la cura due volte al giorno e, ad oggi, sembra praticamente svanita.
    Nonostante questo ho il trago ancora un po' gonfio e se tocco la parte davanti lo sento indolenzito.
    ora mi chiedo: è normale tutto sto casino per un Trago? tra quanto guarirà? sono abbastanza scoraggiata. :cry: :cry:
    Ecco due foto:



    Edited by lucypinky89 - 6/12/2015, 15:38
     
    .
  2. MicheleManciniPiercer
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che un piercer non può dare una cura antibiotica, il foro mi sembra molto storto, questo significa che la porzione di cartilagine forata è più del necessario il che aumenta i tempi di guarigione, molto influisce anche riguardo l'esecuzione del foro, comunque le cartilagini richiedono tempi molto lunghi di guarigione, e il gioiello che hai mi sembra parecchio lungo e per questo il costante movimento può irritare e dare fastidio
     
    .
  3. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho visto subito storto ma lui mi ha detto che era perfetto T__T inoltre si è molto indispettito quando ho fatto notare alcune cose sul suo operato..quello che dici sulla lunghezza è vero infatti si muove troppo spesso..ora magari provo a comprarne un altro sempre in titanio..che lunghezza mi consigli? Secondo te riesco a cambiarlo da sola visto che è storto il Foro? :( grazie mille della risposta
     
    .
  4. MicheleManciniPiercer
     
    .

    User deleted


    non potendo vedere da vicino la lunghezza non posso consigliartela, sono comunque cose a cui dovrebbe provvedere il/la piercer e dovresti farglielo presente, inoltre non è facilissimo da cambiare il trago quindi sarebbe anche opportuno che ti aiuti...
     
    .
  5. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Lo so hai ragione anche se dopo aver avuto la conferma di quello che sospettavo non mi fido più di tanto a tornare da lui..per il resto mi consigli di andar avanti con acqua e sale?
     
    .
  6. MicheleManciniPiercer
     
    .

    User deleted


    si, magari vedi un altro piercer in zona
     
    .
  7. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Farò così..ma dici che non devo toglierlo vero?perche mi dispiacerebbe molto..
     
    .
  8. MicheleManciniPiercer
     
    .

    User deleted


    se vuoi puoi toglierlo aspettare che si chiuda e rifarlo meglio
     
    .
  9. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: sono andata da altri due piercer che mi hanno detto che l'aspetto del mio trago non è brutto così come avevo anticipato però deve esserci qualcosa che non lo fa guarire,probabilmente il gioiello inserito.
    Ieri così me lo sono fatta cambiare e subito è sembrato andar meglio ma purtroppo oggi lo sento di nuovo dolorate..perché cavolo continuo ad aver problemi?!sono disperata penso proprio che dovrò farlo chiudere..anche perché non ho nessun tipo di infezione, non spurga, non è rosso!ho solo questo fastidio mentre parlo e non sgonfia (ebbene sì il mio trago ho scoperto che si muove parecchio mentre parlo)

    Edited by lucypinky89 - 10/12/2015, 18:55
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    369

    Status
    Offline
    Beh ma una cartilagine ci mette mediamente 3-4 mesi a guarire totalmente, la cicatrizzazione parte dall'esterno verso l'interno, motivo per il quale ti sembra che fuori sia totalmente guarito, ma dentro no. Il mio ha smesso di darmi noie dopo almeno 3-4 mesi, venne fuori anche a me la bolla da stress a causa di un gioiellino troppo mobile, poi è andata via del tutto e con essa i problemi. Qualche mese fa invece (a 3 anni di distanza), ho messo un gioiellino curvo che deve averlo indolenzito sfregando sul cuscino di notte e ha ripeso a gonfiarsi e far male finchè non l'ho sostituito, questo per farti capire che le cartilagini son rognose, una volta indolenzite, anche solo per un cambio di piercing, anche dopo anni, prendono e fanno male per qualche giorno. Non puoi saperlo perchè non hai termini di paragone con altri piercing essendo il tuo primo, ma a molti va bene ed è una guarigione quasi indolore, ad altri capita come noi. Fossi in te aspetterei un altro pò e porterei pazienza, non lo starei troppo a toccare e girare, hai appena fatto il cambio gioiello e il dolore e gonfiore dopo un cambio "giovane" è normalissimo.
     
    .
  11. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Davvero può irritarsi anche dopo 3 anni? Cavolo non pensavo!in ogni caso ho scoperto di avere un'intolleranza al nichel era per quello che continuava a farmi così male! Il nuovo piercer da cui sono andata a farmi vedere ha deciso di mettermene uno in teflon e devo dire che va molto meglio!!certo è ancora gonfio ma è decisamente migliorato rispetto a prima,come mi hai confermato devo solo armarmi di tanta pazienza ^_^
     
    .
  12. peppefg
     
    .

    User deleted


    Non sono l'unico a cui sta dando problemi il trago... Dopo 15 giorni, sembrava totalmente cicatrizzato. Da quando ho provato a cambiare gioiello (senza riuscirci), è iniziato il calvario: dolore, bolla da stress (poi scomparsa) e addirittura sangue qualche giorno fa. Ho rimesso acqua e sale per qualche giorno e sembra che abbia finalmente smesso di sanguinare. Il dolore, anche se minimo, non mi abbandona mai. Oggi farò l'helix; spero non mi dia così tanti problemi.
     
    .
  13. MicheleManciniPiercer
     
    .

    User deleted


    15 giorni sono pochi, guarisce in minimo 3/4 mesi o più
     
    .
  14. peppefg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MicheleManciniPiercer @ 14/12/2015, 14:08) 
    15 giorni sono pochi, guarisce in minimo 3/4 mesi o più

    Mi avevano detto meno purtroppo..
    Ecco il nuovo arrivato comunque 😁
    Attached Image
    20151214_180715

     
    .
  15. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Si 15 giorni è davvero pochissimo!bisogna avere molta pazienza..io faccio due mesi tra poco e sono ancora ben lontana da vederlo guarito del tutto!
     
    .
26 replies since 6/12/2015, 15:20   1336 views
  Share  
.