Nipple e Pallacanestro

Protezione e paranoia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RafG
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono mesi che cerco risposta al mio quesito, ma trovo online solo opinioni parecchio discordanti, quindi ho deciso di cercare qui (tra l'altro trovando utili tanti altri consigli).
    Io pratico pallacanestro 3 volte a settimana (2 di allenamento più la partita), ho fatto il nipple 6 mesi e mezzo fa, durante questo periodo ho sempre tenuto la barretta, ed appena fatto (avrei dovuto pensarci prima) ho iniziato a preoccuparmi dello sport. Ho chiesto al mio piercer se avessi potuto toglierlo tutte le volte e mi ha consigliato di non farlo e di applicare un bendaggio come protezione o dei cerotti impermeabili. Ho provato entrambe le cose ed il primo è molto scomodo mentre il secondo si toglie come niente al primo contatto.

    Quindi volevo chiedervi se avreste qualche consiglio a riguardo, nel caso se fosse così sconsigliabile toglierlo come ha detto il mio piercer.
    Ora utilizzo sempre un "bendaggio", applicando una salvietta tipo quelle struccanti sopra al piercing e fissandoci sopra due pezzi di "tape" (il classico nastro bianco sportivo, molto resistente) disponendoli a forma di X, e mettendomi sopra una maglietta termica per farlo aderire ancora di più. Essendo uno sport con parecchio contatto fisico soprattutto nel mio ruolo continuo a giocare con la paranoia, magari qualcuno di voi utilizza stratagemmi differenti. Di eliminarlo proprio non mi andrebbe.. :(

    Vi ringrazio in anticipo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Io usavo una medicazione pronta (una specie di cerotto grande e di garza tipo questo per intenderci). Facevo fatica a scollarlo quando avevo finito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Non so darti consigli su come proteggerlo se non provare come ha suggerito mr hidden di usare le medicazioni già adesive, un'altra sarebbe metterci una garzetta e fare un giro intorno al torace con una benda elastica, tipo quelle da articolazioni che si fissano col gancetto. Per quanto riguarda il togliere e mettere , prima cosa su un piercing cosi giovane lo irriterebbe e farebbe retrocedere la guarigione, perché andrebbe a sfregare la fistula ( il tessuto intorno alla barretta che sta cicatrizzando) graffiandola e facendola infiammare riaprendo la ferita in via di guarigione, seconda cosa è un piercing che una volta tolto il gioiello tende a cicatrizzare velocemente e rischieresti di trovarti i fori più stretti se non addirittura mezzi chiusi se tolto per mezza giornata. Fino ad ora hai notato cambiamenti dopo le partite e gli allenamenti?
     
    .
  4. RafG
     
    .

    User deleted


    Grazie, mr hidden sicuramente li proverò! con quelli impermeabile come ho detto non ho avuto una belle esperienza, magari con questi andrà meglio

    CITAZIONE (Kelpy @ 27/10/2017, 20:43) 
    Non so darti consigli su come proteggerlo se non provare come ha suggerito mr hidden di usare le medicazioni già adesive, un'altra sarebbe metterci una garzetta e fare un giro intorno al torace con una benda elastica, tipo quelle da articolazioni che si fissano col gancetto. Per quanto riguarda il togliere e mettere , prima cosa su un piercing cosi giovane lo irriterebbe e farebbe retrocedere la guarigione, perché andrebbe a sfregare la fistula ( il tessuto intorno alla barretta che sta cicatrizzando) graffiandola e facendola infiammare riaprendo la ferita in via di guarigione, seconda cosa è un piercing che una volta tolto il gioiello tende a cicatrizzare velocemente e rischieresti di trovarti i fori più stretti se non addirittura mezzi chiusi se tolto per mezza giornata. Fino ad ora hai notato cambiamenti dopo le partite e gli allenamenti?

    Immaginavo andasse così, meglio non rischiare togliendolo, più avanti magari si potrebbe fare? o è proprio proibitivo?

    Comunque si, ogni tanto sopratutto ai primi allenamenti, mi è capitato magari in doccia di vederlo un po' gonfio e irritato, ma il giorno dopo era già a posto. Penso sia a causa del sudore, o sbaglio? Comunque ultimamente non mi capita più
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,464

    Status
    Offline
    Esistono dei cerotti in striscia da 1 metro in TNT (tessuto non tessuto) con garza centrale ( ci sono anche nei supermercati) li tagli la lunghezza desiderata e il problema, semmai, sarà quello dei peli strappati tanto sono adesivi, io li uso per proteggermi le dita durante il lavoro quando mi si formano dei taglietti, spesso metto una piccola porzione di cotone a fare da ulteriore protezione.
    Ho usato questo metodo per proteggere i guiche appena fatti (che sono in un brutto posto quando si guida su mezzi particolari)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    701
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RafG @ 27/10/2017, 21:31) 
    Grazie, mr hidden sicuramente li proverò! con quelli impermeabile come ho detto non ho avuto una belle esperienza, magari con questi andrà meglio

    CITAZIONE (Kelpy @ 27/10/2017, 20:43) 
    Non so darti consigli su come proteggerlo se non provare come ha suggerito mr hidden di usare le medicazioni già adesive, un'altra sarebbe metterci una garzetta e fare un giro intorno al torace con una benda elastica, tipo quelle da articolazioni che si fissano col gancetto. Per quanto riguarda il togliere e mettere , prima cosa su un piercing cosi giovane lo irriterebbe e farebbe retrocedere la guarigione, perché andrebbe a sfregare la fistula ( il tessuto intorno alla barretta che sta cicatrizzando) graffiandola e facendola infiammare riaprendo la ferita in via di guarigione, seconda cosa è un piercing che una volta tolto il gioiello tende a cicatrizzare velocemente e rischieresti di trovarti i fori più stretti se non addirittura mezzi chiusi se tolto per mezza giornata. Fino ad ora hai notato cambiamenti dopo le partite e gli allenamenti?

    Immaginavo andasse così, meglio non rischiare togliendolo, più avanti magari si potrebbe fare? o è proprio proibitivo?

    Comunque si, ogni tanto sopratutto ai primi allenamenti, mi è capitato magari in doccia di vederlo un po' gonfio e irritato, ma il giorno dopo era già a posto. Penso sia a causa del sudore, o sbaglio? Comunque ultimamente non mi capita più

    Devi contare che è un piercing che ci mette molto a guarire definitivamente, anche quando ti sembra stia bene e non sia irritato, può riprendere a fare crosticine. Non è un foro come quelli alle orecchie che puoi stare senza gioielli anche per qualche mese e poi li rimetti come se nulla fosse purtroppo. Ma per brevi periodi , per esempio se devi fare esami medici come raggi al torace puoi toglierli e rimetterli senza problemi. Il fatto che non noti più l'irritazione è cosa positiva, vuol dire che sta procedendo bene ;)
     
    .
  7. RafG
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'aiuto a tutti! Alla fine ho acquistato i cerotti che diceva argus che alla fine penso siano simili a quelli di cui parlava mr hidden e per ora procede bene!

    CITAZIONE (argus @ 27/10/2017, 22:12) 
    Esistono dei cerotti in striscia da 1 metro in TNT (tessuto non tessuto) con garza centrale ( ci sono anche nei supermercati) li tagli la lunghezza desiderata e il problema, semmai, sarà quello dei peli strappati tanto sono adesivi, io li uso per proteggermi le dita durante il lavoro quando mi si formano dei taglietti, spesso metto una piccola porzione di cotone a fare da ulteriore protezione.
    Ho usato questo metodo per proteggere i guiche appena fatti (che sono in un brutto posto quando si guida su mezzi particolari)
     
    .
  8. needle
     
    .

    User deleted


    Mah non sono d'accordo con quello che ti hanno detto. A me il nipple fa come i fori ai lobi, se lo tolgo e 3 ore dopo voglio rimetterlo non mi da alcuni problemi. certo che deve essere guarito. PS sono un uomo
     
    .
7 replies since 27/10/2017, 13:57   261 views
  Share  
.