"Patina" di pelle sul foro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m996
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    6 mesi fa ho fatto un eyebrow piercing al sopracciglio destro, non ho mai avuto problemi fino ad oggi (anche se non so se questo sia davvero un problema :P ), quando ho tolto il gioielli per pulire il cono inferiore: ho sfilato il gioiello per al massimo un paio di minuti, il tempo di pulire con acqua e sale i fori sul sopracciglio e lo spazio tra la sbarretta e la "superficie" del cono che di solito sta in basso. Quando ho rinfilato il piercing, arrivato al foro superiore ho incontrato una "patina" di pelle che ha fatto una leggera resistenza al passaggio della stanghetta, forandosi però subito e dando un leggero bruciore e qualche goccia di sangue. È possibile che il foro avesse già cominciato a chiudersi dopo così poco?
    Oltretutto non è stata la prima volta che ho tolto il gioiello, visto che un paio di mesi fa l'ho sostituito con uno poco più corto (da 12mm a 10mm), ma la volta scorsa il foro è stato vuoto solo per pochi secondi...
    Devo preoccuparmi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Ciao! No tranquillo, è tutto regolare.. a me il foro al naso si richiudeva quasi istantaneamente anche dopo quasi un anno! :)
    È una zona delicata e dalla guarigione lunga, leva il meno possibile il Piercing e solo se strettamente necessario perché comunque anche "ribucare" quella pellicina bene non gli fa ;)
     
    .
  3. m996
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta! :D
    Effettivamente avevo cominciato un po' a preoccuparmi perché da oggi il foro è comunque sempre abbastanza umido, con fuoriuscita di acqua e sangue...
    Il piercing l'ho levato perché si era accumulata un po' di sporcizia che non riuscivo a tamponare via col cotton fioc e che dava prurito, ma è la seconda volta in 6 mesi che l'ho tolto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Dovesse ricapitare,bagna molto con la soluzione salina tiepida una garza e fai degli impacchi per ammorbidire lo sporco prima di levarlo ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    A me è capitata una cosa simile con un nipple, penso possa essere anche semplicemente tessuto cicatrizzato della fistula che reinfilando il gioiello si è spostato coprendo il foro d'uscita ;) segui i consigli di Sciura e vedrai che non ti ricapita ;)
     
    .
4 replies since 6/8/2016, 15:57   139 views
  Share  
.