Infezione nostril??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deldarax
     
    .

    User deleted


    Salve ho fatto il nostril quasi un mese fa in studio, curato con gentalyn e acqua fisiologica 2 volte al giorno per le prime due settimane come detto dal piercer, ma dalla seconda settimana ho notato un continuo rossore una rialzatura di pelle nella parte superiore come se si stesse formando una bolla, avvolte mi è capitato di perdere plasma e sangue dopo la rimozione delle croste, ora dopo aver messo altra pomata e fisiologica il rossore e diminuito ma è ancora un po gonfio e presenta sempre la rialzatura e avvolte croste, è normale tutto questo ad un mese dalla foratura? Ho allegato una foto , grazie in anticipo!
    Attached Image
    14799060296882083829213

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Ciao!
    Il gentaly si usa per curare quando c'è un'infezione, non per la cura generica di un foro...il tuo Piercer dovrebbe saperlo anche perché così facendo rischi di esserti sensibilizzato e che non ti faccia più nulla nel momento del bisogno.
    Il tuo Piercer dovrebbe anche sapere che è assolutamente sconsigliato un anellino come primo gioiello.
    Si muove troppo e va a stressare il foro fresco, con le conseguenti bolle.

    Coooomunque, sospendi la crema e continua solo con la fisiologiaca.
    E fatti cambiare quel gioiello.

    Il nostril è già rognosissimo di suo da guarire, non peggiorare la situazione. .
     
    .
  3. deldarax
     
    .

    User deleted


    Capisco, ti ringrazio domani andro a cambiare il piercing , ma in caso mi si presenti una bolla si puo guarire sensa dover levare il piercing?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Sì certo :)
    Inizia a cambiare il gioiello poi vediamo come va ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    2
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io consiglio di pulire il foro con Betadine 2 volte al giorno quando si presenta gonfiore ed infiammazione e sinora ha sempre attenuato i sintomi e continuare con l'igiene solita a base di fisiologica.
    Concordo con quanto scritto sopra: è inutile consigliare una pomata antibiotica in guarigione se non v'è infezione, si rischia di creare un "paciugo" e non lasciar respirare la ferita! D'accordissimo anche sul cambio piercing, L'anello crea pressione nel punto dell'arcata, meglio utilizzarlo a guarigione definitiva :-)
     
    .
4 replies since 23/11/2016, 14:04   2788 views
  Share  
.