Daith infetto

Daith infetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Venerdì scorso ho fatto il daith.
    Ho sentito dolore per la prima oretta e poi più niente.
    Curato con soluzione salina mattina e sera.
    Dopo 4 giorni l’orecchio è diventato rosso, dolorante e gonfio. Il dolore si è propagato fino alla mandibola solo nel lato del daith tanto da non riuscire bene ad aprire la bocca.
    Contatto la piercer, la quale mi dice di sospendere la salina e mettere la gentamicina.
    Così stasera inizio con il gentalyn ma mi sono accorta ora di avere una pallina sotto pelle dietro l’orecchio.
    Che ne pensate?
    Si accettano consigli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    L'infezione potrebbe essersi propagata e quello essere un linfonodo reattivo. Hai febbre?
    Conviene sentire un medico piercing-friendly?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    No, non ho febbre.
    Ad oggi il dolore è notevolmente diminuito, probabile la gentamicina stia facendo effetto.
    Per quanto riguarda la pallina dietro l’orecchio, è diminuita di grandezza.
    Per questi motivi per ora non mi rivolgerò al medico.
     
    .
  4. «delere»
     
    .

    User deleted


    Ciao, la pallina che dici l'ho ben presente, a me si gonfiano molto facilmente i linfonodi e non solo a causa di processi infettivi "evidenti". Per il daith, se era veramente infetto e non solo molto infiammato, la crema antibiotica ti sta evidentemente aiutando. Ti consiglio comunque di tenerlo pulito con salina e sapone neutro, perché per mia esperienza personale ti assicuro che se usi solo il gentalyn, soprattutto su fori interni come il daith, le crosticine che si creano attorno al gioiello (l'anello in particolare, che si muove tanto), rischiano di entrare nel foro e strapparsi, impedendo la cicatrizzazione.
    Per il dolore iniziale comunque è accaduto anche a me lo stesso: dolore sostenuto dal foro (una pressione dolente, diversa da ogni altro piercing fatto, particolare come sensazione ma al contempo molto fastidiosa) a un'ora dopo (tirava tutto il lato interessato, nel mio caso il destro, ma non da impedirmi di muovere la mandibola, ecco), per poi svanire quasi del tutto nelle ore e nei giorni successivi, tolto qualche piccolo alto e basso dovuto a stress. Uno dei migliori e più rapidi in guarigione tra le cartilagini, comunque (nonostante sia una cartilagine bella spessa), probabilmente proprio grazie alla zona poco soggetta a movimenti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuova e vi scrivo qui per non aprire nuovi dibattiti su argomenti simili.
    Il 28 novembre ho fatto daith e conch nello stesso orecchio, il conch si è infettato un po’ ma l’ho curato e ora sta benissimo, il daith invece ad oggi ( ovvero poco piu di 2 mesi) risulta ancora molto gonfio, mi era uscita una piccola bollicina che è passata ma la cartilagine rimane gonfia, secondo il mio Piercer il problema è il gioiello che non permette di far respirare i fori, motivo per il quale mi ha proposto di sostituirlo con un Circular… volevo dei pareri 😅
    Attached Image
    IMG_3897

     
    .
4 replies since 18/6/2020, 21:14   1929 views
  Share  
.