Risonanza magnetica e microdermal

Complicanze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DreamingEvi

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo alla possibilità di fare risonanze magnetiche con addosso microdermal in titanio. La mia piercer ha detto che non ci sono problemi, qualcuno ha mai fatto una risonanza? Sarebbe meglio toglierlo o si possono veramente tenere?
     
    .
  2. «delere»
     
    .

    User deleted


    Il titanio non è ferromagnetico, ma ogni corpo estraneo può sempre creare una zona d'ombra nel risultato. Io ho dovuto togliere i gioielli in acciaio chirurgico dai primi lobe durante un'ortopanoramica dall'odontoiatra, ma perché si sovrapponevano al risultato finale con molta probabilità ma non perché facessero interferenza (se fossero stati di altro materiale ferromagnetico probabilmente avrebbero potuto creare danno).
    Io ti direi di farlo presente al momento della procedura, le ancore sottodermali non sono di certo rimovibili e non penso ti farà alcun problema il medico, perché un po'sarebbe come doversi togliere una protesi (il titanio dopotutto è biocompatibile e usato in impiantologia, io ad esempio l'ho in un dente e non di certo mi cavo un dente all'occorrenza 😂).

    Ovviamente una radiografia non è lo stesso di una risonanza magnetica, ma in ogni caso non penso ci siano grossi problemi.
    Se fosse stato un altro piercing ti avrei consigliato di fartelo cambiare con un gioiello in bioplastica, ma per i microdermal che io sappia non esiste una cosa del genere fuorché forse per il terminale esterno

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DreamingEvi

    Group
    Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie mille per la rassicurazione :D
    Spero di non doverne fare ma se mi dovesse capitare lo farò presente e spero che sia davvero titanio quello che mi hanno messo, altrimenti mal che vada avrò un enorme buco sullo sterno :o:
    Per la radiografia invece non credo che ci siano effetti collaterali a parte come dicevi anche tu, una zona d’ombra.
     
    .
  4. krystal_91
     
    .

    User deleted


    Ciao, io mi sono sottoposta tempo fa ad una RM e avevo un surface sulla clavicola. Dopo aver avuto la conferma da parte della piercer che il gioiello inserito fosse effettivamente in TITANIO (mi ha mostrato il certificato del fornitore dei piercing che acquista e utilizza), mi sono sottoposta all'esame senza problemi. Non c'è stato neanche il problema del surriscaldamento del gioiello durante l'esame. Ovviamente rimane l'ombra del piercing nel risultato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    In risonanza bisogna essere certi che sia titanio da implantologia. Il magnete della macchina è molto potente e strappa con forza tutto ciò che è ferromagnetico: finché strappa verso l'esterno si rompe la macchina e ti causa uno strappo doloroso ma se si strappa verso l'interno sono guai
     
    .
  6. Giuliaa
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho fatto una risonanza e non ho avuto problemi. Comunque prima di farla l’ho detto all’infermiera, mi ha risposto dicendo che al massimo posso sentire la zona del microdermal un po’ accaldata ma niente di più. Io non ho sentito niente
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    QUOTE (Giuliaa @ 22/8/2019, 18:30) 
    Ciao, io ho fatto una risonanza e non ho avuto problemi. Comunque prima di farla l’ho detto all’infermiera, mi ha risposto dicendo che al massimo posso sentire la zona del microdermal un po’ accaldata ma niente di più. Io non ho sentito niente

    Ciao, ma il tuo era di titanio o di acciaio chirurgico? grazie
     
    .
6 replies since 29/1/2018, 22:37   4678 views
  Share  
.