Conch: downsize consigliato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «delere»
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ogni tanto apro un topic pure io 🙄😅
    Due settimane fa circa ho fatto il conch a sinistra per fare compagnia al rook e all'helix e mi è stata messa una barbell da 1.6*12mm, con palline da 3 mm.
    Volevo forare a 1.2 mm per una questione di "discrezione" del foro, ma ho optato per 1.6mm per una questione di stabilità.

    So che in molti di voi hanno le conche fatte con il punch anche a più di 6G, ma a me piaceva piccolino.

    Volevo chiedervi però una cosa, per chi ha le conche di dimensioni piccole: come è stata la vostra guarigione? Avete tenuto su la barra lunga per tutto il tempo di guarigione o avete fatto un downsize?
    Vedo piercer che mettono come primo gioiello una barra da lingua da 24mm e più, come vi siete trovati?
    Anche se ho una barra da "soli" 12mm, sento che alla lunga potrebbe stressare il foro.
    Il mio ha fatto malissimo durante le notti del secondo e del terzo giorno (dolore alla foratura pari quasi a zero e altrettanto gonfiore immediato), ma poi come non averlo.

    Consigliate downsize appena è un po'guarito, oppure dite che è "vivibile" stare con la barra lunga per mesi e mesi senza creare danni al foro?

    Il mio conch è piuttosto interno, proprio annidato nella conca, non "parallelo" al bordo dell'orecchio, per intenderci.
    Ovviamente non ci dormo su e lo sto trattando come tutti gli altri (dopo 6 piercing sulla cartilagine conosco bene la routine).

    Edited by «delere» - 28/8/2018, 17:38
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,905

    Status
    Offline
    12 mm di lunghezza per la guarigione vanno bene, considera che nella maggior parte dei casi le cartilagini si gonfiano in continuazione all'inizio, la guarigione è lunga!
    Una volta guarito puoi anche rimpicciolire, per ora però lo lascerei così.
     
    .
  3. «delere»
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Il conch comunque mi si è sgonfiato tantissimo in poco tempo (c'è da dire che non mi sono mai gonfiati da morire i piercing su cartilagine) e ora la barra avanza di ancora più mm rispetto a prima. Per adesso non mi dà chissà quanti problemi, anzi nemmeno lo sento più (è appena appena sensibile).

    PS: il tuo conch come è posizionato? Verso il basso, a metà, o verso l'alto? E quanto all'interno della conca è stato fatto?
    Il mio è proprio al centro, fatto perpendicolarmente alla conca, e non "perpendicolare rispetto al bordo dell'orecchio", non saprei come spiegare (non ho foto per ora)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,905

    Status
    Offline
    No, io non ho conch, sulla cartilagine ho helix e rook. Con l'helix ho avuto un sacco di problemi per diversi anni, il rook invece è stato velocissimo a guarire :D
     
    .
  5. «delere»
     
    .

    User deleted


    Anche a me! Il rook è stato un paradiso in confronto all'helix! E sembra esserlo anche il conch (anche se, solo ad un mese dal foro, lo sento ancora molto sensibile, cosa che il rook non era)

    PS: ottima scelta il rook!
     
    .
  6. «delere»
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento: dopo due mesi, ho cambiato gioiello e direi che come per ogni piercing, la differenza è abissale in termini di comodità con uno più corto.

    OVVIAMENTE non è guarito ancora e l'ho solo fatto fare perché conosco il mio corpo e so che la barra da 12 alla lunga stressava il foro.

    A voi "conchati": portate ancora la barra iniziale? Vedo chi porta addirittura barre esagerate tipo da 24 per anni...a me la resa estetica della barra lunga dove si vedono le palline anche se l'orecchio è visto frontalmente mi piace a dire la verità...ma la guarigione così non diventa eterna? Una barra così lunga non si muove troppo, specie se con palline da 4/5?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,905

    Status
    Offline
    Alla prima domanda non so risponderti, sulla seconda posso dirti che c'è chi non ha problemi di alcun tipo, beati loro 😂
     
    .
  8. «delere»
     
    .

    User deleted


    Io per ora con 10x1.6 con palline da 4 mm mi trovo bene, ma ormai la conca è così sgonfia che ci starebbe larga una da 6. Però per la resa estetica lascio questa, in attesa di guarigione completa per mettere una CBR o un continous ring.
    Poi in un futuro molto lontano forse lo porto a 2 mm.
    Non mi piace l'idea di avere una conca grande o di punchare ad una misura grossa, ma ammetto che fino a 12 o max 10 G mi piacerebbe. Ma ovviamente sarebbe un processo molto lungo e devo prima attendere che sia più che guarito
     
    .
7 replies since 26/5/2018, 17:41   708 views
  Share  
.