Informazioni surface (clavicola)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aras12
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Volevo rivolgervi alcune domande sul surface. In particolare mi interessa sul punto della clavicola (non so se cambi qualcosa).
    Ho visto che ci sono altri topic in merito, ma tutti abbastanza datati. Mi piacerebbe avere informazioni aggiornate.
    Intanto volevo sapere della tecnica e dei materiali del piercing.
    -La punch and taper è sempre la sola e unica tecnica da utilizzare?
    -Teflon o titanio?
    Ho chiesto a due piercer. L'uno ha detto l'opposto dell'altro.
    Uno mi consiglia pinza e ago e barretta in teflon. Dice che sia la barretta più indicata per questo tipo di piercing e il punto in particolare. Per via delle movenze e allungamenti del corpo in quel punto. Facilitati quindi da una barretta flessibile che segue i movimenti del corpo. Cosa che una barretta rigida invece ostacolerebbe.
    L'altro invece utilizza la punch and taper ed esclusivamente materiale in titanio il quale, a suo dire, è ancor migliore dell'acciaio chirurgico per compatibilità cutanea. Mi ha parlato malissimo della barretta in teflon dicendomi che con questa sono maggiori le possibilità di migrazione del piercing. Per il punto della clavicola mi dice che non mi comporta alcun problema di movimenti la barretta rigida. E che cumunque non è un punto che comporta allungamenti (anche se questo non credo. Vedi già solo il movimento di infilare e sfilare una maglia). Ha inoltre concluso dicendomi che clavocola e retro del collo sono i punti a minor rischio di espulsione del surface.
    Che fare? Vorrei i vostri pareri e se possibile anche sapere come li avete acquisiti. (esperienza diretta? Siete piercer?) Grazie molte
     
    .
  2. azura_vayne
     
    .

    User deleted


    Sul materiale sinceramente non ho mai sentito che il teflon fosse meglio per un punto con più mobilità, ma c'è chi nel forum ne sa più d me su queste cose, ma sicuramente ti dico punch & taper. Con qualche altro metodo il rischio di rigetto è molto più alto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Punch & Taper e barretta in titanio da implantologia (sottolineo il "da implantologia" perché ci sono leghe di titanio meno pure utilizzate anche per i piercing ma che non sono testate per il contatto continuo con il corpo) con angoli a 90°.
    Evita come la peste (anche per altre procedure) chi propone di infilare una barretta in teflon su una plica cutanea pinzata. Lo stesso per chi propone gioielli in "acciaio chirurgico" che è un nome altisonante per il 316L che, però, non è mai stato approvato per l'implantologia.

    Se ben posizionato, comunque, non crea problemi con i movimenti. Bisogna solo prendere tempo e studiare la posizione più adatta a te.
     
    .
  4. Aras12
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, grazie mille per i vostri consigli. Credo di non dover più avere dubbi su quale sia la procedura corretta su questo piercing. Grazie
     
    .
3 replies since 14/10/2017, 14:58   393 views
  Share  
.