Medusa storto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alan88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)

    Ieri ho fatto il medusa. Ci abbiamo messo un po' a stabilire dove farlo esattamente, tenendo presente che il mio viso (ma penso quello di tutti) non è perfetto e simmetrico, il naso, il labbro e le linee della fossetta sono un po' sfasate. Tuttavia, si poteva fare di meglio. Per me è chiaramente storto, cioè più alla mia sinistra, tenendo presente tutto quanto (penso sia inutile mettere foto perché non si capisce, dalle foto può sembrare centrato).

    Ora, io sono già stato qui circa un paio d'anni fa. Non ricordavo i miei dati così ho creato un altro account per accedere nuovamente al forum. 2 anni fa avevo fatto il septum. Per due volte nell'arco di due mesi, venuto parecchio storto entrambe le volte. Ho rinunciato e l'ho tolto definitivamente. La piercer è la stessa, caldamente consigliatami. Mah... :blink:
    Su tre esperienze, tutte e tre andate male -_- ho pensato che quello al naso era difficile, anche per come ero fatto io, ma ora anche questo storto...
    Ora, aspetto sabato per accorciare la barretta, e cambierò il piercing con una pallina nera, grigia non mi piace tanto.

    Poi ho pensato di valutare se toglierlo, lasciar chiudere il buco e rifarlo da un altro piercer. Ma è possibile riforare? Cioè il buco si richiude? E se faccio un foro un millimetro, o quanto sarà, più centrato, l'altro segno si vedrà?

    Grazie mille! :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Leggi il regolamento, grazie
     
    .
  3. Alan88
     
    .

    User deleted


    Fatto, sorry ;)
    Non ho guardato molto se c'era una discussione simile già aperta, mi scuso!
    Ma più che altro perché ho pensato stupidamente che per ogni singolo soggetto e caso (storto, infezione o altro), andasse aperto un nuovo topic :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Hem...no veramente mi riferivo al fatto di presentarsi prima di aprire un post.
    E "ciao a tutti da Alan" non è esattamente una presentazione.
    Dai su un po' di impegno :(
     
    .
  5. Alan88
     
    .

    User deleted


    Mi scuso nuovamente allora, non avevo colto l'esigenza particolare che c'è in questo forum ;)
    Come scritto anche nel primo post, mi ero presentato già due anni fa.
    Comunque ho provveduto ^_^

    Spero ora si possa passare alla questione forse un po' più fondamentale, ossia la mia domanda: se tolgo il piercing (medusa), il buco si rimargina bene? E posso poi riforare un pochettino, proprio un pelo più distante dal primo buco, per fare in modo di metterlo più al centro, senza che si veda la cicatrice del primo foro? Grazie mille a chi mi risponderà! :) :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Ciao Alan. Allora, innanzitutto come hai già detto tu, il nostro corpo (per quasi il 90 % degli esseri viventi sul pianeta) non è assolutamente simmetrico, di conseguenza (soprattutto per i piercing "centrati" sull'esatta metà del nostro viso) qualche leggera imperfezione può essere plausibile. Occorrerebbe sapere e vedere (con foto ovviamente) di che entità di errore stiamo parlando. Tieni conto inoltre che il nostro giudizio autocritico è molto maggiore rispetto a ciò che in effetti è il risultato, soprattutto per appunto piercing in viso come il tuo che te lo ritrovi davanti allo specchio ogni santo giorno. Per farti un esempio banale è un pò come l'auto nuova o la tinteggiatura appena data in casa. subito sembra ok, dopo una settimana ti ritrovi la righetta o il difetto, che però noti soltanto tu in quanto scruti con molta più attenzione che non una terza persona. Tieni anche presente che adesso hai una barretta lunga (immagino 12mm) per poter sopportare l'eventuale rigonfiamento del labbro superiore e questa potrebbe storpiare lievemente quello che sarà il risultato finale. Queste sono solo supposizioni è sto parlando in linea di massima, bisognerebbe poter vedere. Per risponderti invece ai tuoi dubbi, posso dirti che si, puoi riforare aspettando un lasso di tempo (dici di averlo fatto ieri quindi 2 mesetti possono bastare per far si che si rimargini bene il foro appena eseguito). Il foro sulle labbra un leggero segno lo lascia sempre ma come ripeto è molto fresco quindi dovrebbe essere minimo se lo togliessi ora, in quanto i tessuti esterni non hanno ancora cicatrizzato. Inoltre se intendessi riforare a breve distanza dal foro attuale, essendo freschissimo, non dovrebbe darti noia (sempre rispettando i tempi di cui sopra) e inoltre il terminale (pallina, piastrina, etc.) andranno a coprire la leggera cicatrice che potrebbe lasciarti il vecchio foro. In conclusione, se lo vuoi davvero rifare (cosa che ti consiglierei solo se fosse davvero un piercing inguardabile) ti conviene farlo subito cosi non dovrai attendere 10/12 mesi. Se infatti aspetti che guarisca e poi decidessi di toglierlo i tempi di attesa aumentano. Più cicatrizza, più devi aspettare che il foro si rimargini. Non tenere conto solo del foro esterno (che cicatrizza velocemente), tieni conto che il foro interno richiede maggior tempo.
     
    .
  7. Alan88
     
    .

    User deleted


    Grazie carissimo, sei stato chiaro :)
    Oggi sono andato in un altro negozio di piercing. Il tipo, gentilissimo (come lo è quello dell'altro negozio dove ho fatto il piercing), mi ha detto cose che hanno confermato quello che già supponevo. Infatti ho letto in rete di alcune persone che dicono di non andare nel posto dove sono stato, che fanno piercing storti ecc ecc. Altri lo difendevano, dicendo che hanno avuto modo di fare molti piercing li e che sono usciti perfetti. Il tipo dell'altro negozio mi ha detto che anche al miglior piercer su molti casi ne può cannare qualcuno, perché comunque, per piercing di questo tipo in cui ci vuole molta precisione, non sempre è facile valutare bene tutto. Quindi io penso che in tutti i posti dove fanno piercing ci siano casi venuti "male" su tanti però venuti bene. Inutile e brutta cosa fare cattiva pubblicità basandosi sulla propria singola esperienza.

    Infatti io non li attacco e rispetto il loro lavoro, ho però deciso di farmelo fare da lui (a me l'ha fatto la signora che ha il negozio, ma avendo 3 esperienze negative comunque un po' di fiducia l'ho persa anche io, vediamo se lui farà di meglio :rolleyes: )

    Il piercing, già appena fatto, si notava che non era in linea con il centro del labbro e del naso, e della fossetta. Comunque domani (anzi oggi ormai), vado e lo tolgo e aspetterò per rifarlo. Io, è vero, sono un grande perfezionista, magari un'altra persona avrebbe soprasseduto, ma anche l'altro piercier mi ha detto che in effetti non è centrato.

    Spero solo che, magari fra qualche anno, se decido di toglierlo non si vedano due cicatrici, ma solo quella centrata in cui avrò tenuto il piercing per lungo tempo.

    Grazie ancora!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ciao scusami, dopo quanto hai potuto rifare il piercing? venerdì scorso ho fatto anche io il medusa ma lo vedo verso sinistra e la stecchetta la sento tutta a sinistra 😞😞.
     
    .
7 replies since 10/11/2016, 13:16   972 views
  Share  
.