A.A.A cercasi tattoo ideale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monii
     
    .

    User deleted


    Salve popolo di tatuati!
    Avrei molto piacere a farmi un tatuaggio: più che altro mi piacerebbe un simbolo, come rune e simboli antichi, che rappresenti il non equilibrio.
    Qualcosa che stia a significare il non equilibrio psicologico, fisico e mentale, come una sorta ďi contraddizione a quel che prappresenta l'equilibrio.
    Sarei grata a chiunque riuscisse ad aiutarmi in quest'ardua impresa, grazie😊🙈
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Il tatuaggio devi sentirtelo dentro... persone diverse possono dare consigli diversi.
     
    .
  3. Monii
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente, però, spulciando spulciando non ho trovato nessun simbolo universale che rappresenti quel che vorrei tatuarmi, quindi chiedevo semplicemente se non ne ho trovati perché non esistono, o perché non ho fatto una buona ricerca io!😊
    A parte tutto, non mi dispiacerebbe sentire diverse idee riguardante il tema della contraddizione ed il non equilibrio..
    Anche solo per un confronto, o per trarre ispirazione, d'altronde credo siano argomenti abbastanza sfaccettati e "personali"🙄
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Universale la vedo dura: ogni cultura ha le sue simbologie.

    E se invece di un simbolo fosse un disegno? La prima cosa che mi è venuta in mente è una crisalide che si apre...
    O una frase? Tipo quella del bruco e la farfalla...
     
    .
  5. «delere»
     
    .

    User deleted


    Di simboli universali non mi viene in mente nulla, ma soltanto qualcosa ripresa dalla cultura cinese come uno yin e uno yang disuniti. Oggi proprio ho visto questo tatuaggio di un noto studio di Lissone che seguo su instagram e mi è venuta un'idea
    (In allegato, ma è solo un'idea e non so nemmeno se il significato legato al tatuaggio era quello di disequilibrio)
    Ovviamente i tatuaggi sono prettamente personali e sarebbe bello farne di originali, la mia proposta non è da vedersi come un "copialo" ma solo come ispirazione
    Attached Image
    Screenshot_20180322-221559

     
    .
  6. Monii
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister_hydden @ 21/3/2018, 21:01) 
    Universale la vedo dura: ogni cultura ha le sue simbologie.

    E se invece di un simbolo fosse un disegno? La prima cosa che mi è venuta in mente è una crisalide che si apre...
    O una frase? Tipo quella del bruco e la farfalla...

    Ti ringrazio per il pensiero, ma le farfalle mi incutono timore, e mi creano un po' di ribrezzo. Certo, esalterebbe molto il tema della contraddizione, ma credo mi farebbe troppa impressione vedermelo addosso😅

    CITAZIONE («delere» @ 22/3/2018, 22:22) 
    Di simboli universali non mi viene in mente nulla, ma soltanto qualcosa ripresa dalla cultura cinese come uno yin e uno yang disuniti. Oggi proprio ho visto questo tatuaggio di un noto studio di Lissone che seguo su instagram e mi è venuta un'idea
    (In allegato, ma è solo un'idea e non so nemmeno se il significato legato al tatuaggio era quello di disequilibrio)
    Ovviamente i tatuaggi sono prettamente personali e sarebbe bello farne di originali, la mia proposta non è da vedersi come un "copialo" ma solo come ispirazione

    😍😍😍 è davvero un tatuaggio esteticamente bello!
    Ti ringrazio per lo spunto.. mi era già pervenuto il suggerimento dello ying e dello yang, ma non lo sento mio🙈
    Avendo solo tattoo sulle gambe, tra cui una croce ansata ed una rosa con degli orpelli, mi piacerebbe non cambiare troppo stile!
    Sarà una scelta ardua🙈


    Tra l'altro misi la foto del tattoo con la rosa in una discussione, poichè ero esaltatissima della cover up eseguita🙄
     
    .
  7. «delere»
     
    .

    User deleted


    capito... ovviamente il tatuaggio è una delicatissima scelta personale (io sto meditando da circa un anno e mezzo su un qualcosa che vorrei tatuare, ma al momento sono ancora in fase di "analisi" perchè voglio essere davvero sicura sui significati che cerco di attribuirgli e se ne vale la pena imprimerli sottopelle). A me piacciono molto le rune ma anche qui è qualcosa di abbinabile a una cultura. So che però c'è la runa che rappresenta l'equilibrio e se ne potrebbe ribaltare il risultato (Borghese style :lol: ) tramite l'aggiunta di altri simboli. Il simbolo tipico dell'equilibrio/disequilibrio potrebbe essere la bilancia a due piatti ben bilanciati o meno, ma io gli dò una connotazione troppo "economistica" o "zodiacale".
    Penso che comunque il vero significato di un tatuaggio sia quello che gli si attribuisce, quindi potresti rappresentare una qualsiasi cosa che a te ispira "disequilibrio", fosse la data di un evento, un animale o una frase
     
    .
  8. Monii
     
    .

    User deleted


    Ecco, nel mio caso non riesco a sentire mie neppure le rune😅
    Sono davvero tanto tanto complicata! Ahah
    I soggetti sui quali sto riflettendo ora sono l'onda del mare, la luna, o saturno, (rigorosamente con l'anello inclinato dal lato opposto rispetto a quello reale). 🙄
    Sinceramente non ho mai avuto così tanta difficoltà nel scegliere cosa tatuare, sarà che si tratta di un'idea arrivata all'improvviso, determinata da tutta una serie di eventi capitati all'improvviso.. o il fatto che lo ritengo particolarmente importante🙆‍♀️
    In ogni caso, prima o poi riusciremo a convincerci su cosa fare💪
     
    .
7 replies since 19/3/2018, 14:09   138 views
  Share  
.