Frenum

Cambiare gioiello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiyuki
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho letto un pò di vostre discussioni e mi piace molto il clima che si respira in questo forum, mi fate sentire tutti molto a mio agio ed è per questo che ho deciso di scrivere.

    Circa un mese fa ho fatto il mio primo piercing in assoluto, un frenum, e nonostante incrociandomi per strada io non abbia esattamente l'aspetto di uno che possa avere un piercing devo dire che mi piace molto e dal primo istante in cui l'ho visto mi è piaciuto molto e giorno dopo giorno sono sempre più soddisfatto della mia scelta. Ho letto i commenti di molti di voi che ce l'hanno e devo dire che mi ci rispecchio molto quindi non mi dilungherò sull'aspetto personale, è bello punto :D .

    Attualmente ho una barretta dritta credo lunga 1.8mm con palline da 3mm ma ne vorrei una più corta e con le palline più grandi, penso da 1.6 oppure 1.4 con palline da 4 o da 5. Non ho la più pallida idea dello spessore però di tale barretta, di solito è standard quella che mettono all'inizio ?

    Vorrei sapere se è troppo presto per cambiarlo e se per farlo devo recarmi in uno studio o posso farlo da solo. Lo studio dove l'ho fatto si trova distante da casa, a circa un'ora e mezza di auto quindi vorrei evitare di andarci, inoltre il tipo che me lo ha fatto è parecchio antipatico e poco disponibile, seppur molto bravo nel suo lavoro, ho provato a contattarlo ma non mi ha dato risposte esaudienti quindi preferirei evitarlo altrimenti divento maleducato.

    Aggiungo che non mi ha mai e dico mai dato alcun tipo di problema, nè di dolore appena fatto, nè nei secondi successivi, zero assoluto, è stato come se lo avessi sempre avuto li, impressionante. Non ha sanguinato, appena fatto la barretta scorreva fluida a destra e sinistra, tutto perfetto.

    Per favore aiutatemi, non so davvero a chi chiedere, tutti i miei amici oscillano tra il menefreghismo e lo schifato per questa cosa, pare che mi sono mutilato una gamba, nessuno mi ha chiesto di mostrarglielo (non che la cosa mi turbi poichè non l'ho certo fatto per metterlo in mostra, però mi aspettavo qualche reazione un pò più curiosa almeno) mentre dal tizio che me lo ha fatto non ci voglio tornare sia per il viaggio che per la sua antipatia.

    Grazie in anticipo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Premesso che non sono un esperto, quando ho fatto i miei piercing mi è sempre stato detto di aspettare almeno un mese prima di cambiare il gioiello.
    Se, quindi, ho letto bene, non dovresti avere problemi.

    Il cambio puoi farlo anche tu, soprattutto se non devi dilatare il buco, ma devi prima reperire il nuovo gioiello da mettere.

    Considerato poi, che il gioiello che vuoi mettere ha comunque la filettatura per avvitare le sfere, onde evitare "grattate" a maggior ragione poiché è passato appena un mese, ti consiglio anche di prendere un inseritore.
     
    .
  3. kiyuki
     
    .

    User deleted


    Si infatti mi sono trovato difronte ad un pò di pareri discordanti, quello che me lo ha fatto ha detto che potevo cambiarlo già dopo due settimane, poi ho chiesto ad un ragazzo che fa i piercing nel mio paese ed ha detto di aspettare un mese e mezzo/due perciò non sapevo come orientarmi... Ah ecco infatti mi chiedevo se ci fossero degli attrezzi per inserire il gioiello senza fare casini (qui esce fuori la mia completa ignoranza in materia) anche se il tipo dove dovrei comprare il nuovo gioiello mi ha detto che può sostituirlo lui senza problemi quindi boh forse è inutile che io lo compra, no ?

    Domanda per chi ha fatto questo piercing, quali sono i rischi maggiori per il futuro ? Cioè infezione, sabbia, rapporti e cose così, a cosa devo stare più attento ? Io vado tutti i giorni al mare e credevo che nell'acqua salata avrebbe bruciato invece zero, come non averlo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    49
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao, ho il frenum da diversi anni..come non averlo, mai un fastidio. Negli anni ho cambiato diversi gioielli e lo ho dilatato fino a 4mm e non mi ha mai dato nessun problema. In generale credo sia uno dei piercing meno problematici.
     
    .
  5. kiyuki
     
    .

    User deleted


    e dopo quanto tempo hai cambiato il primo gioiello più o meno ?
    Per quanto riguarda i rapporti come funziona, cambia molto ? Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provare...

    Altra curiosità, i vostri amici e parenti come hanno reagito quando gli avete detto che volevate farlo/dopo averlo fatto ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    49
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao..scusa il ritardo, dopo quasi un anno. Per i rapporti non cambia molto, personalmente lo apprezzo in particolare durante quelii orali.
    Mi hanno dato del pazzo ma non mi ha cambiato la vita ;-)
     
    .
  7. kiyuki
     
    .

    User deleted


    Caspita quindi dici che dopo un mese e mezzo è troppo presto per sostituirlo ? E' che la barretta è troppo lunga e scorre troppo da una parte all'altra, ne vorrei una più stabile e coi pallini più grandi, questi spesso scompaiono nelle curvature :D
    Come detto, ad occhio la barretta dovrebbe essere 1.8 lunga ed i pallini 3.

    Come si fa per dilatare ? Semplicemente si inserisce via via un gioiello più spesso oppure ci sono altri procedimenti ? Scusate l'ignoranza ma in materia sono una pippa nera :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    49
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    un mese e mezzo è poco io aspetterei. Io ho dilatato aumentando gradualmente ma per sicurezza chiedi al piercer..a me aveva detto che il lembo di pelle è sottile ed elastico quindi bastava aumentare il diametro poco alla volta.
     
    .
  9. kiyuki
     
    .

    User deleted


    capito, ti ringrazio delle info ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    49
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    figurati..buona giornata
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao, sicuramente da qualche parte ci sarà un post, ma io ve lo domando lo stesso, vorrei fare un frenulum ma conoscere qualcuno in Toscana?
     
    .
  12. kiyuki
     
    .

    User deleted


    Ciao Mark, torno ad abusare della tua esperienza per chiederti come si fa ad inserire un gioiello di diametro maggiore ? Ho provato con uno 1.6 (il foro è di 1.2) ma non va ed iniziava a fare un pò male quindi mi chiedo se esiste un qualche strumento per farlo, tipo una cannuccia che ha l'ingresso ad 1.2 e l'uscita ad 1.6 su cui si può incastrare il nuovo gioiello in modo che quando scorre va ad inserirsi da solo.
    non so se ho spiegato bene, se esiste un oggetto del genere vorrei sapere il nome e come acquistarlo, grazie.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Sì, ci sono...
    Si chiamano tapers.
    Se cerchi sul web ne trovi a tonnellate...
     
    .
  14. kiyuki
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Mistermau, mi hai aperto un mondo ! :D sono proprio ignirante in materia...
    Dici che avendolo fatto a Giugno è troppo presto per passare da un 1.2 ad un 1.6 ? Sono passati 5 mesi...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Direi che in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi se la guarigione è finita.
     
    .
18 replies since 3/7/2016, 14:00   711 views
  Share  
.