Bozza nape

Rigonfiamento sottopelle vicino foro, no pus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Salve! Come da titolo, l’altra mattina mi sono svegliata con un leggero fastidio al collo (come quando si dorme in una posizione scomoda), come ogni mattina controllo il mio prediletto, a maggior ragione questa in particolare.

    Mi sono accorta di un certo rigonfiamento vicinissimo al foro sinistro (uscita, se ricordo bene), ma non è rosso, non esce pus, non fa male, forse prude un po’ ogni tanto.

    Il surface ha 5 anni il mese prossimo, mai MAI dato un problema, guarito immediatamente senza nessun inghippo.
    Fatto da piercier esperto e competente con p&t, flat bar in (credo) titanio, chiusure con piattelli.

    Vi è mai capitato?
    Sto agendo con fisiologica, sapone ab e streptosil unguento (3 volte al giorno) come da ordini del piercier sopracitato. Settimana prossima vado da lui a farlo controllare in studio, nel frattempo ero curiosa di sapere se sono la prima oppure è più comune di quello che penso!
    Attached Image
    F86CDBF3-8B7E-4256-B87D-031AEB26DEF1

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    ciao! In realtà è abbastanza difficile darti una risposta precisa da qua, anche perchè se fosse infezione ci sarebbe pus e comunque la zona sarebbe rossa, pulserebbe ... se non hai effettuato nessun cambio di gioiello non saprei, forse ci hai dormito sopra schiacciandolo e la zona si è infiammata? hai preso qualche botta/trauma che potrebbe spiegare il gonfiore?
    facci sapere che sono curiosa di sapere che cosa ti dice il piercer
    spero si metta a posto il prima possibile!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Eh infatti! Siccome lui mi abita a 1 ora e mezza purtroppo non ho potuto raggiungerlo subito, infatti ci posso andare soltanto tra qualche giorno!

    Indossavo una collana, lui mi ha raccontato che gli accadeva spesso una cosa del genere e che come la toglieva, tempo qualche giorno si sfiammava, ma comunque tutto ciò basato su foto e video, quindi da prendere con le pinze.

    Non fa male, non è rosso, non esce pus, proprio non ne ho idea! Di botte eclatanti non ne ricordo, forse durante il sonno ma comunque non me lo ricorderei! Tutto ciò è assurdo 🤔 comunque si, appena so qualcosa vi aggiorno, ho spulciato nel sito ma non ho trovato nulla di simile!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Infatti anche io prima di rispondere ho cercato casi simili al tuo ma non sono riuscita a trovare niente che fosse proprio uguale... forse effettivamente la collana se è andata a sfregare ed è semplice bigiotteria potrebbe essere andata a irritare il foro o comunque a causare una sorta di reazione allergica visto che dici che ti prude ogni tanto! Vedrai che si risolve 🌞
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Ciao,può essere che il materiale della collana che indossavi abbia fatto un pò di reazione. Magari per un allergia che non sai di avere. Altro potrebbe essere una o due dormite in una posizione scomoda appunto e lui si sia infiammato. Mi sentirei di consigliarti un pò di gentalin beta 0,5% (principio attivo più basso,esiste anche all 1% ma per il tuo caso sarebbe esagerato) 2 volte al giorno per 3 giorni. Uno strato sottile (non una tonnellata mi raccomando) da far assorbire leggermente (non come una crema per mani ma nemmeno che resti la patina bianca). Sono sicuro che il mio collega ti indirizzerà su una soluzione del genere ma comunque vai e fatti controllare. Buona giornata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¥@#$& @ 17/9/2018, 08:57) 
    Ciao,può essere che il materiale della collana che indossavi abbia fatto un pò di reazione. Magari per un allergia che non sai di avere. Altro potrebbe essere una o due dormite in una posizione scomoda appunto e lui si sia infiammato. Mi sentirei di consigliarti un pò di gentalin beta 0,5% (principio attivo più basso,esiste anche all 1% ma per il tuo caso sarebbe esagerato) 2 volte al giorno per 3 giorni. Uno strato sottile (non una tonnellata mi raccomando) da far assorbire leggermente (non come una crema per mani ma nemmeno che resti la patina bianca). Sono sicuro che il mio collega ti indirizzerà su una soluzione del genere ma comunque vai e fatti controllare. Buona giornata

    Questo può accadere anche dopo parecchio tempo, giusto? Quella collana non la tolglievo mai, da circa 1-2 anni! Comunque sto usando streptosil unguento, da quel che ho capito è più blando di gentalyn. Grazie mille per i consigli!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rachele † @ 17/9/2018, 17:51) 
    CITAZIONE (¥@#$& @ 17/9/2018, 08:57) 
    Ciao,può essere che il materiale della collana che indossavi abbia fatto un pò di reazione. Magari per un allergia che non sai di avere. Altro potrebbe essere una o due dormite in una posizione scomoda appunto e lui si sia infiammato. Mi sentirei di consigliarti un pò di gentalin beta 0,5% (principio attivo più basso,esiste anche all 1% ma per il tuo caso sarebbe esagerato) 2 volte al giorno per 3 giorni. Uno strato sottile (non una tonnellata mi raccomando) da far assorbire leggermente (non come una crema per mani ma nemmeno che resti la patina bianca). Sono sicuro che il mio collega ti indirizzerà su una soluzione del genere ma comunque vai e fatti controllare. Buona giornata

    Questo può accadere anche dopo parecchio tempo, giusto? Quella collana non la tolglievo mai, da circa 1-2 anni! Comunque sto usando streptosil unguento, da quel che ho capito è più blando di gentalyn. Grazie mille per i consigli!

    Eh dipende..a volte le allergie vengono e vanno. Ci fa anche il tuo organismo che muta negli anni.
    Non so se sei già andata dal tuo piercer, ma aspetta di avere anche un suo parere, una foto è una foto, vederlo dal vivo è altra cosa. A me comunque fa piacere che il cliente mi chieda aiuto a necessità e di aiutarlo nel buon proseguo del piercing senza che prenda iniziative personali che poi potrebbero comprometterlo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    {aggiornamento}
    Ieri sono passata da fabio a marina d’altidona, ha controllato e ha detto di continuare con sapone, fisiologica e streptosil unguento, dato che si sta sgonfiando bene! Per un’altra settimana almeno.
    Grazie mille a tutti per le risposte ♥️
     
    .
7 replies since 16/9/2018, 16:20   143 views
  Share  
.