Terzo buco lobo

sfigatello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sailor87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, vorrei un pò di pareri sulla mia storia...
    desideravo da molto fare il terzo buco al lobo e con non molta attenzione e preoccupazione, e prima di informarmi sui numerosi danni che arreca la pistola( non me ne vogliate, purtroppo gli altri buchi sono stati fatti in tenera età e tutti pistolati senza grossi problemi), mi reco in una gioielleria dove mi faccio fare il terzo buco.
    Noto da subito l'orecchino classico che ti sparano, che è troppo stretto per il mio lobo che naturalmente si gonfia e dopo qualche giorno mi inizia ad uscire del pus.
    Vado in farmacia dove mi consigliano la Menaderm (equivalente del Gentalyn Beta) e torno a casa. La situazione non migliora affatto e su consiglio dela farmacista, un pò spinta anche dalla paura che mi era sorta dalle ricerche sul web, vado dalla mia dottoressa che mi prescrive lo zitromax, un antibiotico x via orale.
    Qualche giorno dopo il pus sembra sparito ma dietro l'orecchio noto come una macchia di pus intorno al buco, ritorno quandi dalla mai dottoressa che mi dice che è ancora in corso l'infezione e mi prescrive un altro antibiotico, lo zimox che ho preso fino a qualche giorno fa.
    Naturalmente per la paura ho tolto l'orecchino, dato che la parte di dietro era gonfia, cercado ogni tanto di fare la prova apertura, x evitare di farlo chiudere del tutto.
    Ora l'infezione sembra sparita e ieri ho provato a rimettere l'orecchino, una bananina molto semplice ma più spessa forse dell'orecchino standard, xkè nel metterla dopo un pò ho visto di nuovo la parte di dietro gonfia. Per timore l'ho rimosso di nuovo.
    Tutto qst è durato per un mesetto circa...
    Ovviamente la parte di dietro del buco è abbastanza martoriata, ho fatto anche impacchi di amuchina per farlo sgonfiare e ad ora rimane una accenno di "pallina" nel retro.
    Ora, scusandomi in anticipo x il pariro fatto, mi considererete di certo una sfigata, ma credetemi, mai mi è successa una cosa del genere.
    Mi consigliate quindi di farlo chiudere e rifarlo più in la o di ritentare con un orecchino magari più sottile?
    Il problema è che se lo faccio chiudere credo non mi sarà più possibile rifarlo in quel punto, per via della pallina che difficilmente andrà via.
    Grazie in anticipo per i vostri pareri.
     
    .
  2. lucypinky89
     
    .

    User deleted


    Ciao!guarda io ho avuto la tua stessa esperienza con il secondo buco fatto da entrambe le orecchie..peccato l'avessi fatto con ago da un piercer!le ho provate tutte, ho messo mille pomate antibiotiche tra cui anche la menaderm ma non ho avuto risultati così dopo quasi 20 giorni di travaglio e pus che continuava ad uscire dai buchi ho deciso di farli chiudere!
     
    .
  3. lauresella
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!! Innanzi tutto mai andare in farmacianper i piercing o.o poi anche se te l hanno sparato con la pistola dopo comunque avrebbero dovuto cambiarti il piercing!( io ho fatto 8 fori con la pistola perchè proprio come te prima l ago non esisteva molto xD ) basta che anche sola acquisti un nuovo piercing adatto e porti pazienza con acqua fisiologica e lo curi..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    369

    Status
    Offline
    Mamma mia, ma non te li avranno prescritti un pó a cuor leggero tutti questi antibiotici? Sei sicura che fosse infetto? Un buco è normale che tiri fuori un liquido bianco che spesso viene scambiato per pus, ma finchè non è giallo/verde e non puzza non è altro che siero! Sicura quindi che fosse una infezione? Ti dirò anche io ho buchi ai lobi pistolati e all'inizio erano ovviamente gonfissimi e spurgavano siero come non ci fosse un domani, ma sapendo che era il naturale ricambio cellulare a provocarlo mi limitavo a tenerli puliti con sapone antibatterico e fisiologica. Il terzo buco poi essendo tra "pelle" e cartilagine mi ha fatto penare, ci avrà messo due mesi a smettere di farmi male e spurgare ma non c'era alcuna infezione, era solo un foro in guarigione, stressato dal fatto che fosse mobile ma al contempo vicino ad una cartilagine. Non so, fossi in te smetterei di stressarlo e ci metterei un piercing in acciaio chirurgico o titanio non troppo spesso e dritto, non cerchietti, aspettando pazientemente che guarisca, lavandolo con sapone antibatterico e facendovi impacchi di salina. Secondo me la tua dottoressa ha esagerato.. E se anche fosse stato vero che ci fosse una infezione l'ultima cosa da fare è togliere il piercing poichè fa da drenaggio tra il nucleo infetto interno e l'esterno del foro.. Se rimuovi un piercing infetto (il consiglio che spesso un medico ignorante ti da), rischi che l'infezione vi si inglobi dentro e li son cavoli amari, se sei fortunata te la sbrighi con infiltrazioni di cortisone, altrimenti con la chirurgia. Non voglio metterti ansia ma solo spingerti a gestire la cosa con più calma e attenzione, senza ricorrere a metodi inutilmente drastici.
     
    .
  5. sailor87
     
    .

    User deleted


    Infatti, anche io penso che sia stata un pò troppo drastica con tutti questi antibiotici, il problema era, che io di certo non sono un medico e mi sono fidata di lei, avendo visto comunque che la chiazza di pus c'era e che il dolore, seppur non lancinante, non accennata a guarire.
    Cmq successivamente ho riprovato a mettere una banana di acciaio chirurgico ma notavo che gonfiava un pò il didietro del buco, forse x il fatto che avevo tolto l'orecchino, l'ho rimossa e dopo due giorni ho provato con un classico orecchino d'oro bianco, con farfallina, xò più piccola e più largo.
    E' da 15 giorni che lo porto, e non noto fastidi, sono solo preoccupata x il fatto che comunque l'asticina è più sottile e quindi il buchino sarà più stretto, ma ho paura a rimettere la bananina...
    Che mi consigliate?
    A proposito, sto disinfettando con normale lisoform, analcolico e antibatterico, perchè scusatemi ma tra mille disinfettanti diversi, mi sono un pò rotta e sono tornata al classico...
     
    .
  6. sailor87
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...Dopo aver portato per un mesetto l'orecchino sottile, ho riprovato a rimettere la banana, ma dopo tre giorni ho notato una fuoriuscita di pus e un leggero fastidio, secondo voi cosa dovrei fare, forse il buchetto non tollera il diametro pù grosso ancora, secondo voi dovrei attendere e disinfettare oppure rimuovere e tornare all'orecchino più sottile?? rispondetemi per piacere...grazie!!
     
    .
  7. Foedus
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Innanzitutto: sei sicura che quello che è uscito sia pus? È molto più probabile che sia semplicemente siero che esce perché il tuo foro non è guarito e tu lo hai stressato con un cambio. tieni conto che i gioielli da piercing sono di un diametro maggior rispetto ai gioielli da gioielleria, anche quelli più piccoli. Sicuramente non farà mai bene al tuo foro continuare a fare questo cambio di misura, anche se si tratta solo di 0,3/0,4 mm. Quello che ti consiglio di fare è decidere su che misura vuoi stare: orecchini da gioielleria o gioiello da piercing. Nel secondo caso tieni su il gioiello che hai e per piacere, non disinfettare, che non serve a nulla. I disinfettanti sono aggressivi per il foro, non vanno usati nella guarigione. Usa solo impacchi di soluzione salina e pulisci con sapone neutro ogni tanto. Se pensi di voler tenere gli orecchibi da gioielleria idem, pulisci così, e cerca di tenere la "farfallina" non troppo attaccata all'orecchio per lasciare che eventualmente si gonfi. Io personalmente ti consiglio di metterti solo gioielli da piercing, perché sono molto più adatti. Ma io sono un po' "purista" e i gioielli "normali" non li posso vedere 😁
     
    .
  8. sailor87
     
    .

    User deleted


    Il motivo per cui ho cambiato gioiello è stato solo per dar modo al buchetto di allargarsi un pò, dato ke non ero riuscita a tenere su il preorecchino, che per sua natura è più largo e che quindi serviva a dare al foro il suo diametro corretto (non so se hai letto sopra la storia)
    Io non sn interessata a dilatare, quindi terrei tranquillamente anche un orecchino da gioielleria...
    ps: ho presunto sia pus, perchè ha iniziato a farmi male e usciva abbastanza denso, corposo...non so come spiegarti :-P
     
    .
  9. Foedus
     
    .

    User deleted


    ho letto, ho letto. non ci siamo probabilmente capiti: cambiare il gioiello e allargare il foro è causa di stress per quest'ultimo, quello che volevo dirti è di non fare questi continui cambi con gioielli di diametro diverso. non è una questione di voler dilatare o meno, anche se tu mettendo un gioiello da piercing, come hai detto di aver fatto, tecnicamente hai già dilatato. se vuoi gli orecchini da gioielleria ti conviene tenere su quelli e basta. il "preorecchino" non è più largo, ha lo stesso diametro di tutti gli altri.
    ho capito cosa intendi :) comunque tieni conto che anche se fa male no è detto che sia pus, potrebbe essere siero. se ha colore giallo verdastro e puzza allora è pus. meglio essere sicuri, visto che ti hanno già prescritto antibiotici a cuor leggero, come ho potuto leggere.
    comunque ti consiglio di farti vedere da un bravo piercer (fai qualche ricerca sugli studi della tua zona) che ti dirà cosa fare, giusto per avere il parere di un esperto (e non andare più da farmacisti o medici). se c'è in effetti un'infezione in corso è meglio tenere su il gioiello, se no potresti sempre farlo richiudere e rifarlo. la pallina che rimane è una fistola che col tempo sparisce e che non impedisce di riforare in quel punto, ovviamente con l'ago dal piercer e non con la pistola, che come vedi ti sta solo creando tante complicazioni.
     
    .
  10. sailor87
     
    .

    User deleted


    Grazie, sei stato/a davvero gentile nella risposta.
    Mi rendo conto di aver fatto una cavolata,mettendo la banana, ma l'ho fatto solo perché mi era sembrato fosse dello stesso spessore del pre orecchino, e dopo aver tenuto un orecchino da gioielleria per un mese, credevo potessi cambiare e fare una cosa buona.
    Vabbè ormai il danno è fatto, oggi ho rimesso l'orecchino da gioielleria, ho prefito atare un pó senza x sargli modo di rilasaarsi un pó,ti dico cmq che il gioiello ha il gambo appena appena più stretto del preorecchino...vedremo come va, se riesco a salvare questo buco.
    Mi rendo conto che la scelta della pistola, nn è stata la più efficace, ma quando l'ho fatto non avevo proprio idea,ero rimasta x così dire, alla preistoria :-P
    In ogni caso nn andrò più ne in farmacia ne dal dottore, ne ho abbastanza,se proprio non dovesse andare tolgo tutto.
    Un ultima curiosità, se volessi mettere una barretta, ho visto su inteener che ce ne sono anche di diametro inferiore al classico, tipo di 1mm invece di 1.2..potrebbe fare al caso mio?
    Scusami per tutte qst domande su un banale buchetto, ma ci tengo parecchio..e grazie ancora x i consigli!!
     
    .
  11. Foedus
     
    .

    User deleted


    occhio che non ti si richiuda, hai un foro ancora molto fresco e stando senza gioiello potrebbe chiudersi.
    mah, onestamente non so, io so solo che in gioielleria il diametro che ti danno è normalmente 0,8 o forse al massimo 1 mm, e dal piercer 1,2. su internet io eviterei di comprare a meno che si tratti di sicuro di roba di buona qualità. ti dico, meglio di tutto sono i gioielli da piercing, meglio di tutto è non cambiare continuamente gioiello e mettere solo gioielli sterilizzati all'inizio, finché non è guarito del tutto il foro. io di cose da gioielleria mi intendo meno che zero... comunque prima di fare qualunque acquisto lascia in pace il foro e aspetta ancora uno o due mesi che si ristabilisca
     
    .
  12. sailor87
     
    .

    User deleted


    Al momento, appurato che il piercing banana nn andava bene per il mio buco, ho rimesso l'orecchino d'oro, e sto tenendo quello.
    Lo terrò per un bel pò di tempo stavolta, poi valuterò se prendere un altro piercing che sia un pò più sottile, ne avevo visto uno di spessore 1 mm su crazy factory di acciaio chirugico.
    Cmq al momento sembra stare meglio il buco, mi fa meno male, sce forse solo un pò di siero ma pochissimo, forse indica che sta guarendo...
    Grazie ancora x le te info
     
    .
11 replies since 14/12/2015, 12:43   5364 views
  Share  
.