delucidazioni su nipple appena fatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ciao a tutti, ieri ho fatto entrambi i capezzoli (per altro mio primo piercing) per cui sono un po in ansia perché stamattina ho trovato del sangue secco su un capezzolo cosi ho proceduto con soluzione salina e risciacquato per bene...poco fa tornato da lavoro ho fatto la doccia e pulito bene entrambi i capezzoli con detergente antibatterico neutro, uscito noto che nello stesso capezzolo esce sempre un po di sangue da entrambi i buchi mentre dal altro capezzolo niente, tutto normale...
    ora ho pulito un po con della garza sterile e nulla, sicuramente si seccherò di nuovo e stasera prima di andare a letto ho pensato di fare ancora un risciacquo con soluzione salina però non saprei...
    so che i primi giorni è normale che esca un po di sangue, però volevo comunque chiedere a voi se è tutto nella norma, grazie per le eventuali risposte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    211
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Si, secondo me è normale, continua a disinfettare con soluzione Salina, è la cosa migliore. Cmq io so che questo tipo di piercing ha una guarigione molto lunga, io ne ho 12 ma non ho questo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    223

    Status
    Offline
    I nipple sono rognosissimi per la guarigione, ci può volere anche un anno.
    Quello che descrivi, è normale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi per le risposte :)
    ora che sto scrivendo è giovedì sera (i piercing li ho fatti lunedì) praticamente un capezzolo è perfetto, niente gonfiore o comunque minimo, niente sangue e niente rossori o altre cose.
    mentre l altro mi da un po fastidio e ho notato che ha un piccolo "ematoma" viola su un buco, forse al momento del foro è stato un pò più violento rispetto all altro capezzolo...e ho sempre il problema del sangue che, uscendo dopo che ho pulito con sapone e fisiologica, forma una crosticina, stasera c'era una crosta da un buco che non mi permetteva di far scorrere il gioiello anche avendolo ammorbidito con soluzione salina e acqua, così ho disinfettato tutto per bene e ho deciso di non forzare rischiando di "strappare" tutto e ho lasciato la crosticina dov era, penso che quando sarà ora verrà via da sola ?!
    Scusate la troppa ansia ma forse ho sbagliato a fare i nipple come primo piercing hahah
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    211
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Io non so cosa fanno gli altri non so cosa ti ha consigliato il piercer ma quando mi capita di trovare queste crosticine ammorbidisco con salina e pulisco bene. I piercings sono fuori dentro i quali devono restare pulito e non dei tagli che si devono rimarginare, quindi credo che le crosticine sarebbero da togliere ma poi magari mi sbaglio eh....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    sisi certo, sono a conoscenza che bisognerebbe toglierle assolutamente, però veramente è da 3 giorni che lavo, si formano le crosticine quindi a fine giornata lavo disinfetto e la mattina dopo ancora crosticine, so anche che sono i primi giorni qui nei presumo sia normale...però questa volta ho provato un attimo e la crosta è proprio attaccata al foro quindi se sforzo riesco a farla venire via...pero mi si riformerà quasi sicuro.
    Comunque ora prima di andare a dormire seguo il tuo consiglio e tolgo la crosta e vedo come prosegue ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Io ho questo piercing da più di un anno. Purtroppo è una zona un po’ fastidiosa perché devi tenerci molta cura. Pulisci con soluzione salina sempre... Col tempo vedrai che perderai anche un liquido giallastro, tutto normale. Evita di bagnarlo con acqua di mare o di piscina visto che l’estate sta arrivando e il piercing è fresco!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ok grazie mille :) per il mare non c'è problema perché questo anno non ci vado, però piscina qualche volta vorrei andarci...il mio piercer mi ha consigliato di evitare la piscina le prime due settimane, secondo voi è troppo poco ?...mi ha detto che non ha un alta carica batterica comunque.
    UN altra cosa : per fine luglio devo andare in vacanza in Giappone per tre settimane, da allora passeranno due mesi quindi potrò classificare il piercing come "non fresco" per cui posso disinfettarlo con fisiologica e sapone più sporadicamente o sempre meglio tutti i giorni ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il Giappone, ti ripeto che il piercing perde delle secrezioni giallastre e talvolta forma delle crosticine. È meglio portarti dei cotton fioc con la soluzione fisiologica dietro, così puoi pulirlo almeno una volta al giorno mentre sei lì.
     
    .
8 replies since 4/6/2019, 17:20   1566 views
  Share  
.