septum storto o solo gonfio?

piercing fatto ieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bfox
     
    .

    User deleted


    buongiorno, allora vi spiego, ieri dopo tre anni di attesa ho finalmente fatto il septum
    a parte il dolore atroce, (considerate che la mia soglia del dolore non è troppo alta), e pianti a non finire, con tanto di attesa di 10 minuti dall’inserimento dell’aver bucato all’inserimento del piercing( causa spavento)
    ho fatto questo benedetto septum. ma appena mi sono vista allo specchio era storto. vi giuro che sono di una tristezza che non potete capire, so che sembra infantile, ma ci tenevo davvero tanto. appena tornata a casa ieri però, sembrava essersi riaddrizzato, ma da sotto è proprio storto. la mia idea era quella di farlo cicatrizzare e provare un piercing che possa camuffare(da quanto ne so uno lungo e stretto, solo che, riesco a metterlo dentro poi?), per vedere se si nota ancora. anche perché dato il trauma subito non credo che lo rifarei più. secondo voi che dovrei fare? è normale sia storto perché magari è gonfio, oppure no? perché ho sentito che a volte sia normale, ma non so
     
    .
  2. «delere»
     
    .

    User deleted


    All'inizio ogni piercing può sembrare storto a causa del gonfiore, ma il dolore che hai provato (soglia a parte) credo sia dovuto al fatto che ha preso la parte di cartilagine forando in maniera errata.
    Solitamente il septum non fa così tanto male all'inserimento dell'ago e del gioiello, perché si dovrebbe forare solo la parte di pelle alla base del naso (sweet spot) e non di certo la cartilagine.
    Poi può averlo fatto anche "dritto", ma può essere il tuo setto a non essere perfettamente simmetrico e quindi il piercer si sarebbe dovuto adattare alla situazione e non tutti sono bravi in questo.
    Oltretutto, farti attendere con l'ago 10 minuti nel naso aiuta solo a prolungare la cosa, un bravo piercer esegue il tutto in meno di 30 secondi/1 min.
    Ti consiglio di farlo vedere a un altro piercer e di valutare insieme a lui/lei. Di solito se è fatto storto ti esorta a toglierlo per farlo chiudere e ripeterlo in futuro. Io ti consiglio di fare così, perché va bene il dolore che hai provato, ma è meglio avere un piercing storto a vita magari o sentire un attimo di dolore/bruciore in più? Tanto poi la guarigione se fatta bene non è nemmeno lunghissima

    Edited by «delere» - 24/8/2018, 02:20
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,451

    Status
    Offline
    Concordo con Delere, compreso il fatto che se risulterà non adeguato, di rifarlo se proprio lo desideri e te lo senti; anche a me è successo con il prince albert (per altri problemi <_< :angry: ), perciò l'ho tolto, aspettato 15 gg e rifatto! ^_^
    Spesso, a questo mondo, bisogna perseverare!
     
    .
2 replies since 22/8/2018, 11:57   670 views
  Share  
.