Cheloide Helix, vi prego aiutatemi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho fatto un helix da un piercer professionista l’anno scorso a luglio. Ho seguito diligentemente le indicazioni che mi aveva dato lui, ovvero di disinfettarlo con soluzione fisiologica mattino e sera e poi di mettere il gentalyn beta. L’unico mio “errore” è stato quello di mettere come gioiello il “ferro di cavallo” (non so come si chiami precisamente) e non la barretta classica. Per questo, siccome io dormo di lato, vi lascio solo immaginare il dolore che ho provato ogni volta che andavo a dormire. Il piercing però, nonostante questo, sembrava normale. A febbraio/marzo 2020 la zona del piercing ha iniziato ad emettere una sensazione anomala di “calore” e toccando ho notato una “pallina”, piccolina per carità, ma che comunque mi suscitava un certo senso di disgusto. Ho iniziato a disinfettare di nuovo, e sono andato dal piercer una settimana dopo. Lui mi disse di continuare a disinfettare, e che visto il problema che avevo con il “ferro di cavallo” se la pallina non si sarebbe riassorbita in poco tempo sarei dovuto passare in studio per cambiare sia il materiale (da titanio ad acciaio chirurgico, preciso che già i miei orecchini al lobo sono di questo materiale e non mi hanno dato un singolo problema) e anche il tipo di gioiello (da ferro di cavallo a barretta). Ovviamente con il covid questa cosa non è potuta accadere e mi sono ritrovato per 3 mesi una pallina vicino il piercing che non mi dava pace. Il problema, per un po’ di tempo, sono arrivato a dimenticarlo (perché ovviamente con la situazione attuale c’erano cose ben più importanti a cui badare). Un mese fa ho iniziato di nuovo a disinfettarlo, e ho ordinato su internet una barretta in acciaio chirurgico. In poco tempo (5-6giorni) la pallina ha iniziato a sgonfiarsi, ma poi è arrivata la barretta e ingenuamente ho pensato “okay, ora lo cambio e così se ne andrà da solo, poichè non ci sarà più la frizione sul cuscino“ ed in effetti in parte è stato così: con la barretta mi trovo da dio, non c’è stata più nessuna frizione e ho finalmente detto addio al dolore tremendo con cui mi svegliavo ogni giorno. La pallina, però, è rimasta. Anzi: è diventata ancora peggio di com’era prima! Ho contattato il piercer su instagram e mi ha detto di disinfettarlo come facevo prima, cosa che sto facendo ma... la pallina non vuole sgonfiarsi. Vi prego aiutatemi, sono disperato.. sono disposto anche a toglierlo e sbarazzarmene per sempre se è questa la soluzione!!
    Attached Image
    03BDC0C4-5E5E-48A9-98A9-8212D9E98E4C

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Per quale arcana ragione sei passato dal titanio all'acciaio? La scarsa qualità dei materiali è la prima causa di questo problema. Anche disinfettare (con cosa?) irrita e crea problemi. Usa del titanio da implantologia e, su prescrizione medica, steroide topico; lascia perdere i disinfettanti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Hey ciao, torno ad aggiornare la situazione. Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per il consiglio, effettivamente sono andato dal medico e mi ha prescritto la crema advantan da mettere ogni notte prima di dormire per 3 giorni con il gioiello e se non ci fossero stati miglioramenti mi ha consigliato di togliere definitivamente il gioiello e continuare con la crema fino a quando la pallina non si sarebbe rimpicciolita al massimo. Ecco, questo è successo molto tempo fa e a malincuore ho tolto il piercing... solo che la pallina non vuole sparire. È diminuita di pochissimo ma è ancora rossa e ben visibile, anche nella parte interna dell’orecchio. Onestamente non so che dire, ho fatto di tutto ma non se ne va e mi sto un po’ arrendendo... certo è strano ma forse è perché ho la pelle molto sensibile.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Nonostante non penso ci sia molto altro da fare, se c’è qualcuno più esperto di me che voglia darmi una mano ne sono più che contento ^^
    In ogni caso, io volevo fare anche il nostril ma ho paura mi possa uscire questa pallina anche sul naso nonostante il tipo di tessuto della pelle sia diverso e indubbiamente la cartilagine del naso sia più morbida di quella dell’helix... secondo voi potrebbe uscirmi? perché altrimenti evito
     
    .
3 replies since 30/9/2020, 20:18   1153 views
  Share  
.