Sideburn: info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «delere»
     
    .

    User deleted


    Mi interessa di recente il piercing surface alla basetta (Sideburn, surface tragus o come vogliamo chiamarlo).

    Personalmente parlando, se lo farò, se ne parlerà tra un bel po'di tempo, ma ieri pomeriggio un collega che lo farà martedì mi ha chiesto delle informazioni sul tempo di guarigione e altro a cui ho comunque risposto in generale, non avendo surface.

    Ovviamente lo farà con p&t e barra a 90° (io stessa le ho sconsigliato la classica bananina che in tanti centri applicano in Toscana e nel Lazio, perché non garantisce una lunga durata e può portare al rigetto), ha già trovato lo studio adatto.

    Qualcuno di voi lo ha? È molto rognoso/lungo in guarigione?

    Inoltre lo so, il dolore è soggettivo, ma è effettivamente spaventato dal farsi punchare in quella zona...gli ho detto che il male passa ed è momentaneo, ma vorrebbe sapere se in linea di massima è una tortura. Ha un bridge e mi ha raccontato che a momenti sveniva 😅. Ma chi bella/o vuole apparire, un poco deve soffrire 😆


    Ringrazio/ringraziamo a chi ci potrà aiutare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Il gioiello da surface è la barra a 90°. La banana non ha possibilità di guarigione: rigetta e comunque è scomoda e brutta da vedere.

    In Toscana o nel Lazio non saprei chi consigliare, è una zona fuori dalla mia rete di conoscenze. Comunque attenzione perché è pieno di incompetenti che si spacciano per professionisti. Scarterei a priori tutti quelli che non usano gioielleria di alta qualità (IS, Anatometal e poche altre "marche" sono da considerarsi di alta qualità). Tra i rimasti vedrei le foto dei loro lavori.

    Il dolore è una cosa soggettiva. Molto dipende però dalla qualità degli strumenti utilizzati: per rimanere nel tuo esempio un bridge fatto con un'agocannula (non dico quelle ciofeche della Mosquito ma anche quelli per uso medico come i Venflon della BD) è molto più doloroso di uno fatto con un ago da piercing di alta qualità (ed in questo gli aghi della Katana sono impareggiabili). Se lo fa un professionista con gli strumenti giusti non dovrebbe essere troppo "traumatico".
     
    .
  3. «delere»
     
    .

    User deleted


    Verrà fatto con katana needle e barra a 90° della QualiTi se non erro. In ogni caso si informerà per bene.
    Il bridge gli è stato comunque fatto con ago Katana nello stesso studio della mia città di nascita, ma come dici il dolore è soggettivo...penso che comunque un piercing con p&t bruci un po' di più e sia più lungo in procedura, ma dipende dalla persona che lo fa e dalla soglia del dolore...quindi su questo non ci metto bocca
    Per la banana, conosco anche chi la porta da anni su ogni parte del corpo (e anche l'orrendo bioplast flessibile) ma a parte la possibilità di rigetto, è esteticamente molto brutto

    PS: ha conoscenze a Trento, magari va da Aseptic a questo punto, se prooooprio vuole restare nel nord Italia, ma deve decidere lui
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Andrea Daldon dell'Aseptic è molto bravo. Anche io ho fatto un super-viaggio per andare da lui.

    Non conoscevo QualiTi ma, stando al loro sito, dovrebbero soddisfare i requisiti di qualità

    Ah, i surface è molto difficile farli con l'ago. La tecnica consigliata è il p&t.
     
    .
  5. «delere»
     
    .

    User deleted


    ASTM F136, in quel centro hanno tutta roba in titanio certificato e i surface sono con p&t. Tralaltro, ho notato come si sia aggiornato professionalmente il piercer dopo essere stato alla youmodify di quest'anno, riguardo alla tecnica, agli aghi e alla gioielleria.
    Io ho fatto il tragus da lui quest'estate ma mi pare di ricordare che non usasse aghi katana ma di altra marca (era comunque metallico se non ricordo male e mi aveva fatto un male cane non essendo stato fatto freehand oltretutto). Ora predilige la tecnica a mano libera.

    Per i surface comunque ho visto farne con ago ma con p&t risultano meglio.ancorati, le sferette/dischi non devono sporgere troppo, il piercing deve essere bello profondo e con ago non penso sia possibile.
     
    .
  6. «delere»
     
    .

    User deleted


    Rispondo ora perché ho visto che avevo scritto una cavolata colossale: sì, lo farà con p&t. Non con ago, ma punch e taper. Lo studio comunque usa aghi katana per i piercing non surface e micro.
     
    .
  7. «delere»
     
    .

    User deleted


    Niente Sideburn purtroppo. Il piercer ha detto che ha troppa poca pelle proprio anatomicamente (troppo sottile forse?) in quel punto e che quindi per lui sarebbe stato abbastanza a rischio rigetto, anche se eseguito correttamente con barra piatta in titanio. Gli era stato proposto un microdermal poco più in basso, ma alla fine ha optato per un semplice tragus con gioiello con opale rosso QualiTi.
    (Ha sofferto comunque 😂 non si è scampato nulla)
     
    .
6 replies since 21/3/2018, 12:01   459 views
  Share  
.